Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sul regolamento

Aperto da martyxd, 15 Settembre, 2020, 09:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

martyxd

Non ho capito perchè il mio video non c'è più  :'(
Cosa è un gruppo bollato nel regolamento? Che vuol dire? Alcuni gruppi hanno il bollino e altri no?

johnny

Citazione di: martyxd il 16 Settembre, 2020, 03:42 PM
Cosa è un gruppo bollato nel regolamento? Che vuol dire? Alcuni gruppi hanno il bollino e altri no?

Ricordiamoci sempre che noi siamo ospiti. Come in qualsiasi casa o luogo in generale ci sono delle regole da rispettare anche qui il "padrone di casa" ha stabilito delle regole, tra cui quella, espressamente scritta, di non pubblicare canzoni e video degli ACDC (oltre ad altri gruppi), tutto qua.  :reallygood:

Colgo l'occasione per ringrazie VU, ed i moderatori, per questo splendido forum.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Vu-meter

Citazione di: johnny il 16 Settembre, 2020, 04:04 PM

Ricordiamoci sempre che noi siamo ospiti. Come in qualsiasi casa o luogo in generale ci sono delle regole da rispettare anche qui il "padrone di casa" ha stabilito delle regole, tra cui quella, espressamente scritta, di non pubblicare canzoni e video degli ACDC (oltre ad altri gruppi), tutto qua.  :reallygood:

Colgo l'occasione per ringrazie VU, insieme ai moderatori, per questo bellissimo forum.

Dire che sei una meraviglia è troppo poco, Johnny.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Ciao Marty, come sempre, ti invito a leggere il regolamento. Siamo uno spazio "speciale" nel web che ha regole "speciali".
In particolare, il video "tributo" agli Ac/Dc, viola la regola Sezione 1 punto 3.
Sono state fatte delle scelte. Opinabili per certo. Non condivisibili altrettanto certamente. Ma ti assicuro che di contro, qui troverai (e credo tu lo abbia già percepito) uno spazio pieno di persone disponibili, educate e disposte a supportarsi l'un l'altro.

Un abbraccio :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

martyxd

Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2020, 04:08 PM
Ciao Marty, come sempre, ti invito a leggere il regolamento. Siamo uno spazio "speciale" nel web che ha regole "speciali".
In particolare, il video "tributo" agli Ac/Dc, viola la regola Sezione 1 punto 3.
Sono state fatte delle scelte. Opinabili per certo. Non condivisibili altrettanto certamente. Ma ti assicuro che di contro, qui troverai (e credo tu lo abbia già percepito) uno spazio pieno di persone disponibili, educate e disposte a supportarsi l'un l'altro.

Ciao Vu, il regolamento è molto lungo, l'ho letto per sommi capi quando mi sono iscritta perchè è la mia prima iscrizione a un forum, ma mai tutto per intero. Sorry!  :-[ E' questa la sez. 1 punto 3?  ???  :( Cioè mi stai dicendo che gli AC/DC sono satanici? Aiutooo!  :cry2:
- Non sarà in alcun modo tollerato qualsiasi riferimento a fatti, nomi, gruppi, musica, testi e quant'altro abbia a che fare con satanismo di qualsiasi forma, nè alcuna immagine, link, riferimento a qualsivoglia cosa che possa offendere Dio, La Bibbia, Cristo . Ad insindacabile giudizio degli amministratori e/o dei moderatori,  potranno essere tolte immagini, link, notizie, singole parole, frasi, interi post, interi topic, di chiunque; inerenti questi argomenti.
A titolo esemplificativo e non esaustivo la norma sottointende artisti come : Ac/Dc, Black Sabbath, Marilyn Manson, Judas Priests, Ronnie James Dio, Pantera, Necrophagia e molti altri.

Max Maz

Questo aspetto del regolamento Marty è stringente per molti, purtroppo la gestione ha delle posizioni che non possono essere discusse.

Questo ambiente è parecchio sereno rispetto alla media dei forum dove spesso gli iscritti litigano e si prendono a parolacce e questo per molti, compreso il sottoscritto,  è sufficiente per rimanere qui e parlare, scherzare, dissertare di strumenti, musica e quant'altro anche se con le limitazioni dettate dal regolamento.

Spero possa essere la stessa cosa anche per te.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Pasquino

Citazione di: martyxd il 16 Settembre, 2020, 04:35 PM

Ciao Vu, il regolamento è molto lungo, l'ho letto per sommi capi quando mi sono iscritta perchè è la mia prima iscrizione a un forum, ma mai tutto per intero. Sorry!  :-[ E' questa la sez. 1 punto 3?  ???  :( Cioè mi stai dicendo che gli AC/DC sono satanici? Aiutooo!  :cry2:
- Non sarà in alcun modo tollerato qualsiasi riferimento a fatti, nomi, gruppi, musica, testi e quant'altro abbia a che fare con satanismo di qualsiasi forma, nè alcuna immagine, link, riferimento a qualsivoglia cosa che possa offendere Dio, La Bibbia, Cristo . Ad insindacabile giudizio degli amministratori e/o dei moderatori,  potranno essere tolte immagini, link, notizie, singole parole, frasi, interi post, interi topic, di chiunque; inerenti questi argomenti.
A titolo esemplificativo e non esaustivo la norma sottointende artisti come : Ac/Dc, Black Sabbath, Marilyn Manson, Judas Priests, Ronnie James Dio, Pantera, Necrophagia e molti altri.

Io l'avevo inteso più alla lettera, cioè che se i testi di alcuni pezzi offendono la religione cristiana cattolica allora vengono rimossi, altrimenti no. Cioè il principio di buonsenso evita di offendere e cerca di arricchire. Spesso ho sentito parlare del suono degli AC/DC, delle chitarre, etc, pensavo che se alcuni loro pezzi non offendono nessuno e portano benefici alla discussione e all'arricchimento degli utenti potessero essere postate.
Non so se la mia interpretazione è corretta,  comunque
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Citazione di: martyxd il 16 Settembre, 2020, 04:35 PM

Sì, diciamo che è la regola più "stringente del forum".
Gli Ac/Dc, come molti altri artisti, si sono contraddistinti sia con l'immagine che con il comportamento, testi, ecc... "pro-diavolo". Per carità, liberissimi di farlo e liberissimi, per chi lo desidera, di ascoltarli e quant'altro. Io sono molto religioso e prendo questa cosa molto sul serio per cui, non ho nessuna simpatia per quegli artisti o quelle persone che si schierano a favore di Satana il Diavolo e siccome gestisco uno spazio che vivo un po' come casa mia, escludo di invitare gente del genere, in questo spazio.
O meglio : cerco di fare sì che in queste pagine non ci sia niente che "glorifichi" o "celebri" questi artisti. Non è che siano innominabili, al contrario: se qualcuno ad esempio chiede delucidazioni su un suono è libero di farlo. Quello che vorrei evitare è di celebrarli in qualsiasi forma e se ci pensi, uno che gli dedica una cover, li sta in qualche modo celebrando per cui evito sia i loro video che quelli di cover.
Questo non solo per gli Ac/Dc, ma per tutti quegli artisti che hanno voluto perseguire quel tipo di immagine legata al demonismo, satanismo, spiritismo, ecc..

Mi dispiace. Capisco che possa risultare antipatico a chi segue questi artisti, ma sono intransigente a riguardo. Loro hanno fatto la loro scelta, io desidero poter fare la mia.

Citazione di: Pasquino il 16 Settembre, 2020, 05:58 PM

Io l'avevo inteso più alla lettera, cioè che se i testi di alcuni pezzi offendono la religione cristiana cattolica allora vengono rimossi, altrimenti no. Cioè il principio di buonsenso evita di offendere e cerca di arricchire. Spesso ho sentito parlare del suono degli AC/DC, delle chitarre, etc, pensavo che se alcuni loro pezzi non offendono nessuno e portano benefici alla discussione e all'arricchimento degli utenti potessero essere postate.
Non so se la mia interpretazione è corretta,  comunque

Non è tanto una questione di testi o che offenda la morale cattolica, anche perchè io non sono cattolico. Ma se dovessi basarmi su quello, dovrei non ascoltare neanche una canzone d'amore, visto che per certo parla di cose al di fuori del matrimonio. Non è un problema di contenuti anti-religiosi o contro la morale, ma solo di quegli artisti che si sono dichiaramente (anche solo attraverso la loro immagine) schierati a favore del Diavolo e che hanno accentrato la loro carriera su questo.

Spero sia riuscito a spiegarmi un po' meglio .. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

martyxd

Ahhh ma io non lo sapevo!!  :'(
Cioè mi stai dicendo che gli ac/dc sono satanici e andrò all'inferno per questo motivo? Aiutooo! Non ascolterò mai più gli ac/dc e nessuno degli altri gruppi elencati, lo giuro!! La prego padre VU mi dia l'assoluzione, la prego la prego!! Io sono una brava bimba che va ogni domenica a messa!! Non voglio finire all'inferno!!! :cry2:  :cry2:
Quante ave maria e quanti padre nostro dovrò dire per essere perdonata? Mamma mia quante cose non sapevo, menomale che ci siete voi a istruirmi su cosa è giusto e cosa è peccato :'(
Pure io sono molto religiosa, fortuna che mi hanno regalato la Epiphone Les Paul e non la Epiphone SG Diavoletto, se no dovevo buttare la chitarra!  :feeew:  :feeew:
Ma quindi il poster degli ac/dc che ho appeso in camera lo devo strappare? O posso farlo benedire con l'acqua santa e continuare a tenerlo?  :maio:
E li posso continuare ad ascoltare, o no? Ogni canzone loro che ascolto è 1 anno di purgatorio? Come funziona?
E carlos saNtana lo posso ascoltare, o quella N è equivoca e potrebbe nascondere una celebrazione del satanismo?
E le cornine che uso come costume a Carnevale e Halloween? Le butto pure? Uso un'aureola al loro posto? 
E la pizza alla diavola con tanto peperoncino buono buono che mi piace un sacco la posso continuare a mangiare o è pro-diavolo anche quella? E il pollo alla diavola?  :-\
E tutte le pubblicità e i film in TV dove si sentono canzoni degli ac/dc e dei black sabbath, tipo il film Iron Man della Marvel oppure School of Rock, non li posso più guardare? Cambio canale?
E hell's bells che stavo iniziando a suonicchiare, e ora che ho preso l'amplificatore mi riesce pure benino, devo smettere? Chiamo il prete e chiedo un esorcismo per la mia chitarra perchè l'ho usata per glorificare il diavolo con una cover, e quindi ora è contaminata dal peccato? :guitar:
Quali sono le canzoni non sataniche che posso suonare senza che poi il diavolo mi punzecchi il culetto col forcone? C'è un elenco? I G'nR vanno bene o nemmeno loro? ???
Grazie grazie :abbraccio:

LoreM86

Marty non è un po' scorretto da parte tua? Mi spiego, Vu è stato chiaro, lui stesso ammette la liceità della questione ma da padrone di casa fissa delle regole.
Io ogni volta che attacco la chitarra suono acdc, il forum però mi piace e mi adeguo (seppur ogni volta che faccio un demo ce lo piazzo qualche riff, nel caso sarà oscurato).

Mi sembra un po' esagerato e irrispettoso dell'opinione altrui uno sbeffeggiamento simile. Ripeto, io stesso posso trovare poco comprensibile tale punto del regolamento ma sono su jamble per altro, gli acdc, sabbath, Dio e co. me li ascolto e li apprezzo ugualmente.

Si può obiettare l'atteggiamento come "lesivo" della libertà di parola? Forse ma il regolamento è chiaro dall'inizio e, per farla semplice, il pallone è di Vu e le regole le decide lui, altrimenti si va a giocare altrove.

Jamble ha così tanti pregi, nelle persone che lo compongono, che il sacrificio è poca cosa.

Almeno credo, tutto qua.

[img width=10

Vu-meter

Io non ho la pretesa di insegnarti nulla. Chiedo solo di rispettare il regolamento, anche se non lo condividi (come la stragrande maggioranza degli utenti e perfino dello staff) . Sei la cosa ti pesa troppo, tieni presente che si può sempre richiedere la cancellazione dell'account; per adesso sei in moderazione.

robland

Citazione di: martyxd il 16 Settembre, 2020, 08:03 PM
Ahhh ma io non lo sapevo!!  :'(
Cioè mi stai dicendo che gli ac/dc sono satanici e andrò all'inferno per questo motivo? Aiutooo! Non ascolterò mai più gli ac/dc e nessuno degli altri gruppi elencati, lo giuro!! La prego padre VU mi dia l'assoluzione, la prego la prego!! Io sono una brava bimba che va ogni domenica a messa!! Non voglio finire all'inferno!!! :cry2:  :cry2:
Quante ave maria e quanti padre nostro dovrò dire per essere perdonata? Mamma mia quante cose non sapevo, menomale che ci siete voi a istruirmi su cosa è giusto e cosa è peccato :'(
Pure io sono molto religiosa, fortuna che mi hanno regalato la Epiphone Les Paul e non la Epiphone SG Diavoletto, se no dovevo buttare la chitarra!  :feeew:  :feeew:
Ma quindi il poster degli ac/dc che ho appeso in camera lo devo strappare? O posso farlo benedire con l'acqua santa e continuare a tenerlo?  :maio:
E li posso continuare ad ascoltare, o no? Ogni canzone loro che ascolto è 1 anno di purgatorio? Come funziona?
E carlos saNtana lo posso ascoltare, o quella N è equivoca e potrebbe nascondere una celebrazione del satanismo?
E le cornine che uso come costume a Carnevale e Halloween? Le butto pure? Uso un'aureola al loro posto? 
E la pizza alla diavola con tanto peperoncino buono buono che mi piace un sacco la posso continuare a mangiare o è pro-diavolo anche quella? E il pollo alla diavola?  :-\
E tutte le pubblicità e i film in TV dove si sentono canzoni degli ac/dc e dei black sabbath, tipo il film Iron Man della Marvel oppure School of Rock, non li posso più guardare? Cambio canale?
E hell's bells che stavo iniziando a suonicchiare, e ora che ho preso l'amplificatore mi riesce pure benino, devo smettere? Chiamo il prete e chiedo un esorcismo per la mia chitarra perchè l'ho usata per glorificare il diavolo con una cover, e quindi ora è contaminata dal peccato? :guitar:
Quali sono le canzoni non sataniche che posso suonare senza che poi il diavolo mi punzecchi il culetto col forcone? C'è un elenco? I G'nR vanno bene o nemmeno loro? ???
Grazie grazie :abbraccio:

Marty, non osare andare via dal forum eh!  :D
Ci devi raccontare dell'ampli quando avrai imparato a conoscerlo, lo dobbiamo confrontare con la cassa e la testata Marshall che ho appena comprato. E seguiranno tante altre cose.
Piuttosto che spiegare le tue ragioni, fai prima ad accettare il regolamento così com'è. A te piacciono gli AC DC, a me piacciono gli AC DC, a tanti di noi piacciono. Però non posteremo video qui perché chi ha scritto il regolamento ci chiede solo di non farlo, mica ci vuole convincere che ha ragione lui.
È una grande rinuncia? Oggi ti parrà una cosa stupida e quindi può sembrarti una rinuncia assurda. Ok, ma è davvero una grande rinuncia?
Per me, ad esempio, è più una rinuncia perdere l'occasione di leggere il percorso musicale che farai e che ci racconterai che non pubblicare un video degli AC DC, che potrò tranquillamente vedermi per i fatti miei o con chi voglio.
Consiglio: passa oltre, vai avanti al prossimo argomento, ne abbiamo a migliaia di cui parlare.

Cold_Nose

Ma poi volete questionare per via degli Ac/dc ? Ma almeno parlate dei Black Sabbath !
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Pasquino

Marty però dai, non ti ha offeso nè preso in giro nessuno. Io sono comunista, ateo e pure un pò complottista, ma questa non è casa mia, io sono un utente e basta. Your roof your rules, come dicono in altri lidi.

Vu e nessun altro vogliono catechizzarti, suona ciò che vuoi e segui le passioni che più ti piacciono. Non penso che pubblichi foto di nudo su Instagram o entri in un negozio e inizi a sputare a terra o peggio sulle chitarre. Perchè lo fai qui? Ti senti meglio ora?

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

dr_balfa

A me sfugge una cosa, il regolamento è chiaro, non sono d'accordo ma è chiaro, quindi se trovo il regolamento ingiusto devo fare una scelta tra due opzioni
1) non posso rinunciare alla mia "libertà" nonostante trovi il forum interessante e utile
2) posso rinunciare alla mia " libertà" perché la parte "positiva" del forum supera questi pochi vincoli.

naturalmente non c'è il fatto che il forum non ti interessa perché in quel caso va da se

Poi io ho un problema ancora più serio non capendo l'inglese mi ritrovo a non sapere cosa scrivo  :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Andy_Azz

ancora alle prese con la faccenda regole ?  mi sembra sia gia tutto molto chiaro e ribadito piu volte no ?   :facepalm2:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.