Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2024, 07:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Difficoltà collegamento e configurazione scheda audio esterna

Aperto da Linosky, 23 Giugno, 2024, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Linosky

Salve, come già anticipato nella mia presentazione sono anni che non suono e volendo riprendere sono in difficoltà con la scheda audio.
In passato, con win XP, utilizzavo nel PC fisso una scheda interna della sound bluster con la quale ho registrato per anni e con ottimi risultati qualitativi.
Ora, a distanza di anni, sto cercando di collegare ad un PC (Sistema Win 11) una M-Audio box2 PRO ma quando collego la USB (Cavo Firewire) non ho riscontri.
Non mi si accende nulla.
Mi domando se, al fine di attivare l'alimentazione della scheda con la sola USB, sia necessario scaricare i driver oppure se siano due processi distinti.
Mi scuso per la eventuale banalità della domanda ma essenso da anni fuori dal circuito è un po come nuotare in alto mare.
Grazie e buona domenica
Lino

Davids

Ciao Lino!
La scheda ha una porta Firewire sul retro o una porta USB? Perchè vedo che ne esistono due versioni, e ognuna necessita di un cavo diverso e di una porta diversa sul PC.
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3029/digidesign-mbox-2-pro-tools-le-8.html
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4552/digidesign-mbox2-pro-factory-pro-tools-le-8.html

Windows 11 è l'ultimo sistema operativo di Microsoft, non mi stupirei se non supportasse una scheda audio datata come quella. In effetti, sul sito del produttore, l'ultimo aggiornamento driver risale al marzo 2011 ed è un aggiornamento per Windows 7 e Windows 8. Tu intanto scaricali quei driver e installali, assicurandoti come dicevo sopra di usare il cavo corretto e la porta corretta sul PC, però se la scheda non dovesse essere riconosciuta in Windows 11 non ne farei un dramma. Qualsiasi hardware prima o poi raggiunge la fine del suo ciclo di vita, può essere l'occasione giusta per passare a una scheda audio più recente e performante.
https://avidtech.my.salesforce-sites.com/pkb/articles/en_US/download/Mbox-2-Drivers
:kingot:


Linosky

Ciao, il cavetto è esattamente FireWire sul retro della scheda ed USB per il collegamento su pc.
Lino

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Linosky

Lino

Davids

Citazione di: Linosky il 23 Giugno, 2024, 01:15 PMCiao, il cavetto è esattamente FireWire sul retro della scheda ed USB per il collegamento su pc.

Quindi hai un cavo come questo, che da un lato è firewire e dall'altro è USB? Boh, non saprei.
https://www.joom.com/it/products/61cab16671f2eb01f6c5fda9?variant_id=61cab16671f2eb67f6c5fdab

Potresti provare a mettere una scheda Firewire nel PC, così da collegare la MBox 2 con un cavo firewire-firewire. La spesa è minima e se non dovesse servire, puoi restituirla ad Amazon entro 30 gg.
https://www.amazon.it/Bewinner-PCI-Express-Controller-800Mbps-FireWire-Prestazioni/dp/B07NVNPC8D?
Se non si accende nemmeno così, andrei su una scheda audio nuova USB e via. Meno rogne e una qualità audio superiore.
:kingot:

Vu-meter

Io andrei direttamente di cambio scheda audio... sono pragmatico.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Linosky

Lino

Davids

Poi dite a me che alimento la GAS....
per una volta che volevo essere parsimonioso e provare altre soluzioni  :laughing:
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 24 Giugno, 2024, 11:47 AMPoi dite a me che alimento la GAS....
per una volta che volevo essere parsimonioso e provare altre soluzioni  :laughing:


Per una volta, l' allievo ha superato il maestro.  :sarcastic:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.