Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Patatrac

Aperto da Vu-meter, 04 Marzo, 2014, 03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexrockinprogress

Bella vu nn ti preoccupare hai la mia stima incondizionata anche se il server va giu????????????
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Citazione di: alexrockinprogress il 05 Marzo, 2014, 01:49 PM
Bella vu nn ti preoccupare hai la mia stima incondizionata anche se il server va giu????????????

Grazie Alex, sei sempre di una gentilezza incredibile !!  :-* :-* :-*


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Ma caro Vu anche volendo come farebbe uno a prendersela con te , con tutto quello che fai  !
:abbraccio: anche da parte mia !
Peccato soprattutto per i nuovi iscritti , ma sono sicuro che ce la farai a recuperarli .
Forza Vu !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 05 Marzo, 2014, 08:57 PM
Ma caro Vu anche volendo come farebbe uno a prendersela con te , con tutto quello che fai  !
:abbraccio: anche da parte mia !
Peccato soprattutto per i nuovi iscritti , ma sono sicuro che ce la farai a recuperarli .
Forza Vu !

Guido


Grazie amico mio, sei un tesoro !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dan

ma il server è linux? MySQL?
so fare uno script bash se serve, ne ho forse qualcuno semi pronto, mandami PM se vuoi, vu

Vu-meter

Citazione di: dan il 08 Marzo, 2014, 07:14 AM
ma il server è linux? MySQL?
so fare uno script bash se serve, ne ho forse qualcuno semi pronto, mandami PM se vuoi, vu

Ciao Dan, molto gentile .

In effetti il server è linux e il db mysql.

Lo script a cui ti riferisci è per recuperare dati persi o per backup automatici del db ? ( cosa che sarebbe comoda )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dan

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2014, 08:09 AM
Citazione di: dan il 08 Marzo, 2014, 07:14 AM
ma il server è linux? MySQL?
so fare uno script bash se serve, ne ho forse qualcuno semi pronto, mandami PM se vuoi, vu

Ciao Dan, molto gentile .

In effetti il server è linux e il db mysql.

Lo script a cui ti riferisci è per recuperare dati persi o per backup automatici del db ? ( cosa che sarebbe comoda )


Vu :)

purtroppo recuperare dati persi e' dura.

io mi riferivo a script che fanno un backup del database e lo mandano su gdrive/dropbox o simili.
Su linux so farli, altrove no...

serve l'accesso SSH per quello che ho in mente io pero'.

Comunque, ora parto per il fine settimana - ci voleva uno stacco... - ma al ritorno se vuoi ci possiamo sentire si mette su un sistema di backup automatico.

Danilo


Grix

non fa niente se molti dati sono andati persi.. l'importante che è aperto e possiamo continuare a usarlo ::)

hai fatto un grandissimo lavoro! mi piace troppo questo forum!!!!

Vu-meter

Citazione di: dan il 08 Marzo, 2014, 08:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2014, 08:09 AM
Citazione di: dan il 08 Marzo, 2014, 07:14 AM
ma il server è linux? MySQL?
so fare uno script bash se serve, ne ho forse qualcuno semi pronto, mandami PM se vuoi, vu

Ciao Dan, molto gentile .

In effetti il server è linux e il db mysql.

Lo script a cui ti riferisci è per recuperare dati persi o per backup automatici del db ? ( cosa che sarebbe comoda )


Vu :)

purtroppo recuperare dati persi e' dura.

io mi riferivo a script che fanno un backup del database e lo mandano su gdrive/dropbox o simili.
Su linux so farli, altrove no...

serve l'accesso SSH per quello che ho in mente io pero'.

Comunque, ora parto per il fine settimana - ci voleva uno stacco... - ma al ritorno se vuoi ci possiamo sentire si mette su un sistema di backup automatico.

Danilo


Accipicchia, assolutamente. Avevo in mente proprio una soluzione del genere, che facesse in automatico un backup del db magari su dropbox o google drive .
Ottimo, vai rilassati e poi ci risentiamo quando potrai .

Grazie mille !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2014, 08:58 AM
non fa niente se molti dati sono andati persi.. l'importante che è aperto e possiamo continuare a usarlo ::)

hai fatto un grandissimo lavoro! mi piace troppo questo forum!!!!

Grazie Grix, sei una carezza !!  :-* :-* :-* :-*


Però è importante anche poter garantire continuità agli utenti e sicuramente è sempre un guaio quando qualcosa va storto a livello database, perdendo giornate di posts e/o utenti iscritti, che giustamente ci restano male.

Stiamo comunque cercando di creare il sistema perchè questo possibilmente non accada più o per lo meno, visto che non si può fare un backup al minuto, limitare i danni il più possibile ..

Grazie caro Grix, sei di una gentilezza fantastica !!  :iloveu:

:abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2014, 09:45 AM
Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2014, 08:58 AM
non fa niente se molti dati sono andati persi.. l'importante che è aperto e possiamo continuare a usarlo ::)

hai fatto un grandissimo lavoro! mi piace troppo questo forum!!!!

Grazie Grix, sei una carezza !!  :-* :-* :-* :-*


Però è importante anche poter garantire continuità agli utenti e sicuramente è sempre un guaio quando qualcosa va storto a livello database, perdendo giornate di posts e/o utenti iscritti, che giustamente ci restano male.

Stiamo comunque cercando di creare il sistema perchè questo possibilmente non accada più o per lo meno, visto che non si può fare un backup al minuto, limitare i danni il più possibile ..

Grazie caro Grix, sei di una gentilezza fantastica !!  :iloveu:

:abbraccio: :abbraccio:


Vu :)

sono ignorante su questa materia (cavolo ma io sono ignorante in tutto?:eheheh:) ma sicuramente risolverai tutto! dai speriamo bene ::)  :hug2:

Vu-meter

Per cercare di arginare i problemi legati alla perdita dei post degli utenti, ho portato il sistema a fare dei backup automatici ogni quarto d'ora !!!
tenete presente che , in certe ore del giorno qui in un quarto d'ora si scrivono un sacco di cose, per cui anche nella migliore delle ipotesi , qualcosa va sempre perso ..

Spero che il server regga ... :scared:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

mm backup così repentini potrebbero far rallentare il server però.. occhio... soprattutto se la mole del db è abbastanza grossa


Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 20 Giugno, 2014, 08:19 PM
mm backup così repentini potrebbero far rallentare il server però.. occhio... soprattutto se la mole del db è abbastanza grossa

Proprio di quello che ho paura .. E' solo che ogni volta che succede un guaio, mi dispiace per gli utenti che si trovano ad aver perso qualcosa che avevano scritto .. speravo di arginare, però ogni 15 minuti in effetti è un bello schiaffone.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Ma ..un backup incrementale o differenziale?
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.