Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto cavi patch per pedali

Aperto da black_label, 23 Maggio, 2014, 07:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Occhio però ai prezzi , su internet ho visto dei cavi pacth Reference costare quasi il 50 % che in negozio !
Come è vero il contrario , es ho trovato la ZommG3 a qualche euro in meno che su internet  in un noto negozio di Bologna e non c'è neanche di mezzo la spedizione.
Per i cavi meglio Klotz o Reference ?
La risposta potrebbe essere quello che trovi a meno tanto sono uguali ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

marcellom

Tra Klotz la Grange e Reference Ric01 tempo fa feci una sorta di raffronto...
Sulla base dei miei gusti preferii i Reference perché un po più brillanti nel mio rig.. i Klotz restano più equilibrati però.
E anche più economoci.
Ho assemblato tutta la pedaliera con Reference e plug pipa Amphenol.
Inutile dire che se comprate pezzi sciolti e sapete saldare il risparmio è  considerevole!!  :)

black_label

Citazione di: marcellom il 24 Maggio, 2014, 03:24 PM
Ho assemblato tutta la pedaliera con Reference e plug pipa Amphenol.
Inutile dire che se comprate pezzi sciolti e sapete saldare il risparmio è  considerevole!!  :)
Questa è una cosa interessante che potrei far fare dal mio liutaio, penso sia veloce da saldare. Però vorrei sapere se ne vale la pena per 3-4 pedalini e quanto spenderei per ogni cavo completo di plug. Sapete darmi qualche link dove avete preso o prendete ancora questa roba?
Escluderei Thoman perchè la spedizione è troppo alta.

Ho trovato questo sito mentre bazzicavo su forum stranieri con prezzi relativamente bassi, ma non ho capito nulla, costo spedizione, se vende online o per email ...
Lista Cavi Mogami
Lista Plug Van Damme

Ah non ricordo se l'ho inserito tra i cavi a basso prezzo, c'erano anche questi Cordial con spina mono jack rettangolare 1x 0,22 mm Neutrik / Rean-presa (REAN è un marchio registrato della Neutrik AG)
Cordial 3,00 euro
Su questo sito dovrei prendere anche l'alimentatore Harley Benton PowerPlant (non quello Junior perchè ho bisogno di uscite da 12v)

Ribadisco, a me non interessa la qualità perfetta ottenuta con cifre esagerate, basta che non siano scadenti e che non si sentano rumori di fondo  ::)

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

marcellom

Eh,  io ho preso questi
CLICCA
e il cavo Reference,  5 euro al metro in un negozio vicino a casa.
Per pochi prezzi non si risparmia nulla...
:-(

Guido_59

Ero curioso di vedere, ma il link non va Marcello

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

marcellom

Hai ragione Guido,  ho "aggiustato" il link!

Guido_59

Acc... però sono 1,90 a connettore più il cavo e 6, 90 di trasporto ! Se ne ordini un po conviene se no ...
Io avevo trovato patc Reference blu a 19 € con Amphenol 90° !

Guido

; ; ;

marcellom

infatti... ne ho ordinato un po ;-)

Guido_59

E con lo stagno come ti regoli cosa usi ?

Guido

; ; ;

marcellom

Uso ancora una lega stagno piombo...., non ho sentito nessuna differenza con quello senza.
Certo,  i fumi sono tossici...

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

marcellom

Guido_59

Citazione di: marcellom il 24 Maggio, 2014, 09:51 PM
Uso ancora una lega stagno piombo...., non ho sentito nessuna differenza con quello senza.
Certo,  i fumi sono tossici...

Però è strano mi risulta che è da un p' che non si può più vendere , per caso il tuo lo hai da un po' ?
In questo caso occhio perchè le saldature fredde sono in agguato anche se non sembra all'esterno !

Guido

; ; ;

coccoslash

No no Guido..dovrebbe..ma io l'ho preso sui musikding un paio di mesi fa. 60/40 di percentuali
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

IO credevo non lo producessro neanche più !
Invece ho fatto un controllo veloce e ci sono un sacco di aziende che lo producono e lo vendono, quindi o sono tutte fuori legge secondo il " si produrre ma non usare " oppure non è stato messo al bando !
Voglio approfondire la cosa a tempo perso.

Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.