Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 01:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non posso esercitarmi in cuffia con le basi

Aperto da almavian, 19 Novembre, 2017, 08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

almavian

Ciao a tutti,
sto impazzendo... Allora, ho un problemino che sicuramente voi GURU mi aiuterete a risolvere...spero.
Ho una pedaliera Zoom G3X, che non ha un aux in dove poter collegarmi con un MP3, telefonino, etc per potermi esercitare in cuffia senza rompere i timpani agli altri, specialmente di sera o quando la family riposa..
Sto cercando in rete un mini mixer che non sia troppo ingombrante, se no tra cavi e spinotti perde di praticità il tutto o in alternativa un qualche aggeggio che mi permetta di supplire la mancanza dell' aux in in pedaliera.
Sto pensando addirittura di cambiare pedaliera e prendere una ME 80 o la Mooer GE 200 che mi sembrano qualitativamente migiiori ??? che ne dite voi, farei bene?
Dall'altro lato mi dispiace svendere una pedaliera nuova che tutto sommato mi andrebbe bene se non per questo maledetto aux in.
Please aiutemi secondo la vs. esperienza.


Buona musica. Vincenzo

Buc

Ciao Vincenzo
Io non ti consiglierei un cambio pedaliera per questo.
Se ti prendi un mixerino ( li trovi a 30 euro ) ti risolvi il problema con poco
Io ti consiglio questo ecco... prendi in considerazione un cambio pedaliera solo se sei insoddisfatto della resa sonora della stessa.

Think jazzy, love bluesy and live rock !



almavian

Citazione di: Buc il 19 Novembre, 2017, 08:42 PM
Ciao Vincenzo
Io non ti consiglierei un cambio pedaliera per questo.
Se ti prendi un mixerino ( li trovi a 30 euro ) ti risolvi il problema con poco
Io ti consiglio questo ecco... prendi in considerazione un cambio pedaliera solo se sei insoddisfatto della resa sonora della stessa.

Ciao Buc, quale?

zap

Se ti serve solo per esercitarti,puoi prendere la Zoom G1on in vendita nel mercatino,il prezzo è ottimo ed ha le funzioni che cerchi.

Buc

Citazione di: almavian il 19 Novembre, 2017, 08:53 PM
Citazione di: Buc il 19 Novembre, 2017, 08:42 PM
Ciao Vincenzo
Io non ti consiglierei un cambio pedaliera per questo.
Se ti prendi un mixerino ( li trovi a 30 euro ) ti risolvi il problema con poco
Io ti consiglio questo ecco... prendi in considerazione un cambio pedaliera solo se sei insoddisfatto della resa sonora della stessa.

Ciao Buc, quale?
Behringer o phonic ... oppure anche il suggerimento di Zap è valido ma non conosco le differenza con la tua
Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Citazioneoppure anche il suggerimento di Zap è valido ma non conosco le differenza con la tua
Come qualità dei suoni siamo lì,magari la G3X ha più parametri da regolare,poco ingombrante e con pile ricaricabili la porti dappertutto,ma se è solo per esercitarsi la qualità è adeguata,sopratutto in base alla poca spesa.

almavian

Citazione di: zap il 19 Novembre, 2017, 08:55 PM
Se ti serve solo per esercitarti,puoi prendere la Zoom G1on in vendita nel mercatino,il prezzo è ottimo ed ha le funzioni che cerchi.

Si Zap, ma è molto inferiore al g3X....


Max Maz

Un mixerino può esserti comodo anche per altre esigenze.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


almavian

Behringer o phonic ... oppure anche il suggerimento di Zap è valido ma non conosco le differenza con la tua
[/quote]

Si lo so ma volevo evitare cavi e cavetti... non è piu user friendly. Ma al behringer MX 400 si puo attaccare una cuffia sull'output?

Max Maz

Se la tua zoom ti soddisfa, um cavetto in più non è di certo un problema.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: Max Maz il 19 Novembre, 2017, 09:07 PM
Un mixerino può esserti comodo anche per altre esigenze.

:quotone: io ho risolto proprio con un mixerino

AlbertoDP

Citazione di: almavian il 19 Novembre, 2017, 09:10 PM
Behringer o phonic ... oppure anche il suggerimento di Zap è valido ma non conosco le differenza con la tua

Si lo so ma volevo evitare cavi e cavetti... non è piu user friendly. Ma al behringer MX 400 si puo attaccare una cuffia sull'output?
[/quote]

Non credo che si possa attaccare la cuffia all'output! Ci vuole una cosa tipo il BEHRINGER XENIX 502

zap

CitazioneSi Zap, ma è molto inferiore al g3X....
Non credo ci sia tutta questa differenza,ti ripeto forse ci sono più parametri da regolare ma il sound è quello,poi se vuoi spendere poco ed esercitarti è un conto,se invece cerchi il sostituto della tua G3X è un altro paio di maniche,di cavetti non ne servono,serve il cavo della chitarra e le cuffie...e ti puoi stravaccare sul divano senza troppi cavi tra i piedi.


almavian

Grazie ai Vs.  consigli ho preso un behringer xenyx q1002usb a 50 euro usato ma come nuovo ::) bellissimo.Sono soddisfatto..un po di cavetti ma rumori di fondo e ronzii pari a zero! Grazie a voi tutti per i consigli...Consiglio questo mixer perché ha anche la presa usb che si può collegare direttamente al PC. Buona serata e buona musica.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.