Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Maggio, 2024, 09:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colore sfondo

Aperto da johnny, 10 Marzo, 2019, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Si è mai pensato di sostituire il colore dello sfondo e conseguentemente del testo? Il testo in bianco, scritto così piccolo, su sfondo nero, rende difficilissima la lettura dei post degli utenti.  :nerd: :roll eyes:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

PaoloF

Sicuramente uno dei fattori che rende un testo leggibile è rappresentato dal contrasto tra il colore di sfondo ed il colore del testo, e credo che il bianco del testo contrasti parecchio con il grigio scuro dello sfondo.
Eventualmente si potrebbe prendere in considerazione di aumentare di un paio di pixel la dimensione del font.  :-\


zap

Mi pare esista l'opzione per invertire i colori,testo bianco su sfondo nero.

P.s. Almeno io l'ho impostato così molto tempo fa.

johnny

Citazione di: zap il 11 Marzo, 2019, 12:08 AM
Mi pare esista l'opzione per invertire i colori,testo bianco su sfondo nero.

P.s. Almeno io l'ho impostato così molto tempo fa.

Non sono riuscito a trovare questa opzione, può darsi che sia stata disattivata o che io non l'abbia trovata. Se riusciresti a trovarla magari facci sapere dove sta, in modo da usare meglio lo sfondo chiaro. Ti ringrazio.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Vu-meter

Credo che Zap si riferisca a Tapatalk, un software per la navigazione mobile. In effetti, nel forum questa opzione non c'è.
Quando furono scelti i colori, fu fatta una valutazione sulla base degli schermi dei pc, alcuni dei quali anche piuttosto grandi, al fine di permettere all'occhio di riposare durante la lettura. Il background bianco, su uno schermo da 17 pollici in su, inizia ad essere piuttosto impegnativo per l'occhio che viene saturato di luce e specie chi ha particolari patologie come cheratocono e simili, non riesce più a leggere nel giro di pochi minuti o vede tutto offuscato.

Insomma, fu una scelta consapevole.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Sicuro boss?

P.S. Ho cercato la funzione ma non è più visibile,mi pare stava nell'angolo superiore destro,una icona con due riquadri bianco e nero,con all'interno due lettera A in contrasto con lo sfondo.

coccoslash

Zap quello che usi tu è il colore unico che abbiamo tutti.
Su tapatalk si, c'è la possibilità di cambiare lo sfondo, ma da web no
"Si sapis, sis apis"


zap

In effetti avevo interpretato al contrario la richiesta di Johnny,
...eppure mi ricordavo qualcosa all'inizio della frequentazione,di poter invertire i colori.

Vu-meter

Forse usavi Tapatalk, Zappino.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Magari era un altro forum...ancora peggio :)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Ho provato a disinstallare tapa che succhiava parecchi giga e seguire per qualche giorno il forum con il browser, un personale disastro.
Ho un telefono piccolo e i post facevo una fatica boia a leggerli, nel rispondere mi si paravano davanti ottocento iconcine impazzite, e poi per raggiungere i post dovevo scalcare pagine di info, nomi, ruoli...
Stavo cedendo.
Poi ho pagato tapa pro, 11 euro mannaggia, ma finalmente è tornata la pace sullo schermo del mio piccolo cell.
Non è una critica a questo fantastico forum, con schermi idonei tutto si impagina perfettamente, era solo l'impossibilità di usufruirne per me e i miei 50 anni suonati, ormai vedo pochino

Vu-meter

Nessun problema, Mimmo.
Usa lo strumento che trovi più utile.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mimmolo


dr_balfa

Sul cellulare uso tapatalk che trovo comodissimo.... anche nella versione Free :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.