Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alimentatore pedali

Aperto da guest1593, 24 Ottobre, 2016, 10:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io mi rendo conto che l'avvento del negozio on line abbia tagliato completamente fuori i piccoli negozi i quali, sono preparati solo sui prodotti best seller.
Mi è capitato in più di una occasione ed in settori diversi che sui prodotti complementari la preparazione è molto sufficiente

Max Maz

Sufficiente sarebbe già qualcosa.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

Max perchè ce l'hai cosi tanto per un pedale?
Lo collego e lo uso quaando voglio altrimenti devo smanettare sulla testata
Si può fare ma penso voglia farmi provare qualcosa di nuovo
Non lo sò
Certo che rovinarsi la vita x un pedale....

Aleter

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2016, 07:59 AM
Io mi rendo conto che l'avvento del negozio on line abbia tagliato completamente fuori i piccoli negozi i quali, sono preparati solo sui prodotti best seller.
Mi è capitato in più di una occasione ed in settori diversi che sui prodotti complementari la preparazione è molto sufficiente
Elliott io non metto in dubbio la preparazione del negoziante, non lo faccio con quelli che conosco figuriamoci con quelli di cui non so nemmeno il nome. Ma il mio è un discorso che esula dalla presenza dei negozi online o dei grandi megastore. Mi limito a considerazioni di tipo elettronico basilari, in generale quando si parla di audio uno dei componenti maggiormente critici è l'alimentazione, si può avere il circuito o l'ampli più bello del mondo, ma se la sezione di alimentazione non è all'altezza si perde in dinamica e si guadagna in rumore e disturbi vari. Il visual sound 1spot è un prodotto economico molto diffuso in tantissimi negozi anche piccoli, essendo progettato ad hoc per il mondo dei pedali ha qualche accorgimento in più rispetto ai normali alimentatori a switching utilizzati ad esempio negli hard disk esterni. Per questo dico che un buon negoziante dovrebbe essere informato sulla cosa, un musicista alle prime armi fidandosi di un tale consiglio potrebbe ritrovarsi ad avere problemi sulla catena del segnale senza capirne il perchè. Sono sicuro che il negozio in questione ha tutte le competenze del caso e magari su un aspetto come gli alimentatori lo hai preso un attimo sovrappensiero. Anche perchè c'è un ultimo punto fondamentale da ricordare la POLARITA': molti alimentatori non per pedali hanno infatti polo positivo e polo negativo del jack invertiti rispetto a come sono comunemente cablati e collegati i poli di un DC jack di un pedale, questo comporta che utilizzare un alimentatore non specifico rischia di bruciare il circuito e danneggiarlo irreparabilmente.
PS chiedo scusa se insisto ma essendo un forum pubblico ci tengo che le informazioni date siano chiare, e quindi ribadisco coi pedali SEMPRE MEGLIO utilizzare un alimentatore specifico, onde evitare sorprese spiacevoli come ronzii o potenziali danni.

Max Maz

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 08:51 AM
Non lo sò

Caro quasi omonimo spero di non averti offeso in nessun modo, semplicemente la tua testata ha tre canali (clean, crunch e lead) quindi hai già almeno due pedali overdrive inseriti li.
Se preferisci inserire un pedale, sarebbe interessante conoscerne il modello, fai pure.
Ci mancherebbe  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Aleter il 25 Ottobre, 2016, 09:04 AM
Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2016, 07:59 AM
Elliott io non metto in dubbio la preparazione del negoziante, non lo faccio con quelli che conosco figuriamoci con quelli di cui non so nemmeno il nome. Ma il mio è un discorso che esula dalla presenza dei negozi online o dei grandi megastore.

Il mio ragionamento ha un sottinteso che è quello che ho detto sopra. Oramai, i piccoli negozi non tengono nulla di disponibile, diverso dai best seller pertanto, sono fuori dalle novità di mercato e/o comunque, da tutta la parte collaterala che da anni oramai la gente compra sempre più volentieri on line.

La mia preparazione è da intendersi in tal senso....quello cui faccio riferimento è un negozio storico ma che, per dire, non aveva mai sentito nominare Harley Benton.

Non metto in dubbio la professionalità quanto proprio la conoscenza del catalogo  :etvoila:

Aleter

Si si Elliott questo l'avevo capito, ma infatti l'alimentatore da me indicato non è ne Harley Benton ne Joyo, è prodotto dalla Visual Sound (o adesso credo si chiami TrueTone). Ed è un best seller da moltissimi anni proprio perchè è un buon alimentatore in grado di alimentare molti pedali senza particolari problemi di ronze o quant'altro. Come ti scrivevo sopra mi è capitato di vederlo in vendita anche in negozi molto piccoli.

dr_balfa

Io dopo aver chiesto consiglio qui e letto un po' ho preso un 1Spot che è specifico per pedali, che alla fine costa poco di più di uno "generico" ma almeno hai la certezza che non ti "frigge" il pedale. Poi c'è di meglio e di peggio ma non so che dire.

Per quanto riguarda i piccoli negozi non sono d'accordo, chiaro che possano non conoscere una marca costruita "specificatamente" per uno store gigantesco, ma se sono bravi oltre ai marchi "top" possono affiancargli anche altri scelti con cura grazie alla competenza che possono dare del vero valore aggiunto.

Poi siamo onesti avere in magazzino 10 pianoforti, 10 Martin, 10 Gibson, 10 Fender, e violini e viole e violoncelli ecc. è aver fermo un capitale non da poco :)

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

Alpha

Io consiglio il 1Spot perchè generalmente va bene per tutti e se ti appassioni o vuoi aggiungere altri pedali (delay e varie) ha un Amperaggio abbastanza altro per reggere anche qualche pedale "ingordo"  :laughing:

Sarebbe utile sapere che pedale è però... non capita spesso ma potrebbe avere polarità invertite oppure necessita di più dei soliti 9V (o anche da il meglio con più di 9V come succede spesso con i distorsori/overdrive). 
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Elliott

Aspettiamo che MaxNr1 ce lo dica ::)

Io ho il Joyo vintage tube e visto l'utilizzo molto limitato, mantengo l'alimentazione a pile ::)

...fatto salvo aver preso nota del consiglio circa l'1Spot ::)

guest1593

Citazione di: Max Maz il 25 Ottobre, 2016, 09:09 AM
Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 08:51 AM
Non lo sò

Caro quasi omonimo spero di non averti offeso in nessun modo, semplicemente la tua testata ha tre canali (clean, crunch e lead) quindi hai già almeno due pedali overdrive inseriti li.
Se preferisci inserire un pedale, sarebbe interessante conoscerne il modello, fai pure.
Ci mancherebbe  :etvoila:

ma no Max,non mi hai offeso,fossero tutti come te
siamo omonimi quindi penso che certe cose le capiamo a modo nostro
penso che un pedalino,se te lo propone il tuo maestro di musica,possa essere preso in considerazione
quello che mi preoccupa ultimamente,è che altre persone mi hanno offerto un pedale spacciandolo per meraviglioso e me lo hanno tirato in fronte
capisci la differenza?

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2016, 12:25 PM

Io ho il Joyo vintage tube e visto l'utilizzo molto limitato, mantengo l'alimentazione a pile ::)

4 pile da 9V e sei quasi a pari ed hai inquinato un millessimo
Prima o poi imparerò a suonare....

guest1593

questa sera lo vado a prendere poi vi sò dire
una pila 9 volt dura molto?chiaramente se lo porto a casa per qualche giorno lo userò,ma poi conviene usare la pila o prendere l'alimentatore?
certo che dopo 3 pile me lo sono gia pagato

Elliott

Citazione di: dr_balfa il 25 Ottobre, 2016, 12:42 PM

4 pile da 9V e sei quasi a pari ed hai inquinato un millessimo
Ma mica l'ho preso per risparmiare (adesso alimenta quella inclusa all'acquisto).

Non l'ho preso perché non sapevo quale prendere  :etvoila:

LoreM86

Citazione di: maxnumero1 il 25 Ottobre, 2016, 12:52 PM

questa sera lo vado a prendere poi vi sò dire
una pila 9 volt dura molto?chiaramente se lo porto a casa per qualche giorno lo userò,ma poi conviene usare la pila o prendere l'alimentatore?
certo che dopo 3 pile me lo sono gia pagato

Se hai la cura di scollegare i jack quando non suoni a volte durano mesi! Per soluzioni cablate, come le pedaliere, è normale passare agli alimentatori.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.