Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alimentatore per pedalboard

Aperto da Alpha, 04 Ottobre, 2013, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
allora io mi trovo a dover alimentare una pedaliera abbastanza importante dal punto di vista dell'assorbimento della corrente.
Io fino ad adesso ho alimentato tutto con il famoso 1Spot... non mi lamento ma dato che ho intenzione di comprare gli ultimi due pedali della lista: uno alimentato 9V 200mA e l'altro 12V 240mA... Quindi essendo uno un delay e l'altro un looper vorrei che avessero una loro alimentazione isolata così come per altri pedali nel S/R... tra l'altro non avrei potuto utilizzare il 1Spot per alimentare  il pedale che richiede 12V...
Detto questo ho deciso di comprare un alimentatore e tra tutti mi sono parsi i più adatti a me questi due:
- Cioks DC10
- Voodoo Lab 4x4
Cosa ne pensate? Qual è il migliore tra i due? Me ne consigliereste altri (tenete conto che ho un po' di pedali e le distorsioni le alimenterei in serie uscendo da una uscita a 9V ad alta corrente)?
Vi dico che non mi fido di alimentatori quali HarleyBenton PowerPlant... troppo economici. Saranno anche buoni prodotti ma se gli altri costano sopra i 200 e loro sotto i 50 ci sarà un motivo...
Non ho problemi per quanto riguarda il prezzo... riducendomi allo schiavismo potrei permettermeli  :D
Grazie in anticipo
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

io ho un voodoo lab e mi trovo benissimo .. c'è anche Trex che fa dei buoni alimentatori

elric

... io invece ho il Cioks DC10 e mi ci trovo benerrimo  :D

.... il 4x4 non l'ho mai provato quindi taccio, c'è da dire che comunque i Voodoo Lab sono ottimi alimentatori.... leggendo ciò di cui hai bisogno come caratteristiche dovrebbero andare bene entrambi e credo che comunque ed in ogni caso cadresti sempre bene!

Vu-meter

Io come te ho Onespot ( ne ho 2 per distribuire al meglio il tutto ) , ma ho sentito più volte parlare bene Dei Voodo Lab e dei TRex. Il primo credo ce l'abbia 4Roses ed il secondo se non erro, Vigilius ..

Spero in un loro intervento ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elric

... mmmmhhhh. potrebbe starci nel T-Rex Chameleon che ha tutte le uscite isolate ed ognuna eroga 300mA... in teoria anche nel Fuel Tank classic che non è male, però non ha le uscite tutte isolate e per l'utilizzo con pedali un po' "capricciosi" e dall'elevato voltaggio sinceramente per esperienza personale non mi sento di consigliarlo...

NitroDrift

c'è anche il goliath della trex

elric

Citazione di: NitroDrift il 04 Ottobre, 2013, 04:22 PM
c'è anche il goliath della trex

... ah già, mi ero scordato che hanno fatto pure quello.... però per quel che costa a quel punto piglio il DC10, a meno di non dover alimentare una portaerei di pedali da 9Volt....

Tiziano66

Voodoo e Cioks sono allo stesso livello qualitativamente: uscite isolate e filtrate, trasformatori toroidali....io ho tutti e due e sono identici come prestazioni e prezzo.

4Roses

nihao65

Ciao Alpha,
scusa ma io non ho capito una cosa: in totale di quanti mA hai bisogno? Credo che per la scelta questo sia un dato fondamentale.
Nihao

tyler85

mi aggiungo alla discussione cosi da non aprire thread copia...

ho 2 pedali e per ora uso le batterie ricaricabili dato che non mi costa fatica staccare e ricollecare un cavo e togliere due viti... però a breve prenderò altri 2 pedali che sistemerò con cura nella mia prima simil pedaliera ufficiale :D e quindi collegare/ricollegare ogni volta sarebbe fastidioso .. ho dunque deciso di prendere anche un alimentatore....

problema... !! io non ci capisco niente di alimentazione e roba simile (per ora), so solo che avrò in tutto quattro pedali che necessitano di alimentazione a 9v, tranne l'ultimo che nella descrizione riporta la dicitura 9/18v dc ...

che alimentatore dovrei prendere? non voglio svenarmi dato che per ora con questi altri due pedali ho tutto ciò che mi serve...

questo va bene?
Visual Sound VS 1 Spot Combo Pack - Thomann Italia

kappajolly

Citazione di: tyler85 il 27 Ottobre, 2013, 01:24 PM
mi aggiungo alla discussione cosi da non aprire thread copia...

ho 2 pedali e per ora uso le batterie ricaricabili dato che non mi costa fatica staccare e ricollecare un cavo e togliere due viti... però a breve prenderò altri 2 pedali che sistemerò con cura nella mia prima simil pedaliera ufficiale :D e quindi collegare/ricollegare ogni volta sarebbe fastidioso .. ho dunque deciso di prendere anche un alimentatore....

problema... !! io non ci capisco niente di alimentazione e roba simile (per ora), so solo che avrò in tutto quattro pedali che necessitano di alimentazione a 9v, tranne l'ultimo che nella descrizione riporta la dicitura 9/18v dc ...

che alimentatore dovrei prendere? non voglio svenarmi dato che per ora con questi altri due pedali ho tutto ciò che mi serve...

questo va bene?
Visual Sound VS 1 Spot Combo Pack - Thomann Italia

non me ne intendo eh, a me non ispira tanta fiducia... con gli alimentatori, se sono scarsi, poi possono nascere problemi di rumori ecc... ti conviene comprare qualcosa di più qualità... è un investimento per il futuro...

Vu-meter

Io ne ho due di quelli lì ( 1 spot ) e mi trovo bene ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

tyler85

Si, in realtà avevo letto alcune recensione positive su quell alimentatore... però appunto non avendone mai usato uso ed essendo abituato a poco rumore di fondo usando le pile.... chiedevo :D

ma chiedevo principalmente, va bene per alimentare il tutto? anche il pedale 9/18v dc? che significa 9/18v? :D

ho visto che quello che ho linkato ha anche i cavetti per collegare in parallelo diversi pedali quindi risolverei il problema con un unica spesa se andasse bene...

Vu-meter

Citazione di: tyler85 il 27 Ottobre, 2013, 02:39 PM
Si, in realtà avevo letto alcune recensione positive su quell alimentatore... però appunto non avendone mai usato uso ed essendo abituato a poco rumore di fondo usando le pile.... chiedevo :D

ma chiedevo principalmente, va bene per alimentare il tutto? anche il pedale 9/18v dc? che significa 9/18v? :D

ho visto che quello che ho linkato ha anche i cavetti per collegare in parallelo diversi pedali quindi risolverei il problema con un unica spesa se andasse bene...

Esatto , il cavetto si chiama "daisy chain" e può portare fino ad 8 pedali , però bisogna sempre verificare il consumo dei pedali per vedere se l'alimentatore riesce a supportarli.

La segnalazione 9/18v significa che il pedale può essere alimentato sia a 9 volt che a 18. Può essere che ci sia una differenza di resa tra le due alimentazioni, ma non è nemmeno detto, bisogna provare. Il 1 Spot però non ti darà questa possibilità in quanto esce solo a 9 volt.

:hi:

nihao65

Come già indicato da Vu, verifica prima se la somma del consumo dei pedali che hai e che pensi di prendere in futuro non superi i 1700mA che è il massimo erogabile da quello che hai segnalato, almeno così mi sembra di aver letto
Nihao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.