Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un artista a settimana!

Aperto da BackinBlack, 21 Luglio, 2015, 02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Allora, io se voglio leggermi la biografia di un artista vado su wikipedia, secondo me dovremmo proporre qualcosa di un po' più profondo... Ognuno dovrebbe dare il contributo che preferisce, magari conosce solo una canzone, oppure ha visto un bel concerto disponibile su youtube, o ancora un documentario... Qualcuno che ha voglia di darsi da fare potrebbe voler parlare nel dettaglio dei vari dischi, proponendone l'ascolto... Magari si parla di BB King e allora mi metto a parlare di Lucille perchè trovo sia interessante e ho visto che nessun altro ne ha ancora parlato...

Io personalmente non me la sentirei di prendere un impegno simile, ma neanche di parlare tra un mese di un artista... Che poi magari se ne avrei voglia parteciperei lo stesso pubblicando cose, ma se lo vedo come un impegno mi passa la voglia subito...

Ecco perchè secondo me è sbagliato, poi fai come preferisci, io ho detto la mia.

Grix

perchè per Jeff Buckley può bastare una settimana e gli altri no?  :eheheh: io potrei scrivere kilometri su Jeff  :lol:

Basta metterci d'accordo  :eheheh: vediamo chi siamo e ognuno propone un artista senza rischiare di scegliere lo stesso, più facile di così  :eheheh: se dovesse saltare non succede nulla, sarà per la prossima settimana  ::)

ma non è meglio che un utente ci parla del suo artista preferito solo lui? dell'artista che gli ha cambiato la vita, che gli sta a cuore, che ascolta dalla mattina alla sera da anni.. e che vuole condividere con noi?  :-\ anche perchè se uno è appassionato di Gilmour e ha letto libri, visto film, documentari sa più cose rispetto ad un utente che ha il compito di occuparsi della biografia di un artista che magari non gli dice niente  :eheheh:

secondo me con organizzazione si può fare questa cosa, basta metterci d'accordo  ::)

BackinBlack

Direi che anche tu hai ragione sul fatto di farlo diventare una cosa di gruppo,sono d'accordo con te
Premesso che non sono io il capo e la decisione deve essere presa di gruppo,ma non vorrei che si veda come un impegno lavorativo,se un articolo al posto di essere scritto domenica viene scritto lunedì non crolla mica il mondo ::)
Dopotutto è un lavoro di svago,soprattutto per affinare le conoscenze

Vediamo cosa diranno gli altri  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 05:17 PM
Direi che anche tu hai ragione sul fatto di farlo diventare una cosa di gruppo,sono d'accordo con te
Premesso che non sono io il capo e la decisione deve essere presa di gruppo,ma non vorrei che si veda come un impegno lavorativo,se un articolo al posto di essere scritto domenica viene scritto lunedì non crolla mica il mondo ::)

hai ragione, forse la cosa si sta complicando anche se come idee non sono male, forse è meglio dimenticare tutte le proposte e tornare alla tua semplice ma efficace  :eheheh:

Stevie J

Citazione di: Grix il 21 Luglio, 2015, 05:15 PM
perchè per Jeff Buckley può bastare una settimana e gli altri no?

Mi riferivo all'ascolto. Adoro Jeff Buckley ed è uno dei miei artisti preferiti, ma purtroppo la sua discografia è molto più piccola di quanto mi piacerebbe ascoltare...

Comunque Back, è tua l'idea, decidi tu come vuoi fare, apri un topic e comincia a farlo, vedrai che la gente parteciperà come preferisce  ::)

Grix

pochi ma buoni.. poi riguardo alla biografia c'è molto ma molto da scrivere  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 05:17 PM

Massima tranquillità Back.
Scegli un autore e proponilo come più ti garba, magari quel signore con il cilindro del tuo avatar, prenditi il tempo che ti serve così capisci anche in cosa consiste l'impegno.

La partecipazione ed il gradimento del forum poi faranno la differenza.
Non mettere troppa carne al fuoco, deve essere un piacere anche per te.

Intanto complimenti ancora per l'iniziativa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

BackinBlack

Grazie Max :hug2:
Quindi è un lavoro che (per ora) porterò avanti solo io,una "redazione",oppure ognuno scrive e posta la sua?
A riguardo aprirei un sondaggio,cosi vediamo chi acconsente :eheheh:
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

alla fine si è gia parlato di artisti in passato, andy timmons, blackmore etc etc  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 06:46 PM
Grazie Max :hug2:
Quindi è un lavoro che (per ora) porterò avanti solo io,una "redazione",oppure ognuno scrive e posta la sua?
A riguardo aprirei un sondaggio,cosi vediamo chi acconsente :eheheh:

Prova a realizzare un post da solo e vediamo come rispondono i partecipanti.
Poi man mano si metterà a fuoco il tiro.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

BackinBlack

Va bene,aspettiamo per vedere se stasera Vu e gli altri utenti diranno la loro ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Cris Valk

Bravo BiB!a me basterebbe uno al mese!perchè a questo punto non nominiamo Back come Redattore? :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Volevo solo dire che c'è una sezione apposita :

Artisti : Gruppi e Musicisti - page 1 - Forum chitarra, chitarre, pedali, amplificatori, effetti, recensione effetti, musica, amplificatore valvolare

Che già raccoglie curiosità e biografie dei nostri artisti preferiti. Direi di metterle lì ..

Per quanto riguarda "la frequenza" , io non me la sento di imporre niente a nessuno , non mi pare giusto. Io sinceramente non ho tempo per produrre niente del genere .

Devo dire che alcuni interventi mi sono un po' dispiaciuti. Back ha avuto una bella idea e ha messo a disposizione tempo e fatiche di suo, senza che nessuno gli chiedesse niente. Secondo me il minimo che possiamo fare è supportarlo anzichè mettergli dei paletti.
Se lui se la sente di farne uno a settimana, bene venga. Sia chiaro che nè lui nè nessun altro è obbligato e in qualsiasi momento non abbia voglia di farlo più, può smettere quando vuole, così come chiunque altro, che può unirsi se ne ha voglia e ritirasi in qualsiasi momento.

Insomma, tutto questo per dire che non c'è nessun obbligo da parte di nessuno, però sarebbe bello che prendessimo le iniziative di tutti come un dono e qualcosa per cui incoraggiare.

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

BackinBlack

Citazione di: Vu-meter il 21 Luglio, 2015, 09:43 PM
Volevo solo dire che c'è una sezione apposita :

Artisti : Gruppi e Musicisti - page 1 - Forum chitarra, chitarre, pedali, amplificatori, effetti, recensione effetti, musica, amplificatore valvolare

Che già raccoglie curiosità e biografie dei nostri artisti preferiti. Direi di metterle lì ..

Per quanto riguarda "la frequenza" , io non me la sento di imporre niente a nessuno , non mi pare giusto. Io sinceramente non ho tempo per produrre niente del genere .

Devo dire che alcuni interventi mi sono un po' dispiaciuti. Back ha avuto una bella idea e ha messo a disposizione tempo e fatiche di suo, senza che nessuno gli chiedesse niente. Secondo me il minimo che possiamo fare è supportarlo anzichè mettergli dei paletti.
Se lui se la sente di farne uno a settimana, bene venga. Sia chiaro che nè lui nè nessun altro è obbligato e in qualsiasi momento non abbia voglia di farlo più, può smettere quando vuole, così come chiunque altro, che può unirsi se ne ha voglia e ritirasi in qualsiasi momento.

Insomma, tutto questo per dire che non c'è nessun obbligo da parte di nessuno, però sarebbe bello che prendessimo le iniziative di tutti come un dono e qualcosa per cui incoraggiare.

Intanto grazie Vu per la comprensione e l'interesse,non avevo notato la sezione Artisti.

Per quanto riguarda gli interventi,è normale che si sia detta la propria opinione,io metto il mio impegno per far "crescere" il forum (e le nostre conoscenze)
Che poi si crei una redazione,scriva solo io o ognuno scriva la sua,l'importante è ritenerlo un divertimento e non una cosa pesante...hai ragione sulla frequenza,non si può imporre una data a chi ha impegni lavorativi o di altro genere (solo io in estate sono "libero"  :eheheh:)

Io sono a disposizione e spero di fare cosa gradita,in gruppo o da solo,col benestare di tutti ::)

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2015, 07:55 PM
Bravo BiB!a me basterebbe uno al mese!perchè a questo punto non nominiamo Back come Redattore? :hey_hey:

Sarebbe un onore :eheheh:
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Vu-meter

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 10:04 PM

Io sono a disposizione e spero di fare cosa gradita,in gruppo o da solo,col benestare di tutti ::)

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2015, 07:55 PM

Sarebbe un onore :eheheh:

Assolutamente . VadI ( Fantozzi docet ) e si faccI onore .  :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.