Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sezione samples

Aperto da NitroDrift, 01 Maggio, 2013, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

pensavo ( non so se è la sezione giusta ), potrebbe essere interessante una sezione sample dove ogni topic è dedicato a uno strumento ( effetto, chitarra, ampli o altro ) in cui su quello strumento chi ne è in possesso mette i propri sample così si riescono ad avere magari più " prove " per quel dato strumento e chi è interessato magari riesce a farsene un'idea migliore ..

Vu-meter

Ciao Nitro e grazie della dritta ... pensavo però che se fosse tutto in una sezione, sarebbe un po' confusionario ..
Al momento le varie board le trovo più pratiche per fare le ricerche .. Ogni topic può contenere poi video, samples e quant'altro di un certo effetto o chitarra o quant'altro ..

Non so, temo che il sistema attuale sia più pratico ..

Sentiamo anche gli altri ..  :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

beh magari già con le sezioni attuali con la sotto sezione samples...

Vigilius

Non mi sembrava una brutta idea quella di Nitro: magari si linkano post già esistenti, ma è una maniera diversa di catalogare le cose.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Moreno Viola

Però l'idea non è male.
Magari invece che una vera sezione potrebbe semplicemente essere una raccolta dii sample messi in un ordine preciso.

Citazione di: NitroDrift il 01 Maggio, 2013, 01:32 PM
pensavo ( non so se è la sezione giusta ).

Effettivamente una sezione che manca è qualcosa del tipo "Suggerimenti", dove qualsiasi Jambler può esporre eventuali idee per migliorare il forum.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 02 Maggio, 2013, 12:05 AM
Però l'idea non è male.
Magari invece che una vera sezione potrebbe semplicemente essere una raccolta dii sample messi in un ordine preciso.

Citazione di: NitroDrift il 01 Maggio, 2013, 01:32 PM
pensavo ( non so se è la sezione giusta ).

Effettivamente una sezione che manca è qualcosa del tipo "Suggerimenti", dove qualsiasi Jambler può esporre eventuali idee per migliorare il forum.

Questa c'era, ma dopo tanto tempo era ancora a zero post e così è stata rimossa .. Potremmo espandere quella dei problemi ( in fondo nella homepage deòl forum ) con "problemi e/o suggerimenti" ..

Io forse non ho capito bene cosa il buon Nitro intenda ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

NitroDrift

esempio .. pedale "ciccio" ... ce l'ho io ce l'hai te e ce l'ha un'altro .. in un topic unico raccogliamo i samples fatti da tutti e tre... e ci si può confrontare .. o ricevere richieste dagli altri utenti di fare dei sample in particolare su quel pedale " ciccio " perchè gli server per capire ecc..

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 02 Maggio, 2013, 10:14 AM
esempio .. pedale "ciccio" ... ce l'ho io ce l'hai te e ce l'ha un'altro .. in un topic unico raccogliamo i samples fatti da tutti e tre... e ci si può confrontare .. o ricevere richieste dagli altri utenti di fare dei sample in particolare su quel pedale " ciccio " perchè gli server per capire ecc..

A parte che il pedale "ciccio", lo comprerei subito anche a costo di indebitarmi ...  :lol: :laughing: :laughing:; , ma non è più pratico come adesso ? Apro un topic nella sezione effetti per il mio mitico pedale "ciccio" e posso inserire tutto ciò che voglio , ricevere richieste, ecc..

Perdonate la durezza a comprendere, ma non ho capito perchè sia più pratica una sezione sample mista rispetto alle borad separate ...

Non perdete la speranza, ce la posso fare .. mi spieghereste meglio ?

NitroDrift

diciamo che bene o male ora in un topic ( esempio il mio dell'eleclady 2 in 1 ) ci sono i sample .. però è in sezione diy dove appunto chiedo come meglio procedere per dare un 2 in 1 ... un " esterno " al diy non sa che dentro ci possono essere i sample di tale pedale quindi " ipoteticamente " se li perde .. invece in una sezione ( o sottosezione ) legge i topic per nome dello strumento ( pedale, chitarra o altro ) e sa di trovare vari sample ( fatti da più persone ) .. ecco forse magari potrebbe essere implementato nelle recensioni ( idea venuta ora )..

Vigilius

Io sono con Nitro, comunque il pedale 'ciccio' è il mio! :lol:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

lo brevetterò come nome  :lol:

però appunto magari nelle recensioni ampliare coi sample potrebbe essere più semplice.. non so

Son of Aleric

:uhm: Ma per pedale "ciccio", si intende il DOD JYM 308?   :sarcastic: :haha:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

:lol:

(tremate che sto registrando la prossima puntata e sta venendo uno  :vomit:)

Vu-meter

Ragazzi, io devo essere davvero giù di potassio o che so, non ho ancora capito .  :roll eyes: :fool:

A questo punto non resta che tentare per comprendere meglio ... allora :

- Apro una nuova sezione chiamata "Sample" con quali sottosezioni ?

oppure

- Apro una nuova sezione chiamata "Sample" in quale board ?

Perdonatemi, non ho davvero capito !  :cry2:  :sorry:

Citazione di: Vigilius il 02 Maggio, 2013, 03:05 PM
:lol:

(tremate che sto registrando la prossima puntata e sta venendo uno  :vomit:)

Non ci crediamo !

VIDEO ! VIDEO ! VIDEO !  :cheer: :cheer: :cheer:

NitroDrift

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2013, 04:12 PM

A questo punto non resta che tentare per comprendere meglio ... allora :

- Apro una nuova sezione chiamata "Sample" con quali sottosezioni ?

oppure

- Apro una nuova sezione chiamata "Sample" in quale board ?

come vedi meglio tu la cosa...

-sezione " sample " con eventuali sotto categorie : effetti, chitarre, ampli per esempio ( anche se secondo me potrebbe benissimo essere una sezione a se con i vari topic in cui hanno nel titolo la dicitura tipo " [amplificatore] Valvoluzzo supercroccante " )

-sottosezione " sample " nelle sezioni che fan riferimento appunto a effetti, chitarre ampli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.