Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Gennaio, 2025, 06:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Possibile attacco hacker

Aperto da Vu-meter, 20 Novembre, 2019, 08:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stando ai report che ricevo dal firewall, dovrebbero essere attacchi hacker di tipo DOS (che onestamente non conosco e non so cosa significhino ) ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grom68

Vuol dire che una rete di PC pinga in continuazione il tuo indirizzo IP per rallentati o mandare il server in tilt. Oppure provano a fare alla stessa maniera delle login, anche errate, sempre allo scopo di intasarti il server. Si tratta di sabotaggio insomma. Qualcuno non ti vuole bene.

Vu-meter

Citazione di: Grom68 il 21 Novembre, 2019, 01:32 PM
Vuol dire che una rete di PC pinga in continuazione il tuo indirizzo IP per rallentati o mandare il server in tilt. Oppure provano a fare alla stessa maniera delle login, anche errate, sempre allo scopo di intasarti il server. Si tratta di sabotaggio insomma. Qualcuno non ti vuole bene.

Capisco. Sono parecchi allora, sarà difficile capire chi sia..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

fangetto

Sarà Ozzy!!! :lol:
Certo che non sanno proprio che fare... :maio:

Grom68

Mi sembra comunque che per ora non hai problemi. Tra un poco si stufano. Per alleggerire l'attacco puoi filtrare gli IP attaccanti con un firewall.

Vu-meter

Citazione di: Grom68 il 21 Novembre, 2019, 01:58 PM
Mi sembra comunque che per ora non hai problemi. Tra un poco si stufano. Per alleggerire l'attacco puoi filtrare gli IP attaccanti con un firewall.

Sto cercando di farlo, ma qualcuno mi ha detto che non aveva più accesso al forum e ho dovuto "allentare la presa"..

Elliott

Sarà un caso che tutto questo è cominciato immediatamente dopo l'apertura del topic su Hey Joe da parte di Balfa?

Io non credo  :horse2:

Pasquino

Sì ma non sono tanti, è solo una persona che controlla altre macchine e da lì fa richieste verso il tuo sito.
Se ti arriva una mail con scritto "hai bisogno di una DDoS protection?" Probabilmente sono gli stessi che ti hanno attaccato
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Siccome grandi danni non ne vedo, e siccome mi risulterebbero ip da Hong Kong, mi chiedo se non sia un qualche motore di ricerca ...

Baidu non dovrebbe essere perchè l'ho messo nella lista dei bloccati attraverso il file htaccess..
Che altro motore potrebbe essere ? Vorrei fare un tentativo di blocco..

Mimmolo

Io ho ricevuto un messaggio di un accesso al mio id Apple non autorizzato.
Non penso possa essere correlato ma comunque lo segnalo
Ho cambiato password, spero basti

Vu-meter

Ieri sera i visitatori erano drasticamente calati e avevo pensato che il nostro amico se ne stesse andando, ma noto che stamattina è già all'opera nuovamente..  :angry2:

Vu-meter

Sto cercando di settare correttamente il firewall. Fatemi sapere se avete problemi.

robland

Ma bisogna cambiare la password di accesso al forum?

Vu-meter

Citazione di: robland il 22 Novembre, 2019, 09:31 AM
Ma bisogna cambiare la password di accesso al forum?

Se pensi sia una password troppo semplice, forse conviene.

Comunque, non li ferma nessuno.. il firewall sembra non avere effetto.. da quando l'ho settato sono aumentati.
Non ci capisco un'acca.  :-\

Grom68

Non riesco più ad accedere con Tapatalk

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.