Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi con le citazioni

Aperto da zap, 04 Luglio, 2014, 09:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

A Vu...a proposito di far venire la risposta all'interno della citazione,ho scoperto proprio oggi pomeriggio che per non farla finire all'interno bisogna dare un rigo su per staccarla dalla citazione racchiusa all'interno e lo trovo più bello e giusto,anche il carattere veniva rimpiccolito ed alla mia età risulta poco agevole leggere.

Vu-meter

Citazione di: zap il 04 Luglio, 2014, 09:51 PM
A Vu...a proposito di far venire la risposta all'interno della citazione,ho scoperto proprio oggi pomeriggio che per non farla finire all'interno bisogna dare un rigo su per staccarla dalla citazione racchiusa all'interno e lo trovo più bello e giusto,anche il carattere veniva rimpiccolito ed alla mia età risulta poco agevole leggere.

Uh .. non ho capito ..  :sorry:

Comunque la citazione va posta ( e se si clicca su "citazione" succede in automatico ) tra due tag :



[quote]qui ci va la citazione[/quote]




e il risultato è questo :

Citazionequi ci va la citazione

Quindi, basta stare fuori dal tag di chiusura e il gioco è fatto ! :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Citazione di: zap il 04 Luglio, 2014, 09:51 PM
A Vu...a proposito di far venire la risposta all'interno della citazione,ho scoperto proprio oggi pomeriggio che per non farla finire all'interno bisogna dare un rigo su per staccarla dalla citazione racchiusa all'interno e lo trovo più bello e giusto,anche il carattere veniva rimpiccolito ed alla mia età risulta poco agevole leggere.

:reallygood:
L'importante è che la risposta non sia contenuta all'interno dei tag

[quote][/quote]

zap

Ci riprovo,ieri sera con lo smartphone ho tenteto di spiegarlo meglio,ma dopo aver scritto un papiro...al momento dell'inserimento del posti mi ha dato un errore.

Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag [/quote] e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:

Se faccio così...
[/quote]
inizio del commento...il commento viene scritto in piccolo all'interno della citazione.

Se invece faccio così...
[/quote]

inizio del commento...il commento viente in grande e fuori dalla citazione.

Vu-meter

Quello che dici è molto strano .. ci provo, eh ?

senza spazi all'interno del tag quote:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 07:14 AM
Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:


Con spazi all'interno del  tag quote:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 07:14 AM

Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:




senza spazi nè prima, nè dopo, nè all'interno del tag quote:
Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 07:14 AM
Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:
scrivo qui attaccato per vedere cosa succede


Con spazi prima, dopo e all'interno del tag quote:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 07:14 AM

Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:


scrivo qui attaccato per vedere cosa succede


Guardo una anteprima ( abbiamo tutti il pulsante per vedere l'anteprima, prima di mandare il messaggio ) ..


A me funziona tutto !!


Codici che ho utilizzato :

Senza spazi :



[quote author=zap link=topic=3435.msg75257#msg75257 date=1404537270]
Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:
[/quote]




Con spazi :



[quote author=zap link=topic=3435.msg75257#msg75257 date=1404537270]

Dunque,devo dare un rigo di spazio tra la parte finale del tag e l'inizio del commento,provo a farti un esempio:

[/quote]





Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Ti ringrazio per l'esaudiente spiegazione Vu,comunque con il mio sistema pare che funzioni e comunque vedrò l'anteprima prima di inviare.

Vu-meter

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 11:39 AM
Ti ringrazio per l'esaudiente spiegazione Vu,comunque con il mio sistema pare che funzioni e comunque vedrò l'anteprima prima di inviare.

Ma figurati ! E' che mi dispiace se qualcosa non va ..  L'importante è che hai trovato un modo che sia pratico per te !  :reallygood: :yyeess:

Un abbraccio !  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

E se invece volessi citare solo una porzione di una frase?
Va bene pure se i tag li creo io? Nel senso scrivo
Citazionegrazie Vu
ah si funziona,ho visto con l'anteprima

Moreno Viola

Mi permetto di fare momentaneamente le veci di Vu.

Quando clicchi su "inserisci citazione" nel post che vuoi citare, si creano automaticamente i tag con all'interno l'intero contenuto del post stesso.
Ad esempio:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 01:45 PM
E se invece volessi citare solo una porzione di una frase?
Va bene pure se i tag li creo io? Nel senso scrivo
Citazionegrazie Vu
ah si funziona,ho visto con l'anteprima

Se ti interessa citare solo una parte del post, basta semplicemente che cancelli quello che è di troppo, ma l'importante è che rimangano i due tag di apertura e chiusura e soprattutto che la citazione sia al loro interno.

Ad esempio:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 01:45 PM
E se invece volessi citare solo una porzione di una frase?

La difficoltà di crearli da te, è che il tag di apertura è una stringa che contiene dati che è impossibile ricordare tipo "quote author=zap link=topic=4011.msg75306#msg75306 date=1404560724"

Spero di esserti stato d'aiuto compare lespauliano.  :hug2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Infatti Moreno, cancellavo quello che non interessava.Ma come ho scopert adesso, lo trovo più veloce, l'unica cosa è che non compare il nick del quotato.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 05 Luglio, 2014, 02:23 PM
Mi permetto di fare momentaneamente le veci di Vu.

Quando clicchi su "inserisci citazione" nel post che vuoi citare, si creano automaticamente i tag con all'interno l'intero contenuto del post stesso.
Ad esempio:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 01:45 PM
E se invece volessi citare solo una porzione di una frase?
Va bene pure se i tag li creo io? Nel senso scrivo
Citazionegrazie Vu
ah si funziona,ho visto con l'anteprima

Se ti interessa citare solo una parte del post, basta semplicemente che cancelli quello che è di troppo, ma l'importante è che rimangano i due tag di apertura e chiusura e soprattutto che la citazione sia al loro interno.

Ad esempio:

Citazione di: zap il 05 Luglio, 2014, 01:45 PM
E se invece volessi citare solo una porzione di una frase?

La difficoltà di crearli da te, è che il tag di apertura è una stringa che contiene dati che è impossibile ricordare tipo "quote author=zap link=topic=4011.msg75306#msg75306 date=1404560724"

Spero di esserti stato d'aiuto compare lespauliano.  :hug2:

:quotone:

Grande Moreno !!!  :-* :-* :-*
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.