Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavo PATCH sui 80-90 cm

Aperto da domva66, 14 Aprile, 2014, 10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

domva66

Salve a  tutti.  Ho   cablato la  pedaliera  con  i  references.  Purtroppo  non  so   come  "tornare"  dall'ultimo  pedale  in basso a  sinistra  al primo  della  fila in alto  a  destra.  Voi  come  fate?    quando uso   amplificatore  con  SR  mi  viene  comodo     lasciare  nella fila  superiore  le  modulazioni e  quindi metterle  in  SR  ma   quando uso altro ampli? al momento uso  un  cavo  FENDER  da  4-5  euro di  ca. un metro ma     con  tutta la  fatica  fatta  per  cercare  pedali  di  qualità...   connettori etc...  non voglio  perdermi in un  dettaglio.  Esistono  cavi patch  di  qualità  lunghi  corca  80-90  cm?

NitroDrift

della reference oltre ai 30 cm si parte già dai 3m ... se lo vuoi più corto potresti provare coi George L's a patto che una volta fatto non lo smonti più , se inizi a smontarli e rimontarli creano molti problemi di ronzii ecc...


Cris Valk

Io ho i George L's e li ho smontati e rimontati un sacco di volte ma ronzii non ne ho mai sentiti????

L unico problema che ho riscontrato è che facendo cosi perdono facilmente il contatto e quindi non suonano,e si perde sempre un sacco di tempo a cercare di metterli a posto :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Io non ho capito il routing.. se hai un ampli con SR non torni al return ? Se l'ampli non ha l' SR, non vai all'input ?

Come mai vuoi "tornare indietro" ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

Ha 2 file di pedali, sopra per il SR sotto per l'input, giustamente se va qualche volta su ampli che non hanno il SR deve fare un ponte tra le 2 file

domva66

Citazione di: Vu-meter il 15 Aprile, 2014, 09:34 AM
Io non ho capito il routing.. se hai un ampli con SR non torni al return ? Se l'ampli non ha l' SR, non vai all'input ?

Come mai vuoi "tornare indietro" ?


Vu :)

Allora  ti spiego.  OPZIONE  AMPLI SENZA  S\R:

I pedali  come  sappiamo  hanno  in  genere  IN  sulla  Dx  e OUT  sulla SX (in alcuni  casi   sopra).   Come penso  tutti   ho  organizzato la pedaliera in  due  file  di  pedali,  FILA SOTTO e  FILA SOPRA.

dalla  chitarra   entro  nel  primo  pedale  (accordatore)     che  è  il primo in  basso a  destra  sulla  pedaliera, poi  via  via  andando  da  DX  verso  SX  arrivo all'ultimo  della  prima  fila, uscendo  dal  quale   mi  trovo  a  dover  raggiungere  l' IN  del  primo  pedale  in  alto  a  destra....

Il problema  sorge   qui:  devo  avere  un  cavo  molto più  lungo.

Il problema  è  risolto quando uso ampli  con  SR  (dall'ultimo  pedale  della prima  fila  entro  nell'ampli  e  poi  uscendo  dal  SR  raggiungo il primo pedale  a destra  della  fila  superiore,  con normali  cavi  strumento ).

domva66

Citazione di: NitroDrift il 15 Aprile, 2014, 12:27 AM
della reference oltre ai 30 cm si parte già dai 3m ... se lo vuoi più corto potresti provare coi George L's a patto che una volta fatto non lo smonti più , se inizi a smontarli e rimontarli creano molti problemi di ronzii ecc...

ho pensato anche  io  ai  George's.   MA   dovrei  ricablare  tutto.  Io posi  sono  un  eterno  sperimentatore  di pedalanza...ed in  effetti  sarei  tra  quelli  che   potrebbero  avere  problemi  coi  connettori


NitroDrift

beh basta che te ne fai uno lungo abbastanza per fare il ponte tra la fila sotto e la fila sopra... io ne ho uno di 50 cm perchè non è molto grande la mia pedaliera e qundo usavo il SR lo usavo, ora per comodità di non avere troppi cavi anche sul palco uso l'ampli solo in clean e tutti i pedali in input

domva66

Citazione di: NitroDrift il 15 Aprile, 2014, 01:05 PM
beh basta che te ne fai uno lungo abbastanza per fare il ponte tra la fila sotto e la fila sopra... io ne ho uno di 50 cm perchè non è molto grande la mia pedaliera e qundo usavo il SR lo usavo, ora per comodità di non avere troppi cavi anche sul palco uso l'ampli solo in clean e tutti i pedali in input

"te  ne  fai  "    intendi  di  George's ?    o  appunto  conosci   qualche marca  buona  che  ne  fa  di  70-90  cm?


NitroDrift

col george l's ... di già fatti non credo ce ne siano di quella misura

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.