Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ammoon : sistema per chitarra/basso wireless

Aperto da Vu-meter, 22 Novembre, 2019, 05:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dopo aver acquistato gli ottimi Xvive U2 (sistema per chitarra/basso wireless), volendone una altro paio e volendo risparmiare un po', qualche settimana fa ho acquistato anche questi oggettini marcati Ammoon.

Devo dire che non so ancora quanto possa durare la carica della batteria (il produttore dichiare 5 ore), ma a livello qualitativo mi paiono davvero ottimi. Mai avuto un problema di interferenza, ritardi o suoni strani e paiono coprire bene anche notevoli distanze.

Insomma, non posso che consigliarveli. Saranno anche "cineserie", ma... poca spesa, ottima resa.  :reallygood:

PS: ordinati alla sera, ore 19.30. La mattina dopo, alle 10.00 erano a casa mia. Allucinante.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Mi piacciono questi accrocchi,ne esistono altri fatti identici e dello stesso prezzo,cambia solo il marchio,suppongo escano tutti dalla stessa catena.
Comunque,problemi di interferenze con modem e router wi-fi non ne hai avuti vero?
Chissà per Natale...o anche prima perchè no?

Vu-meter

Citazione di: zap il 22 Novembre, 2019, 05:47 PM
Mi piacciono questi accrocchi,ne esistono altri fatti identici e dello stesso prezzo,cambia solo il marchio,suppongo escano tutti dalla stessa catena.
Comunque,problemi di interferenze con modem e router wi-fi non ne hai avuti vero?
Chissà per Natale...o anche prima perchè no?

Nessun disturbo dal router, che peraltro, è a 5 cm dal ricevente.

Consigliatissimi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

futech

Qual

zap

zap

In pratica costano come due cavi di qualità.

Vu-meter

Citazione di: zap il 22 Novembre, 2019, 09:23 PM
In pratica costano come due cavi di qualità.

Uhm... Dipende dal cavo. Che io sappia, ci sono cavi che costano il triplo di questi oggettini..

Pasquino

Ma se ne compri un paio per andare da chitarra a pedali e uno da pedali ad ampli si può fare?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 22 Novembre, 2019, 10:05 PM
Ma se ne compri un paio per andare da chitarra a pedali e uno da pedali ad ampli si può fare?

Direi di sì. Domani provo.

Ale-X

Interessanti, soprattutto per il prezzo. Se la durata della carica rispecchia quella dichiarata di 4/5 ore potrei farci un pensierino [emoji16]

Vu-meter

Citazione di: Ale-X il 22 Novembre, 2019, 10:26 PM
Interessanti, soprattutto per il prezzo. Se la durata della carica rispecchia quella dichiarata di 4/5 ore potrei farci un pensierino [emoji16]

Io credo di averci suonato solo un paio d'ore, ma per adesso, resistono bene.

Vu-meter

Allora : io ho un paio di queste Ammoon e un paio di Xvive (molto più costose).
Ho fatto i test e se metto gli Ammoon tra chitarra e pedalboard e Xvive tra pedalboard e ampli, va una meraviglia. Nessun ritardo, nessun disturbo. Fantastico.
Però, se inverto gli oggetti (ammoon tra pedalboard e ampli e xvive tra chitarra e pedalboard) iniziano alcuni fruscii e ronzii.
Pare che le Xvive siano migliori e mettendole in fondo alla catena "taglino" i disturbi.
Ho provato anche ad inserire solo gli ammoon tra pedalboard e ampli (eliminando completamente il collegamento della chitarra) e i disturbi ci sono.
In sostanza, non chiedermi perchè, ma questi ammoon sono eccezionali SOLO tra chitarra/pedalboard oppure chitarra/ampli (prova che ho fatto e vanno a meraviglia). Non digeriscono stare tra pedalboard e ampli e .. non so perchè . Ho solo riportato i dati dei test.

Cris Valk

Probabilmente è perchè gli Ammoon hanno maggiore rumore di fondo intrinseco (leggi minor SNR ratio),e uscendo dai pedali verrebbe maggiormente amplificato rispetto alla uscita della chitarra.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Pasquino

Citazione di: Vu-meter il 23 Novembre, 2019, 01:29 PM

Allora : io ho un paio di queste Ammoon e un paio di Xvive (molto più costose).
Ho fatto i test e se metto gli Ammoon tra chitarra e pedalboard e Xvive tra pedalboard e ampli, va una meraviglia. Nessun ritardo, nessun disturbo. Fantastico.
Però, se inverto gli oggetti (ammoon tra pedalboard e ampli e xvive tra chitarra e pedalboard) iniziano alcuni fruscii e ronzii.
Pare che le Xvive siano migliori e mettendole in fondo alla catena "taglino" i disturbi.
Ho provato anche ad inserire solo gli ammoon tra pedalboard e ampli (eliminando completamente il collegamento della chitarra) e i disturbi ci sono.
In sostanza, non chiedermi perchè, ma questi ammoon sono eccezionali SOLO tra chitarra/pedalboard oppure chitarra/ampli (prova che ho fatto e vanno a meraviglia). Non digeriscono stare tra pedalboard e ampli e .. non so perchè . Ho solo riportato i dati dei test.
Ok, quindi una doppia coppia di ammoon non andrebbe bene per i rumori. Peccato, comunque una coppia singola potrebbe tornare utile in live
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

futech

Di sicuro due coppie di questi, usate entrambe tra chitarra e pedaliera non si danno alcun fastidio tra loro
Provato in sala qualche settimana fa

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.