Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavi davvero isolati : consigli

Aperto da Vu-meter, 24 Agosto, 2012, 06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Agosto, 2012, 02:05 PM
...
devi orientarti sul ferro (e non sull'acciaio che é un miscuglio di ferro e carbonio).
...
4Roses

:eeek:
E meno male che hai lavorato alla Nasa

http://ungaretti.racine.ra.it/SeT/macvapor/accighi.htm

Rimandato a settembre in Metallurgia  :laughing:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

4RosesGroove

"L'Acciaio è una lega di ferro e carbonio che contiene una percentuale di carbonio inferiore al 2% e più piccole quantità di altri elementi come il silicio, il manganese, lo zolfo e il fosforo."
É ferro e carbonio, non ho parlato né di percentuali ne di altri elementi che compongono l'acciaio, in quanto era solo un'indicazione di massima.
Esame superato!!!

P.s. La storia della Nasa é una balla....!

4Roses

Vigilius

Oddio, si trasformando nel forum dei chimici :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 25 Agosto, 2012, 02:59 PM
Vero..
Scusa Vu!

Sei ha bisogno della copertura fammi sapere.

4Roses

nihao65

Citazione di: Vigilius il 25 Agosto, 2012, 02:59 PM

:laughing:
adesso vado a ripassarmi il diagramma di stato Fe-C, altrimenti rischio di fare brutte figure

in effetti se dici che il problema persiste anche a distanze di qualche metro e pure con gli humbuckers mi sa che il problema è un altro, e lo spero per te perchè se hai un condizionatore che genera campi magnetici di quel genere non è che sia un bene per la salute.......

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Agosto, 2012, 03:28 PM

Sei ha bisogno della copertura fammi sapere.

4Roses

Ciao e grazie 4Roses, :thanks: ma non ho capito .. :maio: quale copertura ?

Vu :)

Citazione di: nihao65 il 25 Agosto, 2012, 03:48 PM

in effetti se dici che il problema persiste anche a distanze di qualche metro e pure con gli humbuckers mi sa che il problema è un altro, e lo spero per te perchè se hai un condizionatore che genera campi magnetici di quel genere non è che sia un bene per la salute.......

Grazie Nihao .. ti viene in mente qualcos'altro che potrei tentare ?

Grazie a tutti, ragazzi !! :thanks: mi state aiutando moltissimo !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Una copertura schermante per il condizionatore. Presumo tu abbia un' unità esterna dove contienr il compressore ed una unità interna ( splitter) dove esce l'aria fredda.

Bisogna mascherare quella esterna.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Agosto, 2012, 05:09 PM
Una copertura schermante per il condizionatore. Presumo tu abbia un' unità esterna dove contienr il compressore ed una unità interna ( splitter) dove esce l'aria fredda.

4Roses

Sì, va bene, ma se ha un campo magnetico così forte io mi preoccuperei prima della salute e poi del fischio nei pickup!

Non è normale una cosa del genere.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Citazione di: Vigilius il 25 Agosto, 2012, 05:37 PM
Sì, va bene, ma se ha un campo magnetico così forte io mi preoccuperei prima della salute e poi del fischio nei pickup!

Non è normale una cosa del genere.
a

Infatti; non credo proprio che si tratti di un campo magnetico altrimenti ti servono gli scudi deflettori dell'Enterprise  :laughing:
Secondo è molto più probabile che il condizionatore, nel senso il suo circuito elettrico, abbia qualche problema; potrebbe avere delle dispersioni che se sono di lieve entità non fanno intervenire il differenziale che hai nel quadro; x uso casalingo sono tarati x intervenire al di sopra dei 15mA, più correttamente da 15-30mA quindi dispersioni inferiori non le vede, ma ci sono.... se non si fosse ancora capito lavoro nel campo del materiale elettrico 8) :laughing:
Se ne hai la possibilità, dovresti provare ad allacciare il condizionatore ad un impianto diverso (il tuo vicino, ad es con una prolunga) e vedere cosa succede, oppure nella casa stessa potresti avere linee diverse a seconda delle zone, questo lo puoi sapere solo tu.

Nihao

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Agosto, 2012, 05:09 PM

4Roses

Grazie amico mio, lo terrò presente !!! :thanks:   :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: nihao65 il 25 Agosto, 2012, 06:08 PM

Infatti; non credo proprio che si tratti di un campo magnetico altrimenti ti servono gli scudi deflettori dell'Enterprise  :laughing:
Secondo è molto più probabile che il condizionatore, nel senso il suo circuito elettrico, abbia qualche problema; potrebbe avere delle dispersioni che se sono di lieve entità non fanno intervenire il differenziale che hai nel quadro; x uso casalingo sono tarati x intervenire al di sopra dei 15mA, più correttamente da 15-30mA quindi dispersioni inferiori non le vede, ma ci sono.... se non si fosse ancora capito lavoro nel campo del materiale elettrico 8) :laughing:
Se ne hai la possibilità, dovresti provare ad allacciare il condizionatore ad un impianto diverso (il tuo vicino, ad es con una prolunga) e vedere cosa succede, oppure nella casa stessa potresti avere linee diverse a seconda delle zone, questo lo puoi sapere solo tu.

Nihao

Purtroppo Nihao, come dicevo più su, non è solo il mio a causare il problema, ma anche quello del vicino, che è su un impianto elettrico totalmente differente ( il suo ) e che in comune con il mio ha solo la posizione del motore esterno ( sono uno accanto all'altro ) .

Se io tengo spento , sento comunque un fischio causato dal suo, non cambia nulla . Cambia solo se sia io che lui lo abbiamo spento, altrimenti , fischia ..

Mi iniziate a far preoccupare .. che devo fare ?

Vigilius

Butta il Daikin e comprati altro  :laughing:

Problemino non da poco  ???

Alepar

Infatti così vanno due bobine; quando registro (sarebbe più giusto dire 'registravo') i miei video ero girato circa di 90° rispetto al monitor del PC in quanto bastava spostarsi di poco e si captava di tutto: bisogna trovare la posizione giusta anche se so essere limitante.

Come ha evidenziato nihao65 prima è più questione di angolo che di distanza.
[/quote]

è vero basta girarsi di pochissimo

4RosesGroove

A questo punto, prima di fare qualsiasi cosa al condizionatore, chiama almeno un'elettricista x un controllo dell'impianto. Sennò se è in garanzia, quello che te lo ha venduto.
Oltre al disturbo nell' ampli, magari vi sono altri problemi.

4Roses

Son of Aleric

Salve, sono Mimì Metallurgico.... ferito nell'onore :laughing:

Gli scudi deflettori dell'Enterprise di Nihao mi hanno fatto venire in mente un aneddoto su Guerre Stellari.
L'addetto agli effetti sonori della saga, Ben Burtt, ha "inventato" il suono delle spade laser passando per caso con un microfono, che aveva la schermatura del cavo rotta, davanti ad un televisore col tubo catodico, "catturando" quel suono.
Ora la mia domanda è: hai fatto quasi tutte le prove del mondo, ma il cavo che hai usato è sempre lo stesso?
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.