Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Febbraio, 2025, 07:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Un artista a settimana!

Aperto da BackinBlack, 21 Luglio, 2015, 02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Avevo pensato di postare,a cadenza settimanale,un articolo basato su un chitarrista differente,parlando quindi della sua storia,dei dischi più importanti,strumentazione e curiosità varie. Una sorta di "Wikipedia jamblesca" ::)

Che ne pensate? ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

You're welcome.    ;D

Buona ricerca.   
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 02:44 PM
Avevo pensato di postare,a cadenza settimanale,un articolo basato su un chitarrista differente,parlando quindi della sua storia,dei dischi più importanti,strumentazione e curiosità varie. Una sorta di "Wikipedia jamblesca" ::)

Che ne pensate? ::)

Sei una potenza !!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Che stai aspettando ?  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

BackinBlack

Direi di farlo ogni sabato/domenica,cosi ho il tempo per poter scrivere ::)
penso che sia un buon modo per conoscere la storia di tanti artisti
Quale volete per primo? ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Stevie J

Intanto secondo me la sezione corretta era Jamble Experience... comunque, secondo me un artista a settimana è un po' troppo veloce per conoscere e gustare qualcosa di nuovo... Una cosa del genere proporrebbe nuovi ascolti e non penso due o tre canzoni soltanto, quindi secondo me come minimo le settimane dovrebbero essere due...

Poi, io direi di andare per sondaggi: puoi partire con un sondaggio da 3-4 nomi che piacciono a te, un sondaggio attivo per un paio di giorni appena, poi la volta dopo rifai ancora un sondaggio con un nome nuovo al posto di quello di cui si è parlato la settimana precedente e via così...  ::)

Cmq bella idea

BackinBlack

1) Non so se la sezione corretta sia la Jamble experience,però visto che questa sezione si chiama consigli e proposte ho pensato di metterla qui  ::)
2)Il tuo ragionamento sul tempo da far trascorrere è giusto,bisogna vedere se è solo per conoscere l'artista in generale o per fare una "full-immersion" (passami il termine) nella sua carriera
3) Avevo pensato anche io al sondaggio,bella idea quella dei 4-5 nomi ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

e se facciamo che ogni 1 settimana o 2 un membro ci parla del suo artista preferito? magari finito il giro degli utenti che vogliono partecipare si ricomincia il giro con altri artisti preferiti  :eheheh:

BackinBlack

My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 04:19 PM
un'altra bella idea ::)

avevo in mente di farla mesi fa però ci vuole tempo, magari così è meno pesante come cosa e si ha più tempo per preparare gli articoli  ::) bisognerebbe fare una scheda degli argomenti da trattare, biografia, carriera, collaborazioni, strumenti e parlare magari dei migliori album dell'artista dove consigliamo quali ascoltare principalmente poi quello di ascoltare tutta la discografia sta al pubblico  :eheheh: altra cosa interessante potrebbe essere quella di linkare e parlare dei licks usati dall'artista di cui si parla.. e questo grazie all'aiuto di youtube se è possibile!  :eheheh:

BackinBlack

Non so se magari tutti gli utenti del forum hanno il tempo/la voglia di scrivere gli articoli,magari si potrebbe fare una "redazione" dove si lavora insieme per scrivere gli articoli
Io sono disponibile ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

Citazione di: BackinBlack il 21 Luglio, 2015, 04:29 PM
Non so se magari tutti gli utenti del forum hanno il tempo/la voglia di scrivere gli articoli,magari si potrebbe fare una "redazione" dove si lavora insieme per scrivere gli articoli
Io sono disponibile ::)

è si hai ragione, però alla fine vediamo chi è disponibile  :eheheh: tipo se siamo in 5 chi ha meno tempo sarà il quinto e quindi ha più tempo per preparare l'articolo  ::) mentre chi ha più tempo sarà tra i primi  :eheheh:

guarda qui quante lezioni dal tubo che ho preso  :eheheh:

Lo stile di ... - Forum chitarra, chitarre, pedali, amplificatori, effetti, recensione effetti, musica, amplificatore valvolare

BackinBlack

My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Stevie J

Citazione di: Grix il 21 Luglio, 2015, 04:14 PM
e se facciamo che ogni 1 settimana o 2 un membro ci parla del suo artista preferito? magari finito il giro degli utenti che vogliono partecipare si ricomincia il giro con altri artisti preferiti  :eheheh:

Per esperienza io la vedo ostica... Richiede un coinvolgimento massiccio e una preparazione troppo complessa... chi parla di chi? E se tu dici l'artista di cui volevo parlare io? Se poi magari quello che doveva intervenire dopo 5 settimane sparisce dal forum?
Io invece direi, un artista alla volta dove ognuno può aggiungere la sua...

La sezione Jamble Experience è la migliore perchè si tratta comunque di una sorta di gioco interattivo...

Stevie J

Per poter dire di conoscere un artista secondo me è indispensabile aver ascoltato 3/4 degli album principali, ed i primi due (che potrebbero non essere principali).

Ora, se parliamo di Jeff Buckley una settimana forse può bastare (ma è ancora poco), ma se parliamo di Metallica, David Bowie, BB King, Tom Waits, Rolling Stones o Iron Maiden voglio vederti... starebbero strette già 2 settimane

Inoltre parlando in più persone, allora sì che saremo sicuri di poter andare oltre quelle cose che sanno tutti... Piuttosto se c'è abbastanza gente che lo vuol fare (io stesso non lo farei) si possono trovare utenti che vogliano "specializzarsi", ad esempio, per ogni artista tu Grix ti occupi della biografia, Back del momento del successo (dei primi album ecc), e tizio di come è evoluto il suo stile nel tempo... In questo modo è più collaborativa e più divertente.

BackinBlack

Citazione di: Holy Grail il 21 Luglio, 2015, 04:44 PM
Citazione di: Grix il 21 Luglio, 2015, 04:14 PM

Per esperienza io la vedo ostica... Richiede un coinvolgimento massiccio e una preparazione troppo complessa... chi parla di chi? E se tu dici l'artista di cui volevo parlare io? Se poi magari quello che doveva intervenire dopo 5 settimane sparisce dal forum?
Io invece direi, un artista alla volta dove ognuno può aggiungere la sua...

La sezione Jamble Experience è la migliore perchè si tratta comunque di una sorta di gioco interattivo...

Su alcuni punti sono d'accordo e su altri no
E' vero che l'esperienza è ostica e che richiede grande partecipazione,ma sugli artisti ci si mette d'accordo molto tempo prima,e non penso che ci saranno molti problemi se entrambi vorremmo parlare di Slash,una soluzione si trova.
Ti ripeto,magari tanta gente non ha il tempo per poter scrivere e partecipare a un impegno del genere,bisogna vedere quanti si mettono a disposizione
Bisogna anche vedere se la vogliamo intendere solo come biografia, e allora ognuno scrive quella del suo artista,o se lo vogliamo far diventare un gioco collaborativo come hai detto tu,e quindi metterlo nella sezione Jamble Experience ::) ::)

Spero di essermi spiegato bene ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.