Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di nuovi cavi

Aperto da Tiziano66, 13 Gennaio, 2012, 09:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ciao a tutti.

Sono ormai 5 anni che utilizzo la stessa marca di cavi (Klotz La Grange con Neutrik) per i collegamenti chitarra->pedalboard, pedalboard->ampli e S/R.
Invece nella pedalboard utilizzo i Lava Cable Mini ELC con connettori G&H.

Vorrei cambiare i Klotz perchè anche se è un'ottimo cavo, è abbastanza rigido. E per l'uso live devo sempre controllarlo che non faccia pieghe strane (chitarra->pedalboard).

Sono uno di quei chitarristi che pensa che il suono sia tutto (dopo 25 anni ormai il tocco personale è fatto!).
Di conseguenza sono alla ricerca di un cavo almeno a parità di qualità al Klotz ma più flessibile.

In questi anni ho provato molti cavi, alcuni senti tanto le differenze, altri sono praticamente uguali.

Non sono il tipo che compra solo per sentito dire o perchè è la marca più blasonata, sono i dati alla mano che fanno il risultato.

Scarto i cavi tipo Proel, Planet Waves, Stagg,...

Ho provato cavi tipo Monster, Evidence, George,... senza che mi abbiano entusiasmato tanto.

Ho provato anche cavi tipo Van Den Hul e Vovox, stupendi a parte il prezzo (i Van Den Hul, sulla carta, sono i migliori cavi per il suono della chitarra, ma rigidissimi).

Sono interessato ai Reference, Analysis, Cardas e Lava Cable. Connettori G&H (Neutrik li considero buoni ma sono sempre una produzione orientale plasticosa, i G&H americani).

I primi 3 non li ho mai provati, i Lava Cable mi hanno consigliato i ELC (superiori ai Klotz e molto flessibili, l'unico mio dubbio è che hanno 7.7mm di diametro, un pò grossi).

Voi avete qualche consiglio?

Vu-meter

Ecco se c'è una cosa ( una sola ????  :laughing: ) sulla quale non ne so niente, sono proprio i cavi .

Attendo fiducioso risposte altrui, perchè proprio io non ne ho .. sorry...  :'(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ho un Evidence da 20 anni e suona ancora come il primo giorno, è quello in tessuto che sembra il cavo del ferro da stiro  :laughing: Ormai è tutto piegato e si attorciglia che è un piacere, ma non perde mai una frequenza che sia una!
Ora sto usando anche dei reference rock e sono ottimi anche se un po' rigidi per i miei gusti: si parla un gran bene dei Tobacco.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Ho guardato i Tabacco, non li conosco.

Ho visto anche i tuoi Reference, quello rosso Rock non l'ho provato, ma ho provato quello blu Live, e mi è sembrato un pò scuro (mia impressione), scavato e poco brillante (a parità di un Klotz).
Ho visto i diametri dei Reference, comunque tutti sopra i 7mm.
Penso allora di no farmi più tante paranoie con i Lava ELC che sono 7.7mm diametro

Vigilius

I Klotz proprio non li conosco: hai qualche link?
Magari me li faccio prendere in Svizzera

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Dimenticavo che in Svizzera non c'è l'euro; perché parlano solo francese e tedesco?  :angry2:

Tiziano66

Ed eccoti servito, stesso sito in Italia con Euro:

http://www.musik-produktiv.it/accessori-generali/cavi-preconfezionati/cavo-per-strumenti/klotz.aspx

Pensa che oltre al francese ed al tedesco, come lingue ufficiali, abbiamo l'italiano ed il romancio (un misto di francse-tedesco-italiano)!

Vigilius

Grazie; quale modello hai che dici funzionare così bene?

Tiziano66

Tiziano66

Comunque se c`è qualcuno che può darmi una qualche dritta alla mia richiesta all'inizio del post è bene accetto!!! :love:

Vigilius

Citazione di: Tiziano66 il 13 Gennaio, 2012, 04:27 PM
Klotz La Grange.

Se mastichi un pò di inglese, qiu c'è la recensione di Premier Guitar

http://www.premierguitar.com/Magazine/Issue/2008/Jun/Guitar_Cable_Roundup_Part_Two_Page_2.aspx

Con l'inglese scritto non ho nessun problema; ma se ti trovi tanto bene con i tuoi perché cambiare?

Tiziano66

Si mi trovo bene ma come ho detto è un problema di rigidità, non estremo ma c'è.
Specialmente quando si suona live.

Non sono un chitarrista che si muove tanto sul palco, ma quel poco devo sempre fare attenzione che il cavo non si attorcigli.

Vigilius

Citazione di: Tiziano66 il 14 Gennaio, 2012, 10:10 AM
Si mi trovo bene ma come ho detto è un problema di rigidità, non estremo ma c'è.
Specialmente quando si suona live.

Non sono un chitarrista che si muove tanto sul palco, ma quel poco devo sempre fare attenzione che il cavo non si attorcigli.

Eh già, ne so qualcosa anch'io anche se non suono più LIVE.
Pensato ad un sistema radio?

Tiziano66

sinceramente non ci ho mai pensato.
Anche se lo reputo un sistema non all'altezza dei migliori cavi.

Comunque il problema lo risolvo con dei cavi piu' flessibili, solo da sapere quali.

Ma voi sapete che ci sono dei cavi che costano 5'000 dollari?!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.