Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non sono d'accordo con il regolamento

Aperto da Sebastian, 13 Giugno, 2017, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleroc

ragazzi io scherzavo altro che diffamazione. Scherzavo e ipotizzavo... sempre per ridere. Tutto qui, fra l'altro non penso neppure io che sia... un delinquente. Lo scherzo è bello quando dura poco, ma almeno quel poco fatelo durare.

zap


...alcuni punti del regolamento,ma l'ambiente mi piace.


Max Maz

Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 07:21 AM
ragazzi io scherzavo altro che diffamazione. Scherzavo e ipotizzavo... sempre per ridere. Tutto qui, fra l'altro non penso neppure io che sia... un delinquente. Lo scherzo è bello quando dura poco, ma almeno quel poco fatelo durare.

Ipotizzare in maniera reiterata una presunta delinquenza di un personaggio esterno al forum significa scherzare?
La prossima volta mi auguro che il carattere di scherzo sia più evidente.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 13 Giugno, 2017, 10:25 PM
Citazione di: Grand Funk il 13 Giugno, 2017, 09:36 PM
Sebastian, mettiamola così.......

Sei invitato ad acoltare musica a casa di una persona appena conosciuta ( questa persona ha una discoteca molto fornita ) ti porti un disco dei Black Sabbath, gli dici ascoltiamo questo, lui ti risponde " Ah..... io questi li odio, ti faccio ascoltare musica migliore..... " tu che fai, te ne vai, o resti a sentire ?

Non è esattamente questo il discorso (forse in una situazione del genere io me ne andrei) e non si sta parlando di una questione di gusti, ma di qualcosa di più intimo e personale come la sfera religiosa.
Questo è il motivo per cui Vu ha inserito nel regolamento un punto che specifica che vuole tenere lontano da se e di conseguenza da Jamble certi temi e gli artisti che li trattano (secondo il suo esclusivo punto di vista).
Io non sono d'accordo neanche con l'utilizzo della parola censura per defiinire questo limite.

Hai ragione Moreno, avevo in mente delle cose riguardo il rispetto, ma le ho riportate male, purtroppo spesso mi " impallo " da solo.......  :smiley-shocked031: non riesco a riportare in modo corretto il mio pensiero...... è un mio limite......  :maio:

aleroc

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2017, 07:41 AM
Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 07:21 AM
ragazzi io scherzavo altro che diffamazione. Scherzavo e ipotizzavo... sempre per ridere. Tutto qui, fra l'altro non penso neppure io che sia... un delinquente. Lo scherzo è bello quando dura poco, ma almeno quel poco fatelo durare.

Ipotizzare in maniera reiterata una presunta delinquenza di un personaggio esterno al forum significa scherzare?
La prossima volta mi auguro che il carattere di scherzo sia più evidente.  :etvoila:

all'inizio scherzavo e basta. POi siccome mi pareva di non poter fare neanche quello ho detto... ma se prende dei soldi per ...allora...

ma la vena di scherzo c'era sempre ed era evidente, o almeno a me pare così.

aleroc


Elliott

Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 07:21 AM
ragazzi io scherzavo altro che diffamazione. Scherzavo e ipotizzavo... sempre per ridere. Tutto qui, fra l'altro non penso neppure io che sia... un delinquente. Lo scherzo è bello quando dura poco, ma almeno quel poco fatelo durare.

Non ne dubito Ale ma, devi sempre pensare che chi legge non sa se tu sia o meno serio in quel momento. Quella cosa è scritta e se la vedo associata al mio nome - che ho proprio nel web la mia principale attività di promozione, mi tutelo.

Tutto qui  :etvoila:


Elliott

Per riportare in tema il topic: vorrei comunque evidenziare quanta libertà di opinione caratterizzi questo luogo; in qualunque altro luogo il messaggio in questione sarebbe stato censurato o comunque stoppato. Qui l'Admin lo ha addirittura diviso dal resto, creata una nuova discussione emesso un titolo eloquente per dar risalto al topic e dar modo di discuterne pubblicamente.

Finché c'è spazio per un dibattito, mi sento nel posto giusto  :thanks:

Dagger

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2017, 08:10 AM
Finché c'è spazio per un dibattito, mi sento nel posto giusto  :thanks:

Vero.
Aggiungerei, se mi consenti, dibattito civile.
 

Blade

Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 03:09 PM
Citazione di: Blade il 13 Giugno, 2017, 02:58 PM
Approfitto del topic creato apposta : questa è una tua scelta personale

Non è poi così vero.
In realtà è una scelta di chi resta in Jamble..quindi tacitamente anche tua Blade.
Il regolamento è come la targhetta sulla porta d'entrata.
Se qualcuno entra è perchè ha accettato ciò che c'era scritto.
La targhetta anticipa ciò che troverai una volta varcata la soglia..
quindi non capisco dov'è lo stupore.

E io non sono ne un santone ne uno che va a messa la domenica.
E sono stato già richiamato una (o forse più) volte.

Dura Lex Sed Lex si dice..
e se si creano precedenti al posto di un regolamento si ha una groviera!
per favore non cominciamo a mischiare le carte in tavola.
è sottointeso che chi resta in jamble accetta il regolamento,non può fare altrimenti,o ci stai e rispetti le regole oppure te ne vai,questo non è discutibile.
ma è discutibile il fatto che una regola possa essere ritenuta giusta o meno,e io su quello non sono d accordo.
non cambia niente e non voglio infatti cambiare io le idee di chi amministra il forum,ma il mio pensiero rimane diverso,ognuno ha il suo a prescindere dalla nazionalità,dal sesso,dalla religione,figuriamoci dall appartenenza o meno ad un forum.
con tutto il rispetto...

Blade

Citazione di: Sebastian il 13 Giugno, 2017, 09:16 PM
Si è perso il punto di vista della situazione.
Non ho lodato gesù tantomeno fatto un rituale satanico.

Quando mi sono iscritto ho accettato il regolamento per quel che è, e quando è successo che ho postato qualcosa che lo violasse ho accettato la correzione senza fare alcun problema né replicare.
In questo caso non ho commesso alcun reato (forum parlando), ho postato un ARRANGIAMENTO di un gruppo totalmente differente di un brano heavy metal di Ronnie James "DIO" che non è né satanista né si sente un dio sceso in terra. (o si sentiva, per meglio dire)
Il suo nome d'arte non è direttamente collegato ad alcun tipo di religione né setta. Lui non è italiano, quel nome ha un significato totalmente differente ed in nessun altro stato del mondo viene associato alla religione.
MA siamo in italia. Voi lo interpretate come un blasfemo solo perché ha quel nome, ma bisogna informarsi prima di agire.

Si, mi sono alterato perché, oltre a non capire come stanno realmente le cose, si continua a non trovare un punto di incontro.

E' stato detto che alcuni sono quì per conoscere nuova musica (non ricordo chi) ma se si continua a negare la musica stessa per dei pregiudizi insensati allora si è perso davvero il significato della musica stessa.
Io non prego dio né satana, io sono ateo.
Non mi interessano le religioni, non mi interessa ledere le fedi altrui, ma quando la fede altrui si intromette nella libertà personale allora mi inc... come una iena (soprattutto nel caso in cui ho sempre rispettato le regole, le personalità e le scelte di vita altrui).

Per quanto riguarda la cancellazione dell'account, no comment.

E spero sia chiaro che il mio intento non è stato, non è, e non sarà mai quello di giudicare e/o ledere la libertà di pensiero altrui.
Solo adesso vengo a conoscenza del fatto che sei rimasto nel forum,la cosa mi fà piacere!
Spero che al di là di tutto resti e visto che ne io ne nessuno credo voglia fare una polemica ,voglia litigare o quant altro ,posso soltanto darti un consiglio che credo metta d'accordo tutti ,almeno spero: quando ti trovi a postare un video di un gruppo che sia metal,o rock,o secondo te riconducibile a qualche aspetto diciamo anti religioso per farla breve,evita, scrivi nome del gruppo e canzone,poi saremo noi a cercarlo su internet privatamente e sull aspetto musicale se ne potrà discutere tranquillamente,si potranno cercare dei tutorial (credo che per quello non c è problema ,finche si tratta di video didattici senza testi ...)e via dicendo.
Sò che l hai fatto in buona fede,può capitare a tutti e non c è problema per quello;penso che con questo piccolo accorgimento il problema è risolto,ma spero che tu resti nel forum!
ciao!!!

Elliott

C'è una soluzione ancora più semplice che è quella che adotto io:

- nel dubbio, evito di pubblicare il video ma ne parlo solamente

- dove non ho dubbi ma ho inconsapevolmente mancato di rispetto al regolamento, accetto con un sorriso la moderazione.

Take it easy  ::)

Sebastian

Grazie Blade e grazie Elliot, in realtà non so se resterò o meno, al momento ci sono e rispondo alla discussione quando possibile.

Secondo me non è così semplice come la si vuol far credere e sinceramente se per qualsiasi cosa che devo pubblicare devo stare attento e fare ricerche su vita morte e passione mi scoccia.
E' limitante una cosa del genere in maniera smisurata.
Un esempio: per chi ha intenzione di ascoltare musica e studiarla potete ben capire che non si può limitare solo ad un genere musicale, ma bisogna ampliare la mente a nuove visioni e conoscenze.
In questo caso per fare un paragone mi sembra che il forum si sia bloccato come un chitarrista sulle pentatoniche e oltre ad esse non si va per via della limitazione imposta da se stesso, quando oltre ci sono scale modali, scale minori, maggiori, cromatismi ecc.
Con questo paragone non dico che PER FORZA il chitarrista pentatonico deve imparare nuove scale e accordi, ma quantomeno non limitare e giudicare chi le sta studiando al contrario suo e sempre nel rispetto del chitarrista fissato sulle pentatoniche.

Spero sia chiaro :)


Blade

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2017, 01:07 PM
C'è una soluzione ancora più semplice che è quella che adotto io:

- nel dubbio, evito di pubblicare il video ma ne parlo solamente

- dove non ho dubbi ma ho inconsapevolmente mancato di rispetto al regolamento, accetto con un sorriso la moderazione.

Take it easy  ::)
Si infatti,era proprio quello che volevo dire!!!

Grand Funk

Citazione di: Sebastian il 14 Giugno, 2017, 01:34 PM
Con questo paragone non dico che PER FORZA il chitarrista pentatonico deve imparare nuove scale e accordi, ma quantomeno non limitare e giudicare chi le sta studiando al contrario suo e sempre nel rispetto del chitarrista fissato sulle pentatoniche.

Spero sia chiaro :)

Nel forum ci sono solo io che uso solo le scale pentatoniche, perciò è stato facile per te scoprirlo..... con questo che vuoi dire che sono limitato....?  okkio.....  :aspettofuori:
:laughing: :laughing: :laughing:

Sei stato chiarissimo Sebastian   :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.