Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi a gogò

Aperto da Vu-meter, 02 Giugno, 2015, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stavolta per lo meno non c'entro ...

Allora, tutto era andato a buon fine, ma purtroppo ad un certo punti, il nostro server non ha retto ed è andato in palla.
Il problema è che gli unici che possono intervenire sono i tecnici e oggi, non c'è nessuno ...

Per cui, provo a riattivare la copia del forum che avevo fatto nel server 'alter ego' ; se leggete queste righe, siete giunti nel server aruba.
Io intanto ri-resetto quello di 1and1 per poi cercare di ritornarvi ..

Un disastro, specie nei traslochi, ogni volta sono gb e gb di roba ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Non ho parole .. non ho parole ..

Qualsiasi backup posteriore avessi dal 1 giugno, non va .

Ho tutte le copie dei db e se qualche sistemista ha voglia di guardarle e dirci perchè non vada, gliele fornisco .

Siamo stati proiettati indietro al 1/06/2015 .. di più, credetemi, con tutta la buona volontà, non sono riuscito.

Chiedo scusa a tutti : a tutti i nuovi iscritti che abbiamo perso, a tutti i topi, i post, vi prego di perdonarmi; non ho saputo fare di più.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Lasciate che vi ringrazi per i bellissimi messaggi di solidarietà che ho ricevuto .. siete una meraviglia !!!!  :-* :-* :-*

Guido_59

VU fai già tanto e tutto da solo. Io sono vicino ma rom ignorante Conosco un programmatore ma non so se da al Caro nostro ammesso abbia tempo In chiedo non mi mangera mica
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Grazie Guido, ogni aiuto è ben accetto, il problema è che sono andati persi 15 giorni di vita del forum .. topic, immagini, messaggi, perfino utenti ...

E non si può più fare niente, perchè i database sono complessi e non si possono "miscelare" .. ogni tabella, ogni colonna, ogni campo ha una sua identità e quando ne muovi uno .. è come un castello di carte ( almeno per me ) ..

Max Maz

Grande Vu, spero per te che il calvario sia terminato.
:abbraccio:

Ci sono centinaia di messaggi perduti, speriamo non ci fosse niente di particolarmente prezioso.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Grazie Max, sono stati giorni tosti . Ho speso ogni minuto che avevo fuori del lavoro per cercare di arginare e ricreare il database più aggiornato possibile. Non sono riuscito, ma la cosa che mi sconcerta è che non so perchè.
Io non sono un sistemista e non ho piena comprensione di certi meccanismi e dei motivi che ci stanno dietro .. ho potuto solo, dopo centinaia di tentativi vani, traslocare su Aruba e caricare una copia del db che non mi desse errori.

Non ho proprio potuto fare di più e credetemi se vi dico che mi sono speso per questo.

Sarei lieto di farmi affiancare da qualcuno esperto e dare "le chiavi di casa" a qualcuno di più capace ed esperto in sistemi. Mia moglie mi ha proprio consigliato di regalare tutto quanto e via ... e non lo escludo . Il nuovo lavoro giustamente occupa le giornate quasi interamente e quindi, visto che ogni prova richiede ore ( anche solo per caricare ed elaborare i dati ) , non è che nel poco tempo che avevo si potessero fare più tentativi di così, ne ho fatti a decine, credetemi.

Esausto, ho optato per una soluzione che è un palliativo, ma non sapevo più cosa fare.

marcellom

Hai fatto troppissimo.. ora ci rimbocchiamo le maniche e facciamo un po di ordine :)

Duccio_71

Grande Vu,
un ringraziamento e solidarietà anche da parte mia!!!!! ::)

Guido_59

Capisco le tue motivazioni una passione non può essere la cosa più importante della vita. Temo però che non sarebbe facile trovare qualcuno capace che si faccia carico della cosa La butto lì : fare seguire la cosa da un professionista magari all' interno del provider quanto costerebbe ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Usufruire di un sistemista avrebbe un costo di che natura ?
Magari aiutandosi con i versamenti volontari e cercando assieme qualche altro sponsor .....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Grazie per la solidarietà, ragazzi !!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:

Onestamente non ho idea di come fare a farmi affiancare . Ho fatto varie telefonate a 1and1 perchè mi aiutasse a capire perchè il database non rispondesse e la loro risposta è stata questa :

Gentile signor XYZ,

La ringraziamo ancora una volta per la cortese telefonata.

In merito alla sua richiesta le consigliamo di controllare bene la gestione del Database (per esempio files di configurazione etc.) in quanto noi non possiamo intervenire in questioni di amministrazione o gestione del Server.

Confidiamo nella Sua comprensione.

Cordiali saluti,

Il Team 1&1

Tra l'altro, tutto si è svolto "a causa loro".

Avete visto come eravamo riusciti a ristabilire completamente il forum ? Tutto è andato per un pomeriggio , finchè mi sono accorto che il server non mi dava la possibilità di creare le caselle email . Ho telefonato per chiedere e mi hanno detto che avrebbero verificato loro, Mentre ero al telefono hanno iniziato una procedura di qualche tipo e nel mentre .... addio forum e portale !
Mi hanno messo giù dicendo che ci saremmo risentiti dopo , ma non sono più stato contatto se non , giorni dopo, con quella email ..

Eh? mica male ...

PaoloF

Vu, ma che tipo di errore viene generato dall'importazione del DB?

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 16 Giugno, 2015, 08:23 PM
Grazie per la solidarietà, ragazzi !!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:

Onestamente non ho idea di come fare a farmi affiancare . Ho fatto varie telefonate a 1and1 perchè mi aiutasse a capire perchè il database non rispondesse e la loro risposta è stata questa :

Gentile signor XYZ,

La ringraziamo ancora una volta per la cortese telefonata.

In merito alla sua richiesta le consigliamo di controllare bene la gestione del Database (per esempio files di configurazione etc.) in quanto noi non possiamo intervenire in questioni di amministrazione o gestione del Server.

Confidiamo nella Sua comprensione.

Cordiali saluti,

Il Team 1&1

Tra l'altro, tutto si è svolto "a causa loro".

Avete visto come eravamo riusciti a ristabilire completamente il forum ? Tutto è andato per un pomeriggio , finchè mi sono accorto che il server non mi dava la possibilità di creare le caselle email . Ho telefonato per chiedere e mi hanno detto che avrebbero verificato loro, Mentre ero al telefono hanno iniziato una procedura di qualche tipo e nel mentre .... addio forum e portale !
Mi hanno messo giù dicendo che ci saremmo risentiti dopo , ma non sono più stato contatto se non , giorni dopo, con quella email ..

Eh? mica male ...

in pratica ti hanno detto "rangèt" (arrangiati in bergamasco)

Nihao

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 16 Giugno, 2015, 08:37 PM

in pratica ti hanno detto "rangèt" (arrangiati in bergamasco)

Nihao

Non avrei saputo dirlo meglio ....  :eheheh:

Citazione di: PaoloF il 16 Giugno, 2015, 08:37 PM
Vu, ma che tipo di errore viene generato dall'importazione del DB?

uh .... diversi ... non ne ho annotato nessuno, però ; per me sono arabo ..

Appena riesco, faccio un nuovo test sul server 1and1 ( ora noi siamo su aruba ) e poi ti dico .. oppure, se vuoi , puoi farlo direttamente tu, ti fornisco tutti i dati , compreso il db !!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.