Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non sono d'accordo con il regolamento

Aperto da Sebastian, 13 Giugno, 2017, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

non stiamo esagerando un pò ora?  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moreno Viola

Io insisto sul fatto che non si può rispondere alla necessità di un individuo di accettare i vincoli imposti dalla propria fede, contrapponendo delle questioni di principio.

Se facessi così, considerato che non riconosco alcune pericolosità oggettiva in nessun gruppo metal, avrei già sbattuto la porta da un pezzo.

Ma parto da un presupposto diverso, ovvero che Vu non è soltanto colui che mi "obbliga" a non postare contenuti riguardanti certi temi, ma una persona che ha certamente (basta leggere un paio di topic per rendersene conto) altre doti umane non proprio scontate.

Se sono disposto ad interrompere questa amicizia perché non sono in grado di accettare che il nuovo disco dei satanassi di turno non deve varcare la sua soglia di casa, credo sia giusto dubitare della qualità del nostro rapporto.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: Andy_Azz il 16 Giugno, 2017, 11:02 AM
non stiamo esagerando un pò ora?  :firuli:

Alla grande Andy......  :maio:


Vado fuori topic ma voglio dire una cosa, purtroppo la fede verso la religione da sempre è stata causa di guerre e anche sanguinose, mi sembra che nel nostro piccolo ce la stiamo mettendo tutta anche noi......  :etvoila:

thebluesman

Citazione di: Moreno Viola il 16 Giugno, 2017, 12:33 PM
Io insisto sul fatto che non si può rispondere alla necessità di un individuo di accettare i vincoli imposti dalla propria fede, contrapponendo delle questioni di principio.

Se facessi così, considerato che non riconosco alcune pericolosità oggettiva in nessun gruppo metal, avrei già sbattuto la porta da un pezzo.

Ma parto da un presupposto diverso, ovvero che Vu non è soltanto colui che mi "obbliga" a non postare contenuti riguardanti certi temi, ma una persona che ha certamente (basta leggere un paio di topic per rendersene conto) altre doti umane non proprio scontate.

Se sono disposto ad interrompere questa amicizia perché non sono in grado di accettare che il nuovo disco dei satanassi di turno non deve varcare la sua soglia di casa, credo sia giusto dubitare della qualità del nostro rapporto.

Rispetto il tuo pensiero ma io, se dovessi considerare la qualità di un rapporto di amicizia dalla musica ascoltata, dovrei far fuori tutti i coetanei e non solo.

Secondo me le "vie di mezzo" non sono quasi mai tanto chiare. Tempo fa scrissi che anche il Blues viene considerata " la musica del diavolo " ; che molti brani di band NON sataniche, ascoltati al contrario, inviano alcuni messaggi. Francamente io mi ritrovo a non condividere più nulla in " cosa ascoltano i membri di Jambler " perché in qualche brano devo sempre farmi qualche domanda o aver timore che venga bollato in un aspetto umano importante nonché dato sensibile della persona.

Se dovessi fare di questa parte del Regolamento uno stile di vita religioso, allora ricordiamoci di non andare ad apprezzare le bassiste donne nel topic perché è lussuria; di non lasciarsi andare a grandi banchetti domenicali perché sarebbe semplice cadere nel peccato di gola ; di non accettare nel forum persone con tatuaggi o piercing perché non si rispetterebbe la parola di Timoteo o dei Romani.

Il sabato si onorano le feste e mi sono fermato solo ai vizi capitali ed ai Comandamenti o poco più.

Potrei continuare all'infinito. A casa mia le cose o si fanno bene o non si fanno per nulla (qui chiudo un occhio e mi accontento di vivere tra peccatori).



Moreno Viola

Non so se l'ho già scritto, ma io sono il primo che potrebbe  cadere in fallo, perché qual'è il limite tra cosa è consentito e cosa no, credo lo sappia solo Vu.
Questo comporta il fatto, che salvo casi di espliciti riferimenti all'idolatria (credibile o meno non ha importanza), possa capitare che una canzone che io considero innocua possa rivelarsi pericolosissima per Vu e che quindi decida di cancellarla, ma me ne farò una ragione.
Continuerò ad ascoltare quella canzone e a parlarne in altri lidi.

Riguardo all'eventuale applicazione parziale dello stile di vita religioso, è qualcosa con la quale deve fare i conti Vu e la mia preoccupazione è esclusivamente quella di rispettare quello che è scritto nel regolamento.

Se domani Vu aggiungesse una regola che non condivido potrei mettermi a discutere, ma rimane il fatto che le regole sono le stesse da quando mi sono iscritto e quindi le accetto oggi come feci qualche anno fa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Blade

@Max e Andy:il mio intento non è di continuare la discussione sugli utenti che se ne sono andati e su quello che hanno da dire a Vu,d'ora in poi,se succederanno cose simile,la cosa rimarrà tra Vu e loro e io non mi ci metterò più in mezzo,se già non si era capito.
Visto che ora si stà parlando in termini tranquilli o quantomeno estranei a discussioni del tipo "resto o vado via,non sono cose giuste ecc ecc" mi sento di fare un paio di quote
@Grand Funk: quoto in pieno,anche secondo me è sempre stato il grande limite di molte(se non tutte)religioni.
@TheBluesman:quoto anche quanto hai espresso tu;mi è piaciuto in particolare il passaggio "le vie di mezzo non sono mai tanto chiare",penso che questa cosa qui sia un pò il problema della società di oggi ed è per questo motivo che ho risposto e mi sono sentito di quotare,perchè è un pensiero che ho letto come anche un mio pensiero che và al di là anche del forum e della musica in generale.

thebluesman

Comunque sia, questo topic è servito ad una cosa: a leggere il Regolamento.

Ho letto gli 11 punti della prima sezione. Ti dirò , alla fine il punto 3 lo posso anche accettare.
Ideologicamente mi fa rabbrividire il punto 6 per il quale ho fatto una guerra scoprendo molti altarini ma anche questo non sarebbe un problema perché di certo non verrei a chiedere del sangue qui qualora ce ne fosse bisogno. 

Oltre ad un luogo tendenzialmente sereno come questo, dovrò però ringraziare Vu per il punto 9 : espressione di musica in quanto condivisione e non competizione.


thebluesman

Citazione di: Blade il 16 Giugno, 2017, 02:18 PM
@Max e Andy:il mio intento non è di continuare la discussione sugli utenti che se ne sono andati e su quello che hanno da dire a Vu,d'ora in poi,se succederanno cose simile,la cosa rimarrà tra Vu e loro e io non mi ci metterò più in mezzo,se già non si era capito.
Visto che ora si stà parlando in termini tranquilli o quantomeno estranei a discussioni del tipo "resto o vado via,non sono cose giuste ecc ecc" mi sento di fare un paio di quote
@Grand Funk: quoto in pieno,anche secondo me è sempre stato il grande limite di molte(se non tutte)religioni.
@TheBluesman:quoto anche quanto hai espresso tu;mi è piaciuto in particolare il passaggio "le vie di mezzo non sono mai tanto chiare",penso che questa cosa qui sia un pò il problema della società di oggi ed è per questo motivo che ho risposto e mi sono sentito di quotare,perchè è un pensiero che ho letto come anche un mio pensiero che và al di là anche del forum e della musica in generale.

Comunque penso che dovremmo davvero chiudere qui perché sembra un inutile atto di convincimento che non ci sarà oggi, non ci sarà mai e , francamente, non mi interessa nemmeno che ci sia  :laughing:. Avrei potuto anche tirar fuori il discorso del perché se è casa di Vu molti utenti aiutino economicamente a reggere le spese (non io, sia chiaro). Da solo Vu ci riuscirebbe ?  Se Vu dicesse di sì, la gente terminerebbe di dare il proprio contributo, se dicesse di no allora poi potrebbe essere anche normale che qualcuno poi voglia essere considerato maggiormente nel sollevare qualche problematica. Se fosse beneficenza, io preferirei farla altrove in ambiti più utili che in un forum di musica per quanto particolare e migliore rispetto ad altri. Io, come ho affermato in passato, non darei mai un euro lì dove non potrò metterci un mio pensiero.

Anche qui cozzerebbe il discorso. Questa è casa di Vu e noi siamo ospiti. Un ospite non paga l'affitto , neanche sotto forma di contributo libero, al massimo porto una bottiglia di vino , una pianta, o un mazzo di fiori. Qui verrebbe meno anche l'idea di ospite ... alla fine cosa siamo ? L'unica certezza è chi è Vu , noi ... boh !

Tuttavia, nonostante le mie critiche, se sono ancora qui è perché mi riconosco fuori dall'ambiente Jamble. Non sento nemmeno la necessità alla fine di riconoscermi qui.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Blade

Ma infatti...non voglio tirare l acqua solo al "mio mulino", mio si fà per dire ovviamente,ma.... approfitto...
Perchè non date un'occhiata ulteriore ai nuovi thread sul basso? visto che in pochi sono intervenuti...almeno spostiamo l attenzione su qualcosa di più interessante?  o suggerite voi altri topic, no?

Max Maz

Mi sembra che ci siano già nuovi topic di cui parlare, nella sezione basso posso soltanto leggere visto che non ne so' mezza.

Sarebbe già una buona scelta smettere di vorticare in questo topic che ha  ormai abbondantemente esaurito le sue aspettative.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Inutile dire che non posso rispondere ad ognuno singolarmente, così come è inutile dire che avrei tante cose da dire , ma ... siamo tutti molto stanchi.

Chiudo questa discussione non senza scossoni.


AGLI UTENTI TUTTI :

Qui trovate il regolamento . Chi non ha intenzione di attenersi ad ogni singola norma ANCHE SENZA CONDIVIDERLA IDEALMENTE ( che per altro ha siglato in fase di registrazione ) , chieda la cancellazione dell'account IN PM A ME.


ALLO STAFF :

A tutti i membri dello staff che hanno espressamente dichiarato che non sono d'accordo con il regolamento, ma sono comunque pronti a farlo applicare e difenderlo ( proprio come è stato ) , un sincero ringraziamento ed un abbraccio .

A tutti i membri dello staff che hanno espressamente dichiarato che non sono d'accordo con il regolamento, e non sono pronti a farlo applicare e difenderlo ( proprio come è stato ) ,  è evidente che non potete far parte dello staff. Niente di male , amici come prima, decidete liberamente se rimanere utenti normali o farvi cancellare l'account, nello stesso topic degli utenti . Nelle prossime ore, confrontandomi con gli altri amministratori, potremmo anche prendere delle decisioni al posto del membro stesso.





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.