Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 03:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mixaggi a gogò

Aperto da Cris Valk, 17 Agosto, 2015, 07:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: Cris Valk il 08 Gennaio, 2019, 10:21 PM
Mi hanno chiesto di mixare (le voci le ho comunque registrate io) questo brano in italiano che all'inizio doveva essere Trap,ma poi alla fine è diventato una via di mezzo tra il Rap e il Pop...(tranquilli non c'è nessuna parolaccia) io ne sono contento e anche loro per fortuna,ma sono aperto a qualsiasi critica se permette di migliorarmi :)

Destro Ft. Raspa - Ha La La Pt.2 v7.wav - Google Drive

Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2019, 10:42 PM
Io lo trovo perfetto, il mix. Il brano lo riempirei un po'. Ma quella è un'altra cosa..

Grazie Vu!in effetti non ho curato la produzione,al limite ho dato qualche consiglio su come registrare,essendo li davanti a me...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Visto il recente acquisto di 2 plugin che mi piacevano ho provato a realizzare una brevissima cover di uno dei miei brani preferiti, pero' ho fatto ''solo'' le chitarre...che in ogni caso ho dovuto poi mixare assieme alla backing track originale...mi piacerebbe avere un vostro feedback!

adventure.wav - Google Drive
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

A me pare ipergalattica.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Appena ho un desktop con casse adeguate,ascolto.

Cris Valk

Grazie Vu, ne sono contento anch'io  :thanks:

Zap a dir la verità ho fatto in modo che si sentisse bene sia su cell che cuffie e casse :)
In stereofonia però da il meglio questo si.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dark Guitar

Citazione di: Cris Valk il 09 Dicembre, 2019, 06:43 PM
Visto il recente acquisto di 2 plugin che mi piacevano ho provato a realizzare una brevissima cover di uno dei miei brani preferiti, pero' ho fatto ''solo'' le chitarre...che in ogni caso ho dovuto poi mixare assieme alla backing track originale...mi piacerebbe avere un vostro feedback!

adventure.wav - Google Drive

Ascoltato prima con le HS7 + sub in 2.1, poi con le cuffie Sennheiser HD Pro, poi con le casse del notebook :laughing:

Complimenti, si distingue tutto, ogni traccia rimane con un'intelligibilità perfetta, ottima dinamica...magari sapessi mixare così anch'io :D :reallygood: :reallygood:

zap

Mi piace come suonano Cris,non riesco a trovarci qualcosa di sgradevole nel suono,mi pare un lavoro ben eseguito.


Cris Valk

Citazione di: Dark Guitar il 10 Dicembre, 2019, 04:42 PM
Citazione di: Cris Valk il 09 Dicembre, 2019, 06:43 PM
Visto il recente acquisto di 2 plugin che mi piacevano ho provato a realizzare una brevissima cover di uno dei miei brani preferiti, pero' ho fatto ''solo'' le chitarre...che in ogni caso ho dovuto poi mixare assieme alla backing track originale...mi piacerebbe avere un vostro feedback!

adventure.wav - Google Drive

Ascoltato prima con le HS7 + sub in 2.1, poi con le cuffie Sennheiser HD Pro, poi con le casse del notebook :laughing:

Complimenti, si distingue tutto, ogni traccia rimane con un'intelligibilità perfetta, ottima dinamica...magari sapessi mixare così anch'io :D :reallygood: :reallygood:

Ah pero'! hai voluto proprio vedere se dicevo il vero :laughing:
Grazie mille! :thanks:

Citazione di: zap il 10 Dicembre, 2019, 04:52 PM
Mi piace come suonano Cris,non riesco a trovarci qualcosa di sgradevole nel suono,mi pare un lavoro ben eseguito.

Grazie Zap! Se vogliamo trovare proprio il pelo nell'uovo alcuni ritardi non sono perfettamente a tempo,pero' essendo stato usato un (meraviglioso) emulatore dell'echo a nastro Binson Echorec non me lo aspetto nemmeno che lo siano :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dark Guitar

Citazione di: Cris Valk il 10 Dicembre, 2019, 05:49 PM
Ah pero'! hai voluto proprio vedere se dicevo il vero :laughing:
Grazie mille! :thanks:

Fidarsi è bene... :laughing: no è che io ci provo sempre, ma mi riesce raramente :D

Cris Valk

Mixare è un po' come suonare... Più lo fai più migliori :)
Però solo se accompagnato dallo studio (nel senso di studiare).
Ci sono moltissimi fattori che incidono... di solito controllo anche su cuffie e cassettina Bluetooth la monocompatibilita, ma stavolta ho fatto il check solo sulle casse (da 5") e il cell,senza neanche guardare il correlatore di fase, ma affidandomi solo all'orecchio!
Tuttavia una buona produzione è un punto cruciale per essere avvantaggiati in fase di mixing.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dark Guitar

Citazione di: Cris Valk il 10 Dicembre, 2019, 08:34 PM
Mixare è un po' come suonare... Più lo fai più migliori :)
Però solo se accompagnato dallo studio (nel senso di studiare).
Ci sono moltissimi fattori che incidono... di solito controllo anche su cuffie e cassettina Bluetooth la monocompatibilita, ma stavolta ho fatto il check solo sulle casse (da 5") e il cell,senza neanche guardare il correlatore di fase, ma affidandomi solo all'orecchio!
Tuttavia una buona produzione è un punto cruciale per essere avvantaggiati in fase di mixing.

Son d'accordissimo...il problema è solo il tempo :eheheh: ed io principalmente mi concentro più sulla chitarra ::) però sai, a volte impieghi molto tempo a cercare quel sound giusto, non riuscire poi a trasmetterlo in una registrazione diventa frustrante :acci:

Dovrò decidermi prima o poi a fare qualche corso...perchè come settore mi piace, ma ho paura che anche facendo un corso ora, non avrei poi il tempo di mettere a frutto quello che vedo rendendo il corso inutile senza studio/esercizio/pratica. :-\

Cris Valk

In effetti i tuoi dubbi sono fondati.. Io però prima di fare corsi ho studiato su molti libri (in inglese) ad esempio... Ma anche li ci vuole tempo e dedizione quindi secondo me fai bene a concentrarti sulla chitarra in primis se quello è il tuo scopo primario!
Per la frustrazione ci sono passati tutti all'inizio...il "tutto e subito" in questi settori proprio non esiste.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Pasquino

In questo periodo con bandlab e audacity abbiamo fatto un pezzo, basso e chitarra e drum loops. Niente di elaborato, solo buttare giù qualcosa per suonare.
Bandlab è interessante perché è molto semplice e ha un sacco di suoni pronti, ma alla 4a traccia lagga di brutto, e allora ho dovuto ripassare tutto su audacity, perdendo l'allineamento alla griglia...

uovo ripassato sarebbe stato un titolo migliore
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.