Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

cavo audio 3.5mm due maschi e 1 femmina

Aperto da maurizioziomauro, 19 Febbraio, 2015, 01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maurizioziomauro

salve a tutti, vi espongo il mio problema spero mi possiate dare una mano

faccio presente anche questa discussione
cavo audio 2 maschio in 1 femmina

ho la necessità di collegare PC e portatile alle stesse casse
quindi un cavo split con due maschi (al PC e al portatile) e una femmina (alle casse)
faccio questo perchè per motivi di cablaggio e mobilio mi risulta scomodo scollegare ogni volte le casse dal pc al portatile, e perchè pensavo che un cavo così esistesse e fosse facilmente reperibile

cercando online trovo solo questi:
EUR € 5.51 - doppio maschio 3,5 mm a cavo singolo femminile microfono cuffie audio splitter per il cellulare& tavoletta& laptop, Gadget a Spedizione Gratuita da MiniInTheBox!
EUR € 1.09 - 3,5 millimetri femmina a maschio doppio cavo audio per pc, Gadget a Spedizione Gratuita da MiniInTheBox!
il problema è che non capisco se sono adatti, visto che indicano la connessione con il microfono e non è chiaro se sono stereo o mono

vorrei avere sempre un segnale stereo da entrambe le sorgenti

p.s. questa è la soluzione che ho pensato io, se avete altre idee migliori suggeritemele pure. grazie a chi interverrà

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maurizioziomauro

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 02:04 PM
Questo ?
Comprar Startech Splitter Adaptador 2 auriculares

Max  :sherlock:

boh
non lo capisco lo spagnolo

usando il traduttore
"Questo 3,5 millimetri auricolare splitter adattatore si collega alle porte audio e il microfono del computer, fornendo un connettore femmina (4-pin), una soluzione perfetta per i giochi e le applicazioni online VOIP (Skype, programmi di chat)."

quindi anche questo si connetterebbe all'uscita audio + mic del PC per poi infilare la cuffia nella femmina

cos'avrebbe di diverso rispetto ai due linkati da me? ho sempre il dubbio che non vada bene visto che si parla di connessione al microfono e che non sia stereo

Max Maz

A me il jack femmina, forse a causa della fotografia, non mi è sembrato quello giusto.

Anche questo puo' andar bene:
401107 ADATTATORE SDOPPIATORE CAVO CAVETTO JACK STEREO 3,5mm 1 MASCHIO 2 FEMMINA: Amazon.it: Elettronica

maurizioziomauro

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 02:19 PM
A me il jack femmina, forse a causa della fotografia, non mi è sembrato quello giusto.

Anche questo puo' andar bene:
401107 ADATTATORE SDOPPIATORE CAVO CAVETTO JACK STEREO 3,5mm 1 MASCHIO 2 FEMMINA: Amazon.it: Elettronica

no perchè ha 1 maschio e due femmine. mi serve l'opposto

Max Maz

Hai ragione scusa ... la fretta.  :-[

In quel sito spagnolo ogni tanto ci prendo qualcosa, sempre andato tutto bene.  ::)

Cris Valk

Non ho capito molto bene...ti serve un solo cavo che colleghi un pc fisso e uno portatile alle stesse casse?tutto in formato minijack?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Max Maz

Ripensandoci con più calma credo proprio che uno sdoppiatore di segnale non vada bene in nessun caso perchè il segnale che fuoriesce da una scheda audio va si verso le casse ma va anche alla scheda audio dell'altro computer con il rischio di incorrere in qualche danneggiamento.
Bisognerebbe trovare un deviatore ad interruttore che isoli l'uscita del pc che rimane inutilizzata.

maurizioziomauro

Citazione di: Cris Valk il 19 Febbraio, 2015, 06:22 PM
Non ho capito molto bene...ti serve un solo cavo che colleghi un pc fisso e uno portatile alle stesse casse?tutto in formato minijack?

o generalizzando, la mia necessità è trovare un alternativa a scollegare le casse dal pc, collegarle al portatile, staccarle dal portatile, collegarle al pc

Cris Valk

Ok in effetti minijack 1 femmina e 2 maschi non si trovano...

Se la distanza tra i 2 computer non è tantissima io farei cosi (cercando di contenere al massimo la spesa),ovvero:

Mixerino

e 3 cavi RCA come questi:

1 cosi per le casse

e 2 cosi per i computer

Quindi collegheresti i 2 RCA col maschio dei pc ai 2 input del mixer e l'RCA con la femmina delle casse all'output del mixer :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.