Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Possibile attacco hacker

Aperto da Vu-meter, 20 Novembre, 2019, 08:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 16 Luglio, 2022, 05:27 PML'attacco ha allentato la CPU, bomba la RAM e le email. È particolarmente incattivito con le email.

Nel frattempo sono riuscito a capire quando ha avuto inizio : a mezzanotte e 28 secondi. È da allora che, a centinaia di volte al minuto, tentano di entrare nelle caselle email (che hanno ovviamente scandagliato e conoscono).

Non mi era mai successo e sinceramente, non so cosa fare. Ho controllato quello che potevo, ri-settato i firewall, ecc... ma non termina, non c'è verso.

Ovviamente, inutile a dirsi, è un bot per cui temo non smetterà tanto presto, forse mai.

Nel frattempo, per disperazione, sto acquistano un altro server da un altro fornitore che spero sia più protetto, da questo punto di vista. Qui siamo sempre stati alla mercè di chiunque, sostanzialmente.

Chiedo scusa per i disagi, ma sto lavorando ininterrottamente da stamattina.

Non posso/possiamo che ringraziarti per l'impegno. Purtroppo non ci capisco nulla. Già il frullatore mi sembra complicato...

Vu-meter

Citazione di: Manuel il 16 Luglio, 2022, 05:54 PMCiao, la mia commissione di esami ITS quest'anno doveva valutare oltre ai soliti miei corsi di Innovazione di prodotto e processo, anche i ragazzi di un nuovo corso nato 2 anni fa sul tema della Cyber security. In commissione pertanto c'era un ragazzo esperto della materia. Un mostro. Lavora in un'azienda che si occupa proprio di rilevare e difendere attacchi hacker.
Se vuoi lo contatto...sperando che ci possa aiutare ovviamente pro bono!


Io ..  :'(  .. mi dispiace distrurbare così e disturbare anche alti, ma non so davvero più cosa fare.
Gli attacchi si susseguono a varie centinaia al minuto e sono in ambito posta (caselle email in particolare).

Ovviamente, metterei a disposizione un account di accesso al server per chiunque possa aiutarci.

Ti ringrazio quindi moltissimo. Eventualmente, se per il pro bono non fosse d'accordo, se ci può fare un preventivo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Manuel

Citazione di: Vu-meter il 16 Luglio, 2022, 06:44 PMIo ..  :'(  .. mi dispiace distrurbare così e disturbare anche alti, ma non so davvero più cosa fare.
Gli attacchi si susseguono a varie centinaia al minuto e sono in ambito posta (caselle email in particolare).

Ovviamente, metterei a disposizione un account di accesso al server per chiunque possa aiutarci.

Ti ringrazio quindi moltissimo. Eventualmente, se per il pro bono non fosse d'accordo, se ci può fare un preventivo..
Lo contatto subito
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Manuel

Mi ha appena risposto.
Mi ha chiesto di sentirci domani mattina sulle 10.
Penso però che la cosa migliore sarebbe che vi parlaste tu Vu e lui.
Se mi mandi un messaggio privato ti dò il suo numero di cellulare.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

b3st1a

Forza Vu! Speriamo che tutto si risolva per il meglio!!! :grouphug:

Vu-meter

Citazione di: Manuel il 16 Luglio, 2022, 08:12 PMMi ha appena risposto.
Mi ha chiesto di sentirci domani mattina sulle 10.
Penso però che la cosa migliore sarebbe che vi parlaste tu Vu e lui.
Se mi mandi un messaggio privato ti dò il suo numero di cellulare.


Grazie mille! Ti piemmo!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Da come lo descrivi sembra un attacco di tipo DDos, che è tipico.. ma mi chiedo, perchè? Per pura voglia di dar problemi?
Ut queant laxis


Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 17 Luglio, 2022, 06:36 AMDa come lo descrivi sembra un attacco di tipo DDos, che è tipico.. ma mi chiedo, perchè? Per pura voglia di dar problemi?


Secondo me sono bot che scandagliano la rete e fanno poi il loro "lavoro". Non credo che nessuno ce l'abbia in particolare con noi. Sono sempre a caccia di server da cui spammare il mondo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Certo che sono un bel fastidio, dato che succede spesso vedo!
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 17 Luglio, 2022, 06:44 AMCerto che sono un bel fastidio, dato che succede spesso vedo!

Sì, capita di tanto in tanto. Un po' come i bot dei motori di ricerca, anche quelli sono sempre in giro a scandagliare la rete e ovviamente, sono sempre di più.  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Di nuovo sotto attacco con CUP al 100%.

Se il forum non funziona, sapete il perchè ..  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Di nuovo bloccati per un breve periodo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Si, vedevo anche che non caricava proprio il sito, ancor prima che lo bloccassi.. maledetti!
Ut queant laxis


Vu-meter

Peccato.. ho già un server nuovo di zecca pronto altrove, ma non ho tempo di fare il trasloco..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Tra oggi e domani, ma più probabilmente domani, il forum traslocherà su un altro server per cui staremo chiusi alcune ore.
Cercherò di avvisarvi per tempo, ma non sarà facile.

Dovremmo perlomeno riuscire a capire se sotto attacco c'è il nostro IP o il nostro dominio. Nel secondo caso, i guai, purtroppo, non cesseranno.  :cry2:

Vediamo un po'. È un test che è giusto fare, nonostante i fastidi.

Siate pazienti e scusate i disagi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.