Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 10:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Topics, Notifiche ed altro.

Aperto da LawHunter, 23 Luglio, 2024, 03:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Probabilmente sto per segnalare cose risapute però .... magari sono io molto ottuso sia chiaro .... però ...

Le diverse opzioni che si trovano in basso a destra in cui uno chiede se ricevere avvisi, di non seguire o di non ricevere notifiche ed altro ... non funziona oppure è come se funzionasse a breve e poi tutto ricomincia da capo.

Mi arrivano notifiche e-mail per topics in cui avevo flaggato di non ricevere più nulla ... ed allora uso il link nella mail ... e per un po' funziona ma poi spesso mi ritrovo nuove e-mail di notifica nello stesso topic.

Per tacere poi di quella opzione in cui uno può scegliere di non avere più nulla di un topic anche facendo sì che quello, non risulti più aggiornato nel box in basso a destra della home in cui ci sono gli aggiornamenti.
Non funziona. C'è ora un topic che non me ne frega niente: ho opzionato per non avere più alcun segno di quel Topic ..... nella home mi si vede che è stato aggiornato.

Cosa si può fare? Si può rendere più efficace questo sistema?

Grazie
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Ciao Law, per prima cosa avrei bisogno di capire:

- parliamo di pc o mobile ?
- in basso a destra in quale pagina ?
- potresti spiegarmi meglio la procedura che segui?

Grazie mille, mi aiuti a capire che disservizi ci sono .. premesso che quello che racconti è davvero strano ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

PC

Quando parlo del menu opzioni è in basso a destra dell'ultimo post di un Topic, nella sequenza
Risposta - Aggiungi Sondaggio - Marca cone non letto - Stampa - Ricevi Avvisi ed Email/Ricevi Avvisi/Nessun Avviso o Email/Non Seguire Più

Quando parlo degli aggiornamenti intendo lo spazio a destra in basso della home (ma che si legge anche dentro i topics) in cui si indicano i nuovi messaggi dei topics
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Tutto molto più chiaro, grazie.

Io ho alcune cose scombinate rispetto agli utenti e per questo a volte faccio fatica a capire cosa vedete o cosa utilizzate.

Dunque, parto a rovescio , dal facile:

Citazione di: LawHunter il 23 Luglio, 2024, 04:07 PMQuando parlo degli aggiornamenti intendo lo spazio a destra in basso della home (ma che si legge anche dentro i topics) in cui si indicano i nuovi messaggi dei topics


In questo caso direi che non si possa fare nulla perché è un riquadro che ha la funzione di mostrare i topic aggiornati, in cui è avvenuto qualcosa. Purtroppo non tiene conto del fatto che tu magari hai scelto di non ricevere notifiche, perché le notifiche fanno parte di un altro circuito.




Citazione di: LawHunter il 23 Luglio, 2024, 04:07 PMQuando parlo del menu opzioni è in basso a destra dell'ultimo post di un Topic, nella sequenza
Risposta - Aggiungi Sondaggio - Marca cone non letto - Stampa - Ricevi Avvisi ed Email/Ricevi Avvisi/Nessun Avviso o Email/Non Seguire Più


Riguardo a questo menu davvero non so che dire perché non l'ho mai utilizzato.
Farò delle prove per capire .. è davvero strano che funzioni per un breve periodo e poi smetta.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Una cosa che ho notato è che quando selezioni uno stato, ad esempio : "ricevi avvisi ed email", il pulsante si trasforma in quello stato e anche refreshando la pagina, non cambia più, mentre di default è "nessun avviso o email", almeno nell'account utente che ho io.

Mi puoi confermare o smentire questa cosa ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Poi guardo meglio.
A prima vista sembrerebbe che le opzioni di default all'interno del profilo prevalgano e si sovrappongano con i comandi che tu dai nel Topic in rapporto al tuo maggiore o minore/nullo interesse in quel singolo Topic.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Dalle prove che ho fatto io è risultato che, selezionando di non ricevere email e/o notifiche per un certo topic, in effetti non ho ricevuto più nessuna segnalazione in proposito.
Anche selezionando (tramite la stellina in lato) gli ultimi topic aggiornati, non vedo più quel topic che ho "rifiutato".

L'unico punto in cui lo vedo è proprio nel riquadro di destra, ma purtroppo da lì non è possibile "eliminarlo" ..

In definitiva, qui sembra funzionare regolarmente. Domando: hai qualche addon del browser che possa interferire? Hai qualche filtro aziendale che possa causare qualche problema? Domando perché il problema SEMBREREBBE essere lì.



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.