Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che ne pensate di questo alimentatore?

Aperto da Alpha, 12 Aprile, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
vorrei cambiare il sistema di alimentazione della mia pedaliera in previsione di utilizzare alcuni pedali con alimentazione diversa da 9V.
Guardavo guesto: Palmer PWT 12 MK 2
Queste sono le specifiche:
- 4 Outputs - adjustable from 9 to 18V
- 2 Can be interconnected with the supplied Y-cable and deliver up to 36 V output voltage
- The maximum capacity of the 9 V outputs is 300 mA, the variable outputs 500 mA
- Connections: Output 1-8: 9V DC @ 300mA (individually isolated) - Output 9-12: 9-18V DC @ 500mA (individually isolated)
- Weight: 400 g
- Included cables: 12 pieces of 5.5 x 2.1 mm coaxial plugs to 5.5 x 2.1 mm coaxial plugs - 2 pieces of 5.5 x 2.1 mm coaxial plugs to 2 x 5.5 * 2.1 mm coaxial plugs

Note: the total power consumption of all connected pedals must not exceed the total capacity of 2,000 mA!

L'amperaggio massimo basterebbe... il tutto alla modica cifra di 138€... buon affare o lascio stare?  ???
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Santano

Non so aiutarti. Vediamo se qualcuno ne capisce


Grand Funk

Purtroppo anche io in materia sono quasi zero, mi dispiace.......

Vu-meter

Mi unisco al coro degli ignoranti ..  :maio: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Non lo conosco direttamente quindi non ti so dire di preciso, ma di amperaggio è buono, se le uscite sono effettivamente tutte isolate (e così parrebbe se c'è la possibilità di metterne due in serie per ottenere fino a 36V) per me non è male.
Però non l'ho mai provato mi posso limitare a vedere i dati.

GivenToFly

Per quanto mi riguarda posso solo dire che ho una pedalboard della Palmer. Comoda, resisteste e pensata bene.
Per il resto la scheda tecnica, come dice Aleter, è interessante
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Ale-X

Ciao Alpha, alla fine hai preso il Palmer pwt12 MK2? Se si, come ti trovi nell'utilizzo?

johnny

Io posseggo ben cinque 1spot della truetone (il classico alimentatore) e recentemente, vista l'altissima qualità dei prodotti, ho preso un CS6 (sempre truetone), ovviamente prima di prenderlo ho letto tantissime recensioni e gente che si lamentava del 1spot non ne ho trovata. Potresti dare uno sguardo al CS12, so che ha più uscite, anche diverse da 9v. Non so le uscite di cui hai bisogno ma come qualità di meglio non puoi trovare.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Ale-X

Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2019, 11:16 PM
Io posseggo ben cinque 1spot della truetone (il classico alimentatore) e recentemente, vista l'altissima qualità dei prodotti, ho preso un CS6 (sempre truetone), ovviamente prima di prenderlo ho letto tantissime recensioni e gente che si lamentava del 1spot non ne ho trovata. Potresti dare uno sguardo al CS12, so che ha più uscite, anche diverse da 9v. Non so le uscite di cui hai bisogno ma come qualità di meglio non puoi trovare.
Ciao, nello specifico mi servirebbe un'uscita a 18v da 200ma per un tremolo della Catalinbread, una a 12v da 300ma per il delay nova repeater e una a 24v da 100ma per il polychorus (il modello vecchio). Così da poter togliere dalla pedaliera tre alimentatori.
Il Palmer per le caratteristiche sarebbe l'ideale, userei le uscite da 500ma che possono essere regolate, una per il tremolo, una per il delay e le altre due sommate per darmi il 24v.
Ciò che mi lascia perplesso è che la Palmer scrive di non superare i 2000ma, però facendo il calcolo delle uscite a 9v (300ma ognuna)e quelle regolabili (4 da 500ma ognuna) si arriva a ben 4400ma!! [emoji2371] In più in rete ho trovato pochissime info e recensioni.
Il Cs12 l'avevo preso in considerazione ma il costo mi va vacillare[emoji38]

coccoslash

Citazione di: Ale-X il 18 Marzo, 2019, 09:13 AM
Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2019, 11:16 PM
Io posseggo ben cinque 1spot della truetone (il classico alimentatore) e recentemente, vista l'altissima qualità dei prodotti, ho preso un CS6 (sempre truetone), ovviamente prima di prenderlo ho letto tantissime recensioni e gente che si lamentava del 1spot non ne ho trovata. Potresti dare uno sguardo al CS12, so che ha più uscite, anche diverse da 9v. Non so le uscite di cui hai bisogno ma come qualità di meglio non puoi trovare.
Ciao, nello specifico mi servirebbe un'uscita a 18v da 200ma per un tremolo della Catalinbread, una a 12v da 300ma per il delay nova repeater e una a 24v da 100ma per il polychorus (il modello vecchio). Così da poter togliere dalla pedaliera tre alimentatori.
Il Palmer per le caratteristiche sarebbe l'ideale, userei le uscite da 500ma che possono essere regolate, una per il tremolo, una per il delay e le altre due sommate per darmi il 24v.
Ciò che mi lascia perplesso è che la Palmer scrive di non superare i 2000ma, però facendo il calcolo delle uscite a 9v (300ma ognuna)e quelle regolabili (4 da 500ma ognuna) si arriva a ben 4400ma!! [emoji2371] In più in rete ho trovato pochissime info e recensioni.
Il Cs12 l'avevo preso in considerazione ma il costo mi va vacillare[emoji38]

Alimentando pedalanza di quel calibro non si dovrebbe vacillare.
Per alimentare una pedaliera così eterogenea è necessario un buon alimentatore.
Se sfori i 2A lascia perdere il palmer perchè se la tua richiesta di amperaggio è maggiore, non fa per te.
La somma che fai non sarà corretta perchè vuol dire che le sezioni sono a blocchi (ad esempio potrebbe essere che le 300ma sono in condivisione e non ognuna).

EDIT:
cito: "The maximum capacity of the 9 V outputs is 300 mA, the variable outputs 500 mA" quindi sono 800ma totali
"Si sapis, sis apis"

johnny

CitazioneCiao, nello specifico mi servirebbe un'uscita a 18v da 200ma per un tremolo della Catalinbread, una a 12v da 300ma per il delay nova repeater e una a 24v da 100ma per il polychorus (il modello vecchio). Così da poter togliere dalla pedaliera tre alimentatori.
Il Palmer per le caratteristiche sarebbe l'ideale, userei le uscite da 500ma che possono essere regolate, una per il tremolo, una per il delay e le altre due sommate per darmi il 24v.
Ciò che mi lascia perplesso è che la Palmer scrive di non superare i 2000ma, però facendo il calcolo delle uscite a 9v (300ma ognuna)e quelle regolabili (4 da 500ma ognuna) si arriva a ben 4400ma!! [emoji2371] In più in rete ho trovato pochissime info e recensioni.
Il Cs12 l'avevo preso in considerazione ma il costo mi va vacillare[emoji38]

Capisco, perfettamente.. ahaha lo stesso motivo per cui ho preferito il cs6 risparmiando 40-50 euro e continuando così ad usare, insieme al cs6, 2-3 1spot.  Guarda, mi sa che un po' anche con gli altri succede questo. Sicuramente il ragionamento è questo, scusami per il linguaggio puerile che userò ma non sono un esperto. Avendo in pedaliera sia pedali analogici che digitali, tu andrai ad usare le varie uscite messe a disposizione, sia come V che come mA. I pedali digitali richiederanno un consumo maggiore di corrente ed infatti andrai ad usare le uscite con mA maggiore, lì avrai il consumo principale. Invece, i vari pedali analogici di solito difficilmente superano i 10mA, e quindi qui recupererai un bel po' di mA e pertanto non arriverai mai a sfruttare i 4400mA. Quindi loro ti mettono a disposizione 2000mA poi sarai te a scegliere come e quando usarli. Scusami del ragionamento contorto ma ho fatto del mio meglio ahahah o del mio peggio? Ahahah
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Ale-X

Cocco, ciò che non mi torna è la differenza tra il calcolo di ogni uscita dell'alimentatore (300x8uscite più 4x500=4,4A) e i 2A totali che può erogare. Mi chiedo come viene gestita.
Tutta la mia pedalanza ha un consumo di 973ma (373ma a 9v e 600ma di tremolo,delay e polychorus). A parte ho il wammy e english muffin con il proprio alimentatore (pesantissimi [emoji26]). In più avrei il supporto del Power plant junior.
Vorrei dividere il tutto in 2 pedaliere, una per ambiente/ modulazione e una per i drive/dinamica perché le utilizzerei sia con la chitarra che con il basso (l'input della sezione drive lo separerò a seconda dello strumento usato, per gestire solo i pedali dedicati) penso sia la scelta migliore anche se sto ancora valutando i pro e contro.


Ale-X

Citazione di: johnny il 18 Marzo, 2019, 09:58 AM
CitazioneCiao, nello specifico mi servirebbe un'uscita a 18v da 200ma per un tremolo della Catalinbread, una a 12v da 300ma per il delay nova repeater e una a 24v da 100ma per il polychorus (il modello vecchio). Così da poter togliere dalla pedaliera tre alimentatori.
Il Palmer per le caratteristiche sarebbe l'ideale, userei le uscite da 500ma che possono essere regolate, una per il tremolo, una per il delay e le altre due sommate per darmi il 24v.
Ciò che mi lascia perplesso è che la Palmer scrive di non superare i 2000ma, però facendo il calcolo delle uscite a 9v (300ma ognuna)e quelle regolabili (4 da 500ma ognuna) si arriva a ben 4400ma!! [emoji2371] In più in rete ho trovato pochissime info e recensioni.
Il Cs12 l'avevo preso in considerazione ma il costo mi va vacillare[emoji38]

Capisco, perfettamente.. ahaha lo stesso motivo per cui ho preferito il cs6 risparmiando 40-50 euro e continuando così ad usare, insieme al cs6, 2-3 1spot.  Guarda, mi sa che un po' anche con gli altri succede questo. Sicuramente il ragionamento è questo, scusami per il linguaggio puerile che userò ma non sono un esperto. Avendo in pedaliera sia pedali analogici che digitali, tu andrai ad usare le varie uscite messe a disposizione, sia come V che come mA. I pedali digitali richiederanno un consumo maggiore di corrente ed infatti andrai ad usare le uscite con mA maggiore, lì avrai il consumo principale. Invece, i vari pedali analogici di solito difficilmente superano i 10mA, e quindi qui recupererai un bel po' di mA e pertanto non arriverai mai a sfruttare i 4400mA. Quindi loro ti mettono a disposizione 2000mA poi sarai te a scegliere come e quando usarli. Scusami del ragionamento contorto ma ho fatto del mio meglio ahahah o del mio peggio? Ahahah
È tutt'altro che contorto il tuo ragionamento, è molto chiaro e logico, in effetti penso sia la filosofia dietro a questo alimentatore ( e anche all'Harley Benton ISO Pro 2 che avevo adocchiato inizialmente e si differenzia per sole 2 uscite in meno ma stessi ampere totali).

coccoslash

Citazione di: Ale-X il 18 Marzo, 2019, 10:16 AM
Cocco, ciò che non mi torna è la differenza tra il calcolo di ogni uscita dell'alimentatore (300x8uscite più 4x500=4,4A) e i 2A totali che può erogare. Mi chiedo come viene gestita.
Tutta la mia pedalanza ha un consumo di 973ma (373ma a 9v e 600ma di tremolo,delay e polychorus). A parte ho il wammy e english muffin con il proprio alimentatore (pesantissimi [emoji26]). In più avrei il supporto del Power plant junior.
Vorrei dividere il tutto in 2 pedaliere, una per ambiente/ modulazione e una per i drive/dinamica perché le utilizzerei sia con la chitarra che con il basso (l'input della sezione drive lo separerò a seconda dello strumento usato, per gestire solo i pedali dedicati) penso sia la scelta migliore anche se sto ancora valutando i pro e contro.

per tagliare la testa al toro, dal manuale:

CAUTION: While the maximum capacity of each 9 volt and variable voltage output is specified
at 300 mA and 500 mA respectively, the total current draw of all pedals connected to the PWT
12 Mk 2 Power Bar must not exceed the unit's overall capacity of 2,000 mA:

In sostanza tu puoi arrivare ad un certo "massimo" per ogni uscita (come indicato)
ma poi sommando il tutto non puoi superare la soglia dei 2A.
Non ci scappi

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.