Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare un ampli per acustica al Mac

Aperto da Gianluca1965, 28 Agosto, 2020, 11:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Buongiorno. Avrei necessità di collegare l'ampli per acustica Acus Forstrings 6T al Mac per registrare. Ho una scheda audio esterna con ingresso per chitarra jack e sull'ampli un'uscita Rca. È possibile registrare collegando il tutto usando un cavo Rca/Rca con adattatore jack per entrare nella scheda audio? Grazie!
In Rock we trust!!




Vu-meter

L'OUT che hai tu è un DIRECT OUT e sul manuale è indicato come "per il collegamento a sistemi di amplificazione esterni" ... in teoria, pertanto, non benefici della preamplificazione ed è come collegare la chitarra in modo diretto .. per cui .. se poi vuoi provare, non succede niente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 28 Agosto, 2020, 12:17 PM
L'OUT che hai tu è un DIRECT OUT e sul manuale è indicato come "per il collegamento a sistemi di amplificazione esterni" ... in teoria, pertanto, non benefici della preamplificazione ed è come collegare la chitarra in modo diretto .. per cui .. se poi vuoi provare, non succede niente.
Sull'ampli ho anche un'uscita Rca, se mi collego a quella e poi entro nel jack della scheda audio con un adattatore Rca/Jack? Scusa se mi ripeto ma forse non sono chiaro nell'esporre il problema...
In Rock we trust!!




Vu-meter

Uhm.. temo sia proprio quella il Direct Out.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 28 Agosto, 2020, 02:36 PM
Uhm.. temo sia proprio quella il Direct Out.  :-\
Citazione di: Gianluca1965 il 28 Agosto, 2020, 02:24 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Agosto, 2020, 12:17 PM
L'OUT che hai tu è un DIRECT OUT e sul manuale è indicato come "per il collegamento a sistemi di amplificazione esterni" ... in teoria, pertanto, non benefici della preamplificazione ed è come collegare la chitarra in modo diretto .. per cui .. se poi vuoi provare, non succede niente.
Sull'ampli ho anche un'uscita Rca, se mi collego a quella e poi entro nel jack della scheda audio con un adattatore Rca/Jack? Scusa se mi ripeto ma forse non sono chiaro nell'esporre il problema...
Citazione di: Gianluca1965 il 28 Agosto, 2020, 02:24 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Agosto, 2020, 12:17 PM
L'OUT che hai tu è un DIRECT OUT e sul manuale è indicato come "per il collegamento a sistemi di amplificazione esterni" ... in teoria, pertanto, non benefici della preamplificazione ed è come collegare la chitarra in modo diretto .. per cui .. se poi vuoi provare, non succede niente.
Sull'ampli ho anche un'uscita Rca, se mi collego a quella e poi entro nel jack della scheda audio con un adattatore Rca/Jack? Scusa se mi ripeto ma forse non sono chiaro nell'esporre il problema...
Ho un'uscita Direct out e una Rca (quella bianca e rossa per intenderci). Io pensavo di collegarmi a quella in uscita.
In Rock we trust!!




Vu-meter

Sì, forse è meglio. Se non puoi microfonare ..   :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Non conoscendo l'ampli non sono in grado di aiutarti nello specifico del collegamento, ti chiedo però, se posso permettermi, come mai vuoi usare proprio l'ampli e non altre soluzioni? Se usi un ampli vuol dire che la tua chitarra è preamplificata, quindi potresti andare direttamente nella scheda audio o, meglio ancora, piazzare un bel microfono e riprendere il suono naturale dello strumento.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.