Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Possibile attacco hacker

Aperto da Vu-meter, 20 Novembre, 2019, 08:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ragazzi, oggi è un disastro .  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Questo è il peggior server MAI visto.

Mai vista una tale lentezza e una serie di problematiche del genere, in un server.
Non possiamo rimanere.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

A furia di smanettare sono riuscito a velocizzarlo un po', però, che schifo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

A onor del vero, la questione è un'altra.
Mi sono accorto che la colpa non era del server, bensì del nostro sistema, che è stato esso stesso hackerato. Tutto parte dal forum, a quanto pare.
Ho dovuto ricostruire 2 volte il forum da zero e "assemblare i pezzi".

Al momento ci sono ancora problemi, però pare funzionare.

Vi segnalo che alcuni utenti potrebbero aver perso l'avatar e il sistema stesso ha perso delle funzioni in quanto è una di queste che fa da porta agli hacker e ancora non ho capito quale sia.


ATTENZIONE !! IL FORUM è IN BETA TEST
Potremmo perdere le cose che vengono postate in queste ore.

PS: potrebbero NON arrivarvi le notifiche via email.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

pps: la controprova starà proprio nel vedere se riusciamo a farlo funzionare bene per un paio di giorni.
Se va, allora la mia intuizione è corretta. Il Problema sarà identificare quale funzione che precedentemente avevamo ma che ora non è stata attivata, fa da porta al maledettissimo bot.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Certo che hanno fatto proprio danni stavolta.. :acci:
Ut queant laxis

Vu-meter

Non hai idea, in termini di tempo quanto mi è costata questa cosa, oltre al fatto economico : ho acquistato 2 server da due fornitori diversi e perso moltissime ore di lavoro.

Ciliegina sulla torta: non vanno le email, le notifiche e molto altro.

Infine, non sono neppure sicuro che l'abbiamo superata ...  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Direi che hanno già ricominciato.
È piantato.

Non so più cosa fare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Adesso mi sembra un pelo più stabile di prima, una mezz'oretta fa era un macello anche solo aprire una pagina! Speriamo continui così.. ma che si potrebbe fare in caso? hai provato a parlare con quell'amico di Manuel esperto di sicurezza informatica per caso?
Ut queant laxis

Ombra/luce

Navigando a volte va ancora in blocco di caricamento.. a volte ci sta qualche secondo, a volte diverse decine.
Ut queant laxis

Vu-meter

A questo punto non so più cosa pensare né fare.

L'amico di Manuel è stato gentilissimo, ma la soluzione che mi ha proposto, al momento non riesco a svilupparla perché richiede tempo e purtroppo, io ho un momento di lavoro intensissimo e già ho problemi a ritagliare anche poco tempo.

Siate pazienti perché al momento sono davvero bisognoso di aiuto e tanto, tantissimo, tempo.

Sono sostanzialmente alla disperazione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Posso capire il senso di frustrazione, è capitato anche a me di trovarmi in situazioni da passare ore, se non giorni dietro a qualche inghippo elettronico e a una certa, anche partendo con il migliore degli umori, si arriva con il mal di testa e un senso di frustrazione, rabbia e nervi fuori da ogni canone, se non voglia di prendere e lanciare tutto dalla finestra  :laughing:
Purtroppo anch'io sono in fase catatonica causa una mesata fuori di testa e al limite del legale sul lavoro, però in quei pochi attimi di tempo libero se può servire una mano in qualcosa.. o anche un aiuto economico per le spese che stai avendo, tenendo conto che sono fatte per portare avanti una community free come questa, con contenuti didattici anche di valore per giunta. Anche ordinandoti la tazza magari, che mi sembra pure bella!
Ut queant laxis

Vu-meter

Grazie caro, sei gentilissimo. :abbraccio:

Non saprei nemmeno che mano chiedere.. la cosa che vorrei capire è su COSA si stanno accanendo, perché ancora non mi è chiaro. Dapprima ho pensato al server, ma ovunque mi sposti, ricominciano. Poi ho pensato al forum stesso, ma comincio a nutrire dubbi a riguardo. Se, infine dovesse essere il dominio, allora non saprei davvero cosa fare, ammesso che si possa fare qualcosa.

Per poter avere il tempo necessario ad informarsi bene e agire, bisognerebbe fare solo quello nella vita..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ho eliminato altre 2 funzioni, le ultime che avevo installato e settato ieri sera.

Vediamo come va.

Al momento stiamo rinunciando, tra le altre, al player soundcloud (mal che vada metteremo i link e ascolteremo direttamente nella piattaforma di soundcloud) e il player che riconosceva i video, quindi, a maggior ragione utilizzate il pulsante youtube per mostrare agli altri il video che desiderate.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ps: degno di nota: la casella hotmail, notoriamente snob in quanto a ricevere email (getta in spam qualsiasi cosa abbia anche il minino capello strano) riceve le email del forum, la casella di libro, notoriamente di bocca buona, non le riceve. :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.