Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 09:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mixaggi a gogò

Aperto da Cris Valk, 17 Agosto, 2015, 07:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Tranquillo era solo curiosità ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Santi

Citazione di: Cris Valk il 08 Gennaio, 2018, 09:23 PM
Tranquillo era solo curiosità ;)

Ho le mie fide Yamaha HS-7 e una Behritone (conosci? La uso per mixare in mono. È l'imitazione Behringer delle Avantone) che aspettano il tuo mix ::)




Cris Valk

Sì le conosco! Ma io per controllare la mono compatibilIta su dispositivi consumer uso la JBL GO :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Ti ho messo il like. Basta come voto? Non ho letto il meccanismo di voto.

Buon mix; secondo il mio inutile e scarso parere, forse potevi giocare meglio con la stereofonia e cercare di far uscire neglio la voce.

Poi ho ascoltato il tizio che svetta in classifica (415 like). Non mi sorprenderebbe sapere che è un professionista e che lo fa di mestiere a tempo pieno.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Scusa Raffus ma intendi il contest di indabamusic (scaduto) di qualche anno fa? :uhm:

Se si beh molti li lo fanno di mestiere...io lo faccio come 'secondo' mestiere :laughing:

Ho messo 2 versioni di un mix (condivise tramite google drive) che ho fatto oggi nei post successivi ...per chiedere un parere...per quello ho aggiornato il Topic...ma grazie lo stesso  :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Ah, non me n'ero accorto che era roba vecchia. Gli ho dato una letta distratta.

Mi sto scaricando le due versioni, poi ti dico la mia :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Santi

Citazione di: Cris Valk il 08 Gennaio, 2018, 09:42 PM
Sì le conosco! Ma io per controllare la mono compatibilIta su dispositivi consumer uso la JBL GO :)

Grande! Sei il secondo esperto che conosco a usare la JBL per quel fine. Devo provarla allora! Magari posso liberarmi della Behritone, così salvo un po' di spazio :)


Raffus

Pur concordando su alcune questioni lette qui sopra, preferisco la versione loud. Sembra quasi un remaster. Più pompata. La prima anche se cogli qualche sfumatura in più, rimane più moscia.

Il tutto giudicato con le cuffiette iPhone, che poi è un mezzo molto utilizzato, quindi...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




AlbertoDP

Io non sento grandi differenze fra la prima e la seconda, una volta aggiustato il volume. La base è abbastanza "piatta" di suo, senza dinamiche particolari (non per tua colpa, è proprio così l'arrangiamento  ::)), per cui l'una o l'altra non mi cambia molto  ::)

Cris Valk

@Santi:beh puoi provare a tenerlo come riferimento in più invece che vendere la behritone...tanto costa 20/30 euri la jbl go..

Comunque 'esperto' è una parola grossa :laughing:

Chi è l'altro che magari lo conosco? :)

@Raffus:grazie del parere :thanks:

@Alberto:io sento differenza ma comunque è anche vero che è una base di un karaoke  (sai quando la gente vuol risparmiare :laughing: )

Comunque se mai avessi colpe fammele notare che se no non miglioro mai :lol:


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 09 Gennaio, 2018, 12:27 PM

@Alberto:io sento differenza ma comunque è anche vero che è una base di un karaoke  (sai quando la gente vuol risparmiare :laughing: )

Comunque se mai avessi colpe fammele notare che se no non miglioro mai :lol:

No no, nessuna colpa, il tuo lavoro va benissimo  ;D Solo che, come dici tu, è una base da karaoke, qualche differenza la sento anche io, ma "fa poca differenza"  :laughing:

Santi

Carissimo Cris!
Finalmente ho dato aria ai monitor.

Secondo me è buono il tuo mix.
Pur essendo io meno di un "mixatore della domenica" (ho pochissima esperienza e non credo di essere nella posizione di poter consigliare alcunchè), ti dico la mia. Anche secondo me la voce è un po' dentro il tutto. In questo genere musicale me la aspetterei in faccia tipo schiaffo  :D
Però forse è stata una tua scelta artistica (e sono io che ormai ho "tarato" le mie orecchie sullo stile del mixaggio "all'italiana"). Se così fosse, alzo le mani ::)

Poi, molto cerchiobottisticamente, dico che secondo me non c'è una versione migliore e una peggiore, sono solo "diverse".
Quella normale è più dinamica e si apprezzano di più alcune sfumature. Quella loud è un po' più piatta ma forse "spaccherebbe" di più su piattaforme come Youtube e (forse) è più interoperabile tra vari supporti.
Pro e contro, credo.:)

Cris Valk

Grazie Santi!beh direi che sono totalmente d'accordo con te :)

Ho voluto amalgamare un po' ma non troppo,ma mi sa ha le voce la alzero' di almeno un dB per youtube ;)

Esatto i mix sono semplicemente diversi,per me quella piu' bassa è leggermente piu' dinamica e come dite giustamente si coglie qualche sfumatura in piu'...mentre l'altra è piu' 'immediata'...poi secondo il mio punto di vista mixare è un po' come suonare...cioè puoi dare le stesse identiche tracce a me e a te con gli stessi identici strumenti,ma ogni mix suonerà diverso,a seconda del proprio gusto :D

Poi comunque per la questione Loudness/LUFS punto tutto sul mastering (in questo caso home made) tenendo sempre cnto del supporto/target/piattaforma di riferimento...infatti sulla versione Loud è stato fatto il mastering mentre sull'altra solo mix ;)

Ps Santi se ti interessa ho creato una serie di video didattici su Cubase nella sezione Recording School!...ma anche se non hai Cubase puoi comunque 'rubare' alcuni concetti e applicarli altrove...l'importante è che non mi chiedi come si fa sull'altro programma :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Mi hanno chiesto di mixare (le voci le ho comunque registrate io) questo brano in italiano che all'inizio doveva essere Trap,ma poi alla fine è diventato una via di mezzo tra il Rap e il Pop...(tranquilli non c'è nessuna parolaccia) io ne sono contento e anche loro per fortuna,ma sono aperto a qualsiasi critica se permette di migliorarmi :)

Destro Ft. Raspa - Ha La La Pt.2 v7.wav - Google Drive
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Io lo trovo perfetto, il mix. Il brano lo riempirei un po'. Ma quella è un'altra cosa..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.