Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 01:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sigletta per i video di Jamble !

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2015, 05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Io mi propongo con questa,la qualità non è il top perchè l'ho fatta un po' di fretta ma il 'motivetto' c'è...!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Cris Valk

Riascoltata giusto per...e la grancassa e il rullante si sentono in lontananza :vomit:

Nono domani la ri-registro :aspettofuori:

Vu-meter

Perdono Cris ..  :cry2: :cry2:

Apprezzo molto lo sforzo , la tua precisione nel volerlo realizzare e la qualità con cui l'hai realizzata. Posso dire che il sapore però non mi piace tanto? Mi ricorda più uno stacco per una trasmissione sportiva ..

Mi piacerebbe un gusto più dolce, più incline al chitarrismo che all'energia in sè per sè e con una forte identità, quasi da "sound logo": qualcosa che riconosco al volo, anche se non sto guardando lo schermo e penso : ma questa è la sigla di Jamble !

Per ottenere questo, non c'è bisogno di chissà cosa, pensa a trasmissioni come "Chi l'ha visto" ( che tiro in ballo solo come esempio ) che hanno una forte identità oppure al suono dello spot BMW o ancora alle sigle di alcuni telefilm. Noi purtroppo abbiamo pochissimi secondi per rendere l'idea, ma se BMW c'è riuscita in un solo secondo e mezzo, anche noi secondo me ce la possiamo fare.

Forza e coraggio, tutti possono partecipare !

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Ah ok scusa Vu,se lo avessi saputo prima avrei fatto qualcosa di piu' dolce...:maio:

Vediamo anche gli altri che cosa tireranno fuori dal cappello!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 07 Gennaio, 2015, 01:39 PM
Ah ok scusa Vu,se lo avessi saputo prima avrei fatto qualcosa di piu' dolce...:maio:

Vediamo anche gli altri che cosa tireranno fuori dal cappello!

Ma no, dai ... non ti arrendere già ..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Ma io non ho mica detto che mi arrendo ;D

Pero' voglio sentire anche qualcosa fatto da qualcun'altro giusto per avere qualche spunto in piu'... :firuli:

Vigilius

Può piacere o meno, ma quello di Cris è uno stacchetto-sigla e non un semi-improvvisazione per chitarra sola!
Poi bisogna capire che cosa si vuole: per me quella di Cris batte le altre 25 a zero!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Gennaio, 2015, 05:09 PM
Può piacere o meno, ma quello di Cris è uno stacchetto-sigla e non un semi-improvvisazione per chitarra sola!
Poi bisogna capire che cosa si vuole: per me quella di Cris batte le altre 25 a zero!

Per carità, i gusti non si discutono e ci mancherebbe pure.

Lasciami dire però da "esperto del settore" ( che brutta etichetta ) che quando si parla di musica per gli spot o per le sigle, la bellezza, la pienezza, la completezza o la complessità non sono un valore. L' unico valore, specie proprio per le sigle o per sound logo ( questo vorrebbe proprio essere il caso ) , è la riconoscibilità. In quest' ottica, niente è più azzeccato del suono della bmw :

In termini di sigle, anche considerando il nostro target attuale, una delle più azzeccate in assoluto secondo me è questa :

Il grado di riconoscibilità è elevatissimo, pur essendo povera e semplice. Anzi, per volerla dire tutta, "povera e semplice" è l'arma giusta quando parliamo di sound logo o sigle minimali.

Non mi piace, ma anche la nuova sigla di Moff in effetti, si è adeguata ai canoni e non è un caso:

Sempre in ambito chitarristico, l'approcico di Accordo è simile, anche se più "jazzy" :

Oppure più rock  :

oppure, ancora :

Perfino Shnobel, che ha sempre avuto una sigla esasperata e secondo il mio modesto parere del tutto fuori luogo in funzione dei video che pubblicava e che era questa :

E' passato da una prima limitazione :

A questa definitiva ( con addirittura il silenzio ) :

Insomma, questo non per denigrare l'ottimo lavoro di Cris, che se fosse da inserire in un programma televisivo dove occorre energia come un programma sportivo o di competizione sarebbe ottima, ma per l'uso che ne dobbiamo fare noi, personalmente starei più sul semplice e chitarristico ( come nel caso del primo video , tanto per capirci ) .

Ecco perchè, i campioni iniziali. Proprio per dare l'indicazione della semplicità e del chitarrismo. Inoltre, il topic era pensato per chiunque volesse partecipare, anche senza ulteriori strumenti . Non che sia obbligatorio omettere nulla, se qualcuno ha delle idee già armonizzate e arrangiate, sono ben accette !

Sotto !!

Cris Valk

Ho capito cosa intendi Vu,ma chi ha fatto il sound logo della BMW per me è un Sound Designer come minimo...

A meno che un semplice armonico di LA faccia venire in mente Jamble! :lol:

Comunque qui non c'è nessuna competizione,chiunque voglia postare la sua registrazione è il benvenuto :)

Io pero' d'altro canto ho deciso di migliorare comunque quella per fare ulteriore esperienza con le registrazioni e avere almeno un feedback...quindi l'obiettivo sarebbe duplice in questo caso.

Poi provo a farne una tipo Sound Logo...ma si sa le cose piu' semplici son le piu' difficili da ideare...

Vu-meter

Hai detto giustissimo !!

Tra l'altro stavo proprio pensando ad un semplice passaggio di armonici.

Be' la sfida è un po' quella di trasformarsi tutti in sound designer per gioco.. come hai visto dai video, bastano due accordi marci. Quello che conta è la riconoscibilità. ..

Vigilius

Quello della BMW ricorda quello della Intel e non mi rimane per nulla in mente; quello di Intheblues mi da persino fastidio anche se riconoscibile; quella di MusicOff... l'hanno anche pensata? Comunque sa di già sentito. Non tutti hanno le stesse percezioni di fronte agli stessi suoni.
Accordo ha degli stacchetti carini, riconoscibili e scarni che... di solito salto; comunque lontani da quelli proposti da te che, volutamente, appaiono 'grezzi'.

Quello di Cris non sarà il massimo, ma è compiuto, con inizio e fine, ed è facilmente memorizzabile; poi può non piacere, sia chiaro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Non si tratta di piacere ..  :laughing:

Piacere mi piace, ma non è adatto, secondo me, all'uso. Diciamo che non ti assumerei in un ufficio marketing o Adv ..  :sarcastic: :lol: :laughing:

DoppiaD

Cris Valk

In attesa di provare a fare un Sound Logo ecco la traccia con la batteria riregistrata e mixata con Cubase...
dando per scontato che non sarà la sigla...qualche parere sul missaggio?

Tenete conto che ho voluto donargli un sapore Vintage Lo-Fi anni 60...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.