Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Aprile, 2024, 01:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Messaggi recenti

#51
Chiacchere in libertà / Re: Che tipo di pensatori siet...
Ultimo messaggio di Santano - 18 Aprile, 2024, 06:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2024, 08:17 AMErgo, la nostra naturale inclinazione verso il pensiero rapido e un po' sconclusionato o verso il ragionamento pacato e metodico, fa di noi i musicisti che siamo, specie nell'improvvisazione, quando ti "giochi tutto te stesso".



Allora, nell'improvvisazione mi sento a mio agio e libero di esprimermi, però sono anche un tipo metodico. Se scopro che un determinato fraseggio mi viene bene, insisto, cucio, ci giro intorno ragionando a piccoli passi. Difficile che mi lasci andare, temo di sbagliare se esco dai binari. Quindi la rapidità, la velocità di esecuzione non mi colpisce più di tanto, non tendo nemmeno ad ascoltare gli shredder, anzi, vengo catturato maggiormente da chi sceglie con cura le note e le usa con parsimonia
#52
Mi presento ... / Re: Bentrovati
Ultimo messaggio di Santano - 18 Aprile, 2024, 06:04 PM
Benvenuto!
#53
Mi presento ... / Bentrovati
Ultimo messaggio di Pantaleone - 18 Aprile, 2024, 05:13 PM
Ciao a tutti, mi sono spesso ritrovato su questo forum, sono un appassionato di impianti HI-Fi ad alte prestazioni e mi cimento anche a sistemarli.
#54
Chitarra Elettrica / Quale telecaster?
Ultimo messaggio di gruver - 18 Aprile, 2024, 04:49 PM
Salve, sono un nuovo utente!
Sono un chitarrista di livello medio-avanzato e possiedo attualmente una gibson sg dell'86 e ho avuto altre chitarre, ma mai una tele;
vorrei un parere per un acquisto:
mi hanno proposto una telecaster fender MIM del 2020 modificata con tonerider hot classic e wilkinson, in ottime condizioni, per 400 eur; ne vale la pena o ne spendo 280 per una classic vibe 50s?
O è meglio andare su una gamma + alta, perchè la mia gibson ha un suono molto soddisfacente e quando ho suonato e avuto altre chitarre il suono che avevano all'inizio mi intrigava, ma dopo un po' non so come spiegare, mi annoiava paragonato a quello della gibson! Insomma vorrei una seconda chitarra che sia telecaster, ho anche visto una tele "joe strummer" usata per 800 eur, ma è sempre messicana, anche se il suono era interessante, ho provato una telecaster jim root che aveva un tono assurdo, ma non so, alla fine poco convincente sia per il prezzo nuova un po' alto (non si trova facilmente di seconda mano), sia per il genere di musica che suono(funk-rock-indie-folk). Grazie a chi legge e a chi saprà consigliarmi!
#55
Mi presento ... / Re: Ben trovati!
Ultimo messaggio di elzeviro - 18 Aprile, 2024, 02:28 PM
eh sì, per il grande grandissimo May.
sound e tocco ineguagliabili
(però gli altri 3, compreso Mercury, no, bravo pianista e compositore ma voce quasi insopportabile)
#56
Chiacchere in libertà / Re: Cosa ascoltano ultimamente...
Ultimo messaggio di arzonauta - 18 Aprile, 2024, 02:15 PM


... Appena prima dal pool delle canzoni da imparare!
#57
My Music / Re: J.S.Bach Prelude BWV 998
Ultimo messaggio di Antonio Soncina - 18 Aprile, 2024, 02:12 PM
Bravissimo! Mi sono iscritto al tuo canale e ho ascoltato le Variazioni Goldberg, bravissimi tutti  ::)
#58
Mi presento ... / Re: Ben trovati!
Ultimo messaggio di Antonio Soncina - 18 Aprile, 2024, 02:11 PM
Citazione di: elzeviro il 18 Aprile, 2024, 12:41 PMne ho fatta talmente indigestione PER ANNI da ragazzo che ora non riesco più ad ascoltarlo

Eh, capisco! E i Queen ti piacciono?
#59
Chiacchere in libertà / Re: Che tipo di pensatori siet...
Ultimo messaggio di robland - 18 Aprile, 2024, 01:24 PM
Calmo e riflessivo. La cosa buffa è che ascoltavo solo metal, che invece era frenetico e intricato. Mentre invece per coerenza avrei dovuto ascoltare solo roba tipo BB King.  :D

Invece ho un amico che è incredibilmente frenetico, oltre la soglia del normale.
Esempio: mi ha portato a casa sua per farmi ascoltare una roba di Beethoven che lui faceva con il piano, ma ha fatto tutto con una tale velocità e frenesia da non consentirmi di godere nulla. Con il cervello ero ancora sintonizzato su Beethoven e lui aveva già attaccato il basso a cinque corde per farmi sentire una cosa che suonava dei King Crimson.
Per me fu terribile: non mi sono per niente divertito, perché era come vedere un video a 1,5 di velocità su YouTube.
La musica ha un suo groove, la devi saper anche presentare, perché è vero che ognuno ha la sua velocità (pensiamo a Malmsteen, che non riesce proprio a suonare poche note) ma la maggior parte della gente deve poter avere il tempo di elaborare, soprattutto di fronte alla musica che non conosce.
#60
Mi presento ... / Re: Ben trovati!
Ultimo messaggio di elzeviro - 18 Aprile, 2024, 12:41 PM
Citazione di: Antonio Soncina il 18 Aprile, 2024, 12:09 PMScommetto che ti piace pure Knopfler, vero?  ::)
ne ho fatta talmente indigestione PER ANNI da ragazzo che ora non riesco più ad ascoltarlo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.