Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boost per G-force tc electronic

Aperto da francesco_77, 05 Gennaio, 2015, 05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_77

Ciao ragazzi chiedo un consiglio da ignorante:

Ho un sistema rack con pre brunetti mille cr, finale rockit, e gforce per gli effetti, il tutto comandato midi tramite il pod hd 500
Il mio problema sta quando devo fare un solo, qualcuno di voi sa come riuscire (se esiste) a mettere il boost nel g-force o eventualmente aggiungere un pedale boost e come collegarlo a tutto il sistema in modo che sia richiamabile tramite il midi?

vi ringrazio Francesco

nihao65

Ciao, ma come è collegato il G-force al Mille? in cascata?
Nihao

francesco_77

l'ho collegato in parallelo come rock nel send/return

nihao65

Se fai il collegamento in parallelo dovresti tagliare completamente il segnale dry che passa nel G-Force per avere nel return del loop solo l'effetto, perchè la parte dry passa già direttamente dal mille al finale. Quindi a cosa ti serve boostare il G-Force x uscire nei soli? Di fatto aumenteresti solo il volume dell'effetto.
Per una soluzione facile io ti consiglio di usare l'fx loop del Mille in serie e far passare tutto il segnale nel G-force, così che puoi regolare i parametri di volume ecc e farti dei preset a volume diverso (es ritmica-solo) che puoi facilmente richiamare da pedaliera

Nihao

francesco_77

francesco_77

E se io invece volessi tenere il gforce in parallelo e usare un boost per l'amp per gli assoli come dovrei collegarlo?

nihao65

Citazione di: francesco_77 il 06 Gennaio, 2015, 09:23 AM
E se io invece volessi tenere il gforce in parallelo e usare un boost per l'amp per gli assoli come dovrei collegarlo?

Allora può diventare un problema se, come dicevo sopra, tu tagli il segnale che passa nel gforce, perchè come dry hai solo quello del pre che passa al finale senza uscire dal loop effetti. Non conosco il mille cr (io avevo il primo uscito) e a meno che non abbia incorporato un boost....
Potresti mettere un boost tra chitarra e pre, ma puoi "colorare" il suono, non aumenti il volume in realtà, perlomeno se stai usando un suono già saturo.

Nihao

Raffus

Avuto l g-Major nel loop effetti di una testata brunetti, ricordo che dopo varie prove l'utilizzo più furbo era seriale.

Capisco il parallelo per preservare il suono, ma la comodità del seriale per mille motivi non si batte.

Un boost nel parallelo non è concepibile, funzionerebbe poco.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

Citazione di: Raffus il 06 Gennaio, 2015, 05:13 PM
Avuto l g-Major nel loop effetti di una testata brunetti, ricordo che dopo varie prove l'utilizzo più furbo era seriale.

Capisco il parallelo per preservare il suono, ma la comodità del seriale per mille motivi non si batte.

Un boost nel parallelo non è concepibile, funzionerebbe poco.

:quotonegalattico:
x il Raffus

Se vuoi mantenere il parallelo non è più questione di "come" collegarlo, ma semmai di "cosa" metterci (in più, quindi spesa...tanta) per ottenere quello che vuoi.
Infatti non capisco perchè non usi semplicemente il loop in serie che ti darebbe una marea di possibilità  :-\

Nihao

Bone.Surgeon

Il Brunetti mille cr ha 6 canali. Non ti basta regolare un canale con un volume maggiore dal pre e utilizzarlo per i soli?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.