Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mixare la voce nel pop

Aperto da Cris Valk, 26 Settembre, 2015, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Non è una mia lezione nella Recording School ma come si fa a non postare questo spettacolo di video totalmente gratuito per giunta?!!! ;)

Concordo su tutto e cuffie caldamente consigliate :)



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Sarà anche bravo sto Varini ma perchè prima di esprimere un concetto devo parlare a vanvera per almeno 180 interminabili secondi ?!?!?  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

One, Two, Three... You're a PPart of me... Yessss... PPaPPaaa PPa... Yessss, You will cut the S... compress the peak...

Il testo è il sogno di Cris, altro che Clash!  :laughing:

Citazione di: Max Maz il 26 Settembre, 2015, 05:37 PM
Sarà anche bravo sto Varini ma perchè prima di esprimere un concetto devo parlare a vanvera per almeno 180 interminabili secondi ?!?!?  :facepalm2:

Non ti piace proprio, eh? Io al contrario trovo che sia un gran comunicatore e spieghi molto bene.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Io non lo posso in nessun modo quantificare,  se non fosse così esageratamente logorroico forse lo apprezzerei moltissimo.
Semplicemente finisco sempre per interrompere la riproduzione del video  per noia dovuta alla ripetizione sistematica di ogni enunciato.

È come se per parlare della guerra del golfo partissimo ogni volta dai sumeri.


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Citazione di: Moreno Viola il 26 Settembre, 2015, 09:52 PM
One, Two, Three... You're a PPart of me... Yessss... PPaPPaaa PPa... Yessss, You will cut the S... compress the peak...

Il testo è il sogno di Cris, altro che Clash!  :laughing:




Te lo continuo io ;)

One, Two, Three... You're a PPart of me....Yessss... PPaPPaaa PPa...
You wiil cut the S...One, Two, Three...compress the peak...''don't you let me go''...(quest'ultima se è una domanda sarebbe sbagliata e si direbbe Won't you let me go)
Home Recording,learn to tell a story,you will not be sorry,
play that music...home recording,many things to use in your music...
Home Recording...yeah...


Ma perchè sarebbe il mio sogno e non i Clash? :lol:


Citazione di: Max Maz il 26 Settembre, 2015, 10:03 PM
Io non lo posso in nessun modo quantificare,  se non fosse così esageratamente logorroico forse lo apprezzerei moltissimo.
Semplicemente finisco sempre per interrompere la riproduzione del video  per noia dovuta alla ripetizione sistematica di ogni enunciato.

È come se per parlare della guerra del golfo partissimo ogni volta dai sumeri.




E invece su questo non riparte ogni volta anzi taglia subito sul corto dato che dice che quelle cose le aveva già dette sulle lezioni precedenti (a pagamento)...e quindi per chi chi lo guarda per la prima volta puo' essere molto confusionario...per chi ha le basi invece è godibilissimo.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Io ho interrotto quando ha ripetuto per la 12 volta che il corso è fichissimo.  Era il terzo minuto e fino a li nemmeno una parola sull'argomento.

Ma ormai,  si sa,  io e Varini...   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Massimo Varini...che dire?

Non apro bocca su questo video poichè non ci capisco nulla di nulla di registrazioni ma non posso non ritenere questo personaggio come uno straordinario imprenditore, scrive 10 metodi di chitarra all'anno, pubblica video su video dove mostra di intendersene di ogni cosa che riguardi la chitarra e i temi inerenti essa più desiderati dal mercato, collabora con la Eko e disegna modelli in uscita a suo nome, firma un modello di stomp box Logjam ed è quotidianamente capace di far parlare di se e diffondere il suo nome.

Come suona la chitarra? Che cosa aggiunge all'arte musicale?

Io sono nessuno e quindi non immaginatemi come mosso da invidia, sentimento che ho sconfitto dopo un lungo lavoro.

Ma andatevi a vedere le sue lezioni sul blues, sulle pentatoniche e saprete quale è il suo concetto di swing.

Quanto di più diseducativo abbia mai sentito.... in bocca a colui che, purtroppo, viene considerato un rinomato didatta.

Di quante ore è fatta la sua giornata? Perchè non riesco davvero a capire. E non parlo di tecnica strumentale, che non gli manca, ma parlo della Musica.

Scusatemi,.

Abbracci ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 26 Settembre, 2015, 10:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 26 Settembre, 2015, 09:52 PM
Il testo è il sogno di Cris, altro che Clash!  :laughing:


Te lo continuo io ;)

One, Two, Three... You're a PPart of me....Yessss... PPaPPaaa PPa...
You wiil cut the S...One, Two, Three...compress the peak...''don't you let me go''...(quest'ultima se è una domanda sarebbe sbagliata e si direbbe Won't you let me go)
Home Recording,learn to tell a story,you will not be sorry,
play that music...home recording,many things to use in your music...
Home Recording...yeah...


Ma perchè sarebbe il mio sogno e non i Clash? :lol:

Mi riferivo al fatto che tratta un tema a te molto caro. Inoltre secondo me fare un testo sull'home recording infarcendolo di P e S è geniale.
Quella sui Clash era una battuta sul fatto che loro un testo del genere (fortunatamente) non l'hanno mai fatto.

Citazione di: robemazzoli il 26 Settembre, 2015, 11:41 PM
Ma andatevi a vedere le sue lezioni sul blues, sulle pentatoniche e saprete quale è il suo concetto di swing.

Quanto di più diseducativo abbia mai sentito.... in bocca a colui che, purtroppo, viene considerato un rinomato didatta.

Queste sono valutazioni che io non potrei fare, ma se è realmente così, dispiace pensare che una persona seguita da centinaia, forse migliaia di aspiranti chitarristi, rischi di fare danni.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.