Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alimentatore con uscite isolate per pedalboard

Aperto da Pasquino, 24 Gennaio, 2021, 01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Chiedo consiglio su cosa posso prendere per la mia pedalboard, ho letto che per evitare rumori e ronzii dovrei prendere un alimentatore con uscite isolate galvanicamente, il problema è che me ne servono 10 a 9v, di amperaggio generoso (2 ampere circa).
Cosa potrei cercare?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Vinteck, Truetone e via dicendo sono ottime soluzioni.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



johnny

Mi sento di consigliarti i prodotti Truetone. Secondo me tra i migliori in assoluto sul mercato.
Per te ci sarebbe il Truetone 1Spot CS12 con 9 uscite a 9v e 1 in 9V AC. E 2 altre a 18v.
Tutte le uscite sono isolate galvanicamente.
Io uso il CS6 ed è semplicemente perfetto, zero rumori e zero ronzii. In più, se ho bisogno di collegare più di sei pedali, insieme al CS6 gli alimentatori singoli sempre della Truetone.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Bedrock

Di mio ho avuto ottime esperienze con truetone, strymon e voodoo.
10 uscite a 9 volt le puoi avere usando delle daisy chain accoppiando con attenzione i diversi pedali sulle singole catene.
2 ampere per una pedaliera é tanta roba, devi avere molti effetti digitali dall'alto consumo o qualche eventide.
Comunque in truetone cs6 se realmente ti servono 2 A forse é piccolo, guarda il 12 ma forse anche il 7, in casa strymon anche il piccoletto.
In voodoo devi vedere le potenze, io ho avuto il mondo con cui alimentavo anche il frigo di casa  :D

Pasquino

Ho visto il cs12 ma è purtroppo di poco piccolo, a meno di non mettere qualcosa fuori.
Forse infatti vale la pena pensare a due distinti alimentatori uno per i pedali digitali e uno per gli analogici.
I digitali sono 5, ma uno chiede solo 80ma, altri 5 sono analogici
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

m4ssi

Confermo la qualità dei prodotti Truetone, io ho il CS7. Alcuni pedali puoi alimentari con un'uscita sola grazie alla daisy chain che è presente nella confezione. Tra l'altro se hai dubbi puoi contattarli e ti rispondono velocemente, davvero una bell'azienda.
Music Man Addicted

m4ssi

Che pedali devi alimentare? con il cs12 ci alimenti parecchia roba....
Music Man Addicted


Pasquino

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 02:00 PM
Di mio ho avuto ottime esperienze con truetone, strymon e voodoo.
10 uscite a 9 volt le puoi avere usando delle daisy chain accoppiando con attenzione i diversi pedali sulle singole catene.
2 ampere per una pedaliera é tanta roba, devi avere molti effetti digitali dall'alto consumo o qualche eventide.
Comunque in truetone cs6 se realmente ti servono 2 A forse é piccolo, guarda il 12 ma forse anche il 7, in casa strymon anche il piccoletto.
In voodoo devi vedere le potenze, io ho avuto il mondo con cui alimentavo anche il frigo di casa  :D
Ho 6 pedali analogici e lì consumo poco, poi altri 5 digitali, uno prende 80ma, uno 200, uno 240, uno 40, uno 300
Ho visto il mondo, sicuramente è adatto
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bedrock

Citazione di: Pasquino il 24 Gennaio, 2021, 02:17 PM
Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 02:00 PM
Di mio ho avuto ottime esperienze con truetone, strymon e voodoo.
10 uscite a 9 volt le puoi avere usando delle daisy chain accoppiando con attenzione i diversi pedali sulle singole catene.
2 ampere per una pedaliera é tanta roba, devi avere molti effetti digitali dall'alto consumo o qualche eventide.
Comunque in truetone cs6 se realmente ti servono 2 A forse é piccolo, guarda il 12 ma forse anche il 7, in casa strymon anche il piccoletto.
In voodoo devi vedere le potenze, io ho avuto il mondo con cui alimentavo anche il frigo di casa  :D
Ho 6 pedali analogici e lì consumo poco, poi altri 5 digitali, uno prende 80ma, uno 200, uno 240, uno 40, uno 300
Ho visto il mondo, sicuramente è adatto

Ma quelli li alimenti con un cs6, ma vai tranquillo
I pedali non devono essere necessariamente separati.
I fuzz é bene che stiano da se, é cosa buona ma non una regola assoluta, dividere analogico e digitale, poi devi stare attento ai voltaggi e le polarità
Ma come sei messo te metti tutti gli analogici su due uscite a 200 ma, su 7na da 500 metti due digitali, su l'altra da 500 altri due digitali, é un altro digitale sull'altra da 200 ma.
Con un cs 6 ci alimentavo lo stomp, uno strymon 2 od un polytune e un wha, e solo lo stomp SULLA CARTA vuole 3 Ampere  :D

Se poi compri lo zuma o il mondo mica fai nulla di male eh.

m4ssi

Citazione di: Pasquino il 24 Gennaio, 2021, 02:17 PM
Ho 6 pedali analogici e lì consumo poco, poi altri 5 digitali, uno prende 80ma, uno 200, uno 240, uno 40, uno 300
Ho visto il mondo, sicuramente è adatto
[/quote]
Ti basta un cs7. Considera che quello che conta è il totale dei consumi, loro ti danno indicazione di due uscite da 500mA, ma se uno 3 strymon non è che non può alimentarli, te lo do per certo perchè me lo hanno detto loro! e in genere non è neanche vero che consumano così tanto i vari timeline ecc. I fuzz come dice gianlu li tieni separati, gli od se sono classici li puoi alimentare da un'unica uscita, il resto lo dedichi ai digitali.
Music Man Addicted

Pasquino

Pensavo che mettere in daisy I pedali fosse il male, anche solo due, almeno avevo letto così sul sito di nemphasis.
Seguendo il tuo ragionamento, la butto lì, mi basterebbe ad esempio un voodoo Lab digital che ha 4 uscite isolate ad alto amperaggio per alimentarli tutti?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Citazione di: m4ssi il 24 Gennaio, 2021, 02:58 PM
Citazione di: Pasquino il 24 Gennaio, 2021, 02:17 PM
Ho 6 pedali analogici e lì consumo poco, poi altri 5 digitali, uno prende 80ma, uno 200, uno 240, uno 40, uno 300
Ho visto il mondo, sicuramente è adatto
Ti basta un cs7. Considera che quello che conta è il totale dei consumi, loro ti danno indicazione di due uscite da 500mA, ma se uno 3 strymon non è che non può alimentarli, te lo do per certo perchè me lo hanno detto loro! e in genere non è neanche vero che consumano così tanto i vari timeline ecc. I fuzz come dice gianlu li tieni separati, gli od se sono classici li puoi alimentare da un'unica uscita, il resto lo dedichi ai digitali.
[/quote]Fuzz non ne ho, i pedali analogici sono 4 overdrive/booster, uno Splitter/mixer e il tremolor di lore.
Diciamo che una uscita la dedico agli od, una al tremolo e una allo Splitter e sono 3.
Poi digitali ho un bitquest, un delay, il mini Spark, e sono altre 3, poi ho da alimentare il controller che è anche midi e il preamp mooer, altre 2.
In tutto fanno 8, se devo tenere separati i digitali
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

m4ssi

I digitali tra loro possono anche andare assieme. Poi l'unica è provare, ma secondo me ci stai
Music Man Addicted


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.