Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Aprile, 2024, 05:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ammoon : sistema per chitarra/basso wireless

Aperto da Vu-meter, 22 Novembre, 2019, 05:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Comprate spider  line6 e vi beccate il g10, il ricevitore è integrato

zap

Ora comincia ad uscire qualche modello da 5,4 GHz,quasi immuni da disturbi,prezzi intorno ai 70 euri


Elliott

Presi, usati due mesi, smesso di funzionare. In pratica, uno dei due non si ricarica più. Pagati 29 euro, per cui, ho poco da recriminare anche perché, dalle recensioni che si leggono, io sono uno dei pochi. Diciamo che sono vittima del cq che caratterizza il prodotto a basso costo.


Però, ho sperimentato la comodità del sistema; non avere il cavo tra i piedi, se suoni in spazi stretti, é una gran comodità. Cercasi alternativa più affidabile o riprovarci con ulteriori 29 euro?

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 24 Aprile, 2020, 04:07 PM
Presi, usati due mesi, smesso di funzionare. In pratica, uno dei due non si ricarica più. Pagati 29 euro, per cui, ho poco da recriminare anche perché, dalle recensioni che si leggono, io sono uno dei pochi. Diciamo che sono vittima del cq che caratterizza il prodotto a basso costo.


Però, ho sperimentato la comodità del sistema; non avere il cavo tra i piedi, se suoni in spazi stretti, é una gran comodità. Cercasi alternativa più affidabile o riprovarci con ulteriori 29 euro?

Io li uso da Novembre 2019 e ho notato un calo nella durata della batteria di uno dei due.
Da 5 ore siamo passati a 2.5/3 circa. Effettivamente ci sono rimasto male anche io, me ne sono accorto proprio 5 giorni fa.

Finchè andranno li userò, ma se dovess ricomprarli ( perchè come te non voglio più rinunciare a non avere il cavo) non so se li riprenderei. Gli Xvive U2 (ho ancora anche quelli) non hanno perso nulla e durano ancora 8 ore, pur essendo più "datati" di questi (agosto 2018, oltre un anno in più di utilizzo continuo). Certo che costano anche 4 volte tanto ..

PS: oggi come oggi ce ne sono molti altri, comunque, anche a prezzi un po' più alti di 29 euro ma senza sconfinare troppo.. chissà se valgono la pena ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Citazione di: Cris Valk il 23 Novembre, 2019, 01:42 PM
Probabilmente è perchè gli Ammoon hanno maggiore rumore di fondo intrinseco (leggi minor SNR ratio),e uscendo dai pedali verrebbe maggiormente amplificato rispetto alla uscita della chitarra.
O forse il contrario. Dove il segnale è più debole il rumore incide di più.

Black Ice

Io ho i muslady da oltre un anno (2 coppie), vanno ancora bene e pure la batteria regge, però non sono utilizzabili con pick-up attivi, piezo, o valvole tradizionali (pedali o ampli): troppi disturbi.
Con valvole nu-tube invece vanno bene.

Vu-meter

Citazione di: Black Ice il 25 Aprile, 2020, 06:49 AM
Io ho i muslady da oltre un anno (2 coppie), vanno ancora bene e pure la batteria regge, però non sono utilizzabili con pick-up attivi, piezo, o valvole tradizionali (pedali o ampli): troppi disturbi.
Con valvole nu-tube invece vanno bene.


Ma dai !?
Gli Ammoon e gli Xvive invece, nessun problema con le valvole.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Black Ice

Evidentemente sono simili solo esteticamente. Con un overdrive Fender (che adesso non ricordo come si chiama, quello arancione), addirittura il segnale non passa proprio.

Elliott

Citazione di: Black Ice il 25 Aprile, 2020, 06:49 AM
Io ho i muslady da oltre un anno (2 coppie), vanno ancora bene e pure la batteria regge, però non sono utilizzabili con pick-up attivi, piezo, o valvole tradizionali (pedali o ampli): troppi disturbi.
Con valvole nu-tube invece vanno bene.

Io ero orientato su questi che, hanno i led che indicano il livello di carica


https://www.amazon.it/Muslady-Ricevitore-Trasmettitore-Ricaricabile-Trasmissione/dp/B07HRSKC92/ref=mp_s_a_1_6?dchild=1&keywords=muslady+wireless&qid=1587799653&sr=8-6

Black Ice


Black Ice

Penso che per i prossimi spenderò qualcosa in più, credo andrò sui Nux B5

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2020, 09:26 AM
Citazione di: Black Ice il 25 Aprile, 2020, 06:49 AM
Io ho i muslady da oltre un anno (2 coppie), vanno ancora bene e pure la batteria regge, però non sono utilizzabili con pick-up attivi, piezo, o valvole tradizionali (pedali o ampli): troppi disturbi.
Con valvole nu-tube invece vanno bene.

Io ero orientato su questi che, hanno i led che indicano il livello di carica


http://www.amazon.it/Muslady-Ricevitore-Trasmettitore-Ricaricabile-Trasmissione/dp/B07HRSKC92/ref=mp_s_a_1_6?dchild=1&keywords=muslady+wireless&qid=1587799653&sr=8-6


Mai avuti. Luvi e Futech credo abbiano gli stessi di Black Ice, ma non ne sono certo.

Domanda: visto che tanto sono andati, hai pensato di sostituire la batteria ? Non dovrebbe essere difficile. Nella peggiore delle ipotesi, se li rompi, faranno comunque la fine che era stata loro riservata precedentemente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

No Vu, non ad ono avvezzo.

Compro, e faccio prima


Max Maz

Continuo a pensare che l'unica differenza che possono darmi sti ciaffi sono problemi di batteria e connessione.
Continuero' a cercare di fare pace con i cavi serpenti che uso da 40 anni.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Guarda Max, è stato a lungo il mio dubbio poi, è una questione di abitudine: finito di suonare, li metto sotto carica (è un cavetto, come il cellulare) e ce li ho sempre pronti.

Una volta provati, io non vorrò più far senza; per assurdo, credo siano più utili in casa che in sala prove

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.