Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Server error

Aperto da Ombra/luce, 13 Maggio, 2021, 08:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Grazie, caro. Abbraccio ricambiato.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Vi ricordo che stasera partirà il trasloco verso la nostra casa di origine (il vecchio server).

Non ho un orario preciso perchè con la febbre potrei andare a letto anche piuttosto presto.
Se trovate chiuso, il motivo è quello.

Se tutto procede bene, domattina saremo nuovamente a casa.
È possibile, anzi probabile, che ci sarà da sistemare qualcosa.
Speriamo bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ho anche scoperto per puro caso che il server non inviava più le notifiche ad alcuni di noi.
Spero che il vecchio server risolva anche questa cosa. Olè.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 08 Agosto, 2022, 05:26 PMHo anche scoperto per puro caso che il server non inviava più le notifiche ad alcuni di noi.
Spero che il vecchio server risolva anche questa cosa. Olè.

Dai dai che ce la facciamo...

Ps. Rimettiti, Vu

Vu-meter

Siamo dovuti tornare a ieri sera .. #nonnepossopiù


Non so che dire... se non che mi dispiace, anche perchè perdo giornate intere. È assurdo.

La situazione sta diventando surreale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Io non credo AFFATTO di aver vinto la battaglia, ma per adesso, pare reggere.
Altri 7/8 Ip bannati, ho inasprito la possibilità di fare ricerche (mi dispiace per gli utenti onesti) e .. sembra reggere.. vediamo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Vedo che siamo tornati online!
Ut queant laxis


Vu-meter

Molto malamente, ma per ora ..  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 09 Agosto, 2022, 04:33 PMMolto malamente, ma per ora ..  :yeepy:
Mi sembra tutto scattante per adesso, le ricerche sono veloci, i topic si aprono velocemente! Modifiche veloci, le risposte si generano all'istante!
Ut queant laxis

Vu-meter

Adesso la CPU è correttamente a 3-4% .. tutto oggi è stata 100%, assieme alla Ram.
Ho perfino acquistato un raddoppio di CPu e di Ram, ma non è servino a niente, pochi secondi dopo, erano al 100% tale e quale a prima.

Ora, ho bannato diversi IP e spero di non causare problemi ad utenti veri.
Intanto che i fetentoni si organizzano su altri IP, godiamoci la velocità.  :aereo:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Allora, come state vedendo il forum funziona egregiamente, da quando siamo riusciti ad abbassare la CPU.
Ora, non so cosa stiano combinando, ma da stanotte alle 2.00, la RAM è schizzata 1l 90/95% e da allora è fissa così.

Non so che dire e non capisco il perchè ma sembra non rallentare il forum, per fortuna.

Resta da capire cosa è successo alle 2.00 e l'unico automatismo che ho notato è la ricerca di eventuali upgrade del server, che in effetti c'erano e sono stati fatti. Mi sembra impossibile che sia quello il problema, ma non so davvero che pesci pigliare.  :fish:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Io è da un pò che non percepisco alcun rallentamento, nè col server prima, nè tornando in quello di prima. Va tutto veloce. Però nei giorni scorsi ho percepito un rallentamento, direi estremo, un pò su internet in generale, non solo qui sul forum, anche Youtube a tratti si impallava, non si caricava per minuti interi.. non so se questo sia casuale, come presumo o se possa c'entrare qualcosa..
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 10 Agosto, 2022, 11:32 AMIo è da un pò che non percepisco alcun rallentamento, nè col server prima, nè tornando in quello di prima. Va tutto veloce. Però nei giorni scorsi ho percepito un rallentamento, direi estremo, un pò su internet in generale, non solo qui sul forum, anche Youtube a tratti si impallava, non si caricava per minuti interi.. non so se questo sia casuale, come presumo o se possa c'entrare qualcosa..


Penso che quello che ti è accaduto prescinde da noi. Le reti sono delicate ed è normale che di tanto in tanto si guasti un tratto o ci sia un collo di bottiglia da qualche parte.
Però sono contento che adesso, il forum regga.  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ci risiamo, ragazzi .. CPU al 100%.
Altri 6 IP finiti nel ban, ma .. continuano lo stesso..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Sembrerebbe che abbiamo nuovamente vinto.
In pratica, io devo star qui a bannare IP senza sosta, con il rischio di bloccare persone assolutamente genuine.

Grr!!  :angry2:  >:(


Edit : no, ho perso di nuovo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.