Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 09:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non sono d'accordo con il regolamento

Aperto da Sebastian, 13 Giugno, 2017, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sebastian

Ancora meglio.
Vai a casa del suddetto ragazzo, porti una torta alle mele e lui guardandola ti risponde:
Questa è una torta al formaggio (quando chiaramente è una alle mele) non la voglio vattene via!

Max Maz

Temo, Sebastian, che la situazione sia stata analizzata ormai molte volte e credo che la  proposta dell'elimazione dell'account sia figlia della tua frase dettata dal comprensibile disappunto iniziale.
Come ribadito più volte praticamente nessuno è d'accordo con questa scelta ma la rispettiamo perché Jamble è Jamble e ci teniamo ad averlo.
Io mi auguro che tu abbia la voglia di rimanere con noi e se così non fosse, comunque, massimo rispetto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Sebastian il 13 Giugno, 2017, 09:16 PM
Si è perso il punto di vista della situazione.
Non ho lodato gesù tantomeno fatto un rituale satanico.

Quando mi sono iscritto ho accettato il regolamento per quel che è, e quando è successo che ho postato qualcosa che lo violasse ho accettato la correzione senza fare alcun problema né replicare.
In questo caso non ho commesso alcun reato (forum parlando), ho postato un ARRANGIAMENTO di un gruppo totalmente differente di un brano heavy metal di Ronnie James "DIO" che non è né satanista né si sente un dio sceso in terra. (o si sentiva, per meglio dire)
Il suo nome d'arte non è direttamente collegato ad alcun tipo di religione né setta. Lui non è italiano, quel nome ha un significato totalmente differente ed in nessun altro stato del mondo viene associato alla religione.
MA siamo in italia. Voi lo interpretate come un blasfemo solo perché ha quel nome, ma bisogna informarsi prima di agire.

Si, mi sono alterato perché, oltre a non capire come stanno realmente le cose, si continua a non trovare un punto di incontro.

E' stato detto che alcuni sono quì per conoscere nuova musica (non ricordo chi) ma se si continua a negare la musica stessa per dei pregiudizi insensati allora si è perso davvero il significato della musica stessa.
Io non prego dio né satana, io sono ateo.
Non mi interessano le religioni, non mi interessa ledere le fedi altrui, ma quando la fede altrui si intromette nella libertà personale allora mi inc... come una iena (soprattutto nel caso in cui ho sempre rispettato le regole, le personalità e le scelte di vita altrui).

Per quanto riguarda la cancellazione dell'account, no comment.

E spero sia chiaro che il mio intento non è stato, non è, e non sarà mai quello di giudicare e/o ledere la libertà di pensiero altrui.


Ronnie James Dio è italiano e per lui il termine 'dio' ha pieno significato.
Devo davvero postare le copertine dei cd per dimostrare ciò che sostengo ?

Sebastian, nessuno ti ha chiesto di andartene. Sei stato tu a salutare. Io PER RISPETTO TUO, anziché eliminare l'account, ti ho chiesto solo ciò che volevi che facessi.

Non sei tu quello perseguito dal regolamento, ma solo chi ha fatto certe scelte. Rispetto le sue scelte, ma non voglio diffondere il suo messaggio. Ecco perché la censura del video, che non era una censura né del gruppo postato, né del brano in sé, ma solo dell'autore del brano.

Se non lo puoi accettare, ovviamente mi dispiace, ma non sarà fatta eccezione al regolamento.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Sebastian
io credo ci sia spazio per trovare un punto di incontro.
Io ho volutamente dichiarato il mio punto di vista circa la regola proprio per dimostrare che per Vu non è importante che la si condivida; per Vu conta solo che la si rispetti. Cosa ancor più difficile, farlo secondo il suo punto di vista che, appare incomprensibile per chi (ed io sono tra questi) non ha una fede profonda  e/o non abbia mai approfondito la questione. Ci sono aspetti a mio avviso che non vanno nemmeno spiegati perché...non li comprenderemmo tant'è che Il mio messaggio editato era simile al tuo. Lo accetto con un ecchissene...Jamble sa "risarcirmi" adeguatamente  ;D

Io sarei molto dispiaciuto se tu lasciassi e ti prego di non prendere la domanda sulla cancellazione dell'account come un invito ad uscire.  Ritengo sia domanda doverosa quando un utente  decide di abbandonare.

Ti chiedo a livello personale,  di prendere con più leggerezza la questione,  non darle un peso che non ha. Siamo una bellissima comunità e tu ne hai pieno titolo ad appartenervi.

E poi...non ho mica risolto del tutto con Reaper  :D

Sebastian... :mypleasure:


Grand Funk

No Sebastian, Vu non ti ha cacciato, ti ha detto che puoi rimanere, solo che devi stare al regolamento ( nel caso dell' esempio la casa ) sei tu che hai detto in pratica " mi dichiaro fuori...... )

Come Max ( e credo tutti ) per noi c'è il massimo rispetto nei tuoi confronti, e spero che tu voglia rimanere con noi a discutere di musica, strumenti e altro.

Ti voglio far notare un particolare che forse non sai dato che sei nuovo, Blade che ha " appoggiato " il tuo post, è mio figlio........  :etvoila: perciò se fai un' analisi più profonda, a parte quel " piccolo " veto, credo che in nessun altro forum trovi un ambiente cosi rispettoso e familiare, di questo ne sono convinto !

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 13 Giugno, 2017, 09:36 PM
Sebastian, mettiamola così.......

Sei invitato ad acoltare musica a casa di una persona appena conosciuta ( questa persona ha una discoteca molto fornita ) ti porti un disco dei Black Sabbath, gli dici ascoltiamo questo, lui ti risponde " Ah..... io questi li odio, ti faccio ascoltare musica migliore..... " tu che fai, te ne vai, o resti a sentire ?

Non è esattamente questo il discorso (forse in una situazione del genere io me ne andrei) e non si sta parlando di una questione di gusti, ma di qualcosa di più intimo e personale come la sfera religiosa.
Questo è il motivo per cui Vu ha inserito nel regolamento un punto che specifica che vuole tenere lontano da se e di conseguenza da Jamble certi temi e gli artisti che li trattano (secondo il suo esclusivo punto di vista).
Io non sono d'accordo neanche con l'utilizzo della parola censura per defiinire questo limite.
Come disse tempo fa Marcello con un esempio dei suoi, divertente ma calzante, se a casa di un amico la regola è quella di indossare le pantofole di Pippo, posso scegliere di indossarle e godere della sua compagnia oppure rifiutarmi categoricamente e rinunciare.
Se mi venisse detto che devo indossare le pantofole di Pippo anche una volta uscito dalla casa del mio amico e in qualsiasi momento della mia esistenza, allora si che si potrebbe parlare di limitazione della mia libertà personale.
Quindi Sebastian, credimi se ti dico che vale la pena mettere i piedi dentro le pantofole di Pippo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Duccio_71

Sempre meglio....

in casa di Vu ad ascoltare solo i dischi che vuole lui, mangiando per forza torta di mele, non vedendo l'ora di uscire per abbuffarsi di fragole.... il tutto con le ciabatte di Pippo!

Insomma Vu.... vai o stai? :lol:


Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 13 Giugno, 2017, 09:03 PM
Fantastico....

Tutti non siete d'accordo con Vu, ma siete d'accordo col regolamento.
Io invece sono d'accordo con Vu e non sono d'accordo col regolamento.

Vu preferisci semplicemente non intervenire o ti cancello l'account? ;D

No...non esattamente

Noi siamo d'accordo con te che sei d'accordo con Vu il quale è  d'accordo con il regolamento ma è allo stesso tempo d'accordo con noi anche se non siamo d'accordo col regolamento.

Diciamo che è un accordo di massima anche se non capisco in che tonalità sia.  A me sembra un  pastello tenue.

:mypleasure:


Scusate un momento di ilarità per sdrammatizzare  :-[

rggianfranco

Va de retro satana.......oh a innestato la retromarcia e si è ribaltato.....haaaaa!!


Mi piacerebbe invece che inneggiassero contro satana vedendosi come lui è prendendo in giro la cattiveria e alla fine come di incanto ne escono delle belle persone vestite semplicemente che facciano da esempio per un mondo migliore.....un sogno?.....forse essere nati e la vera ricchezza......la morte  e  sicura....per forza siamo nati.

aleroc

io ho cercato di evitare argomenti "satanici" e ci sarò anche riuscito, ma l'altra volta sono stato ripreso per aver fatto dell'ironia sul Varini... insomma mi pare che qui i mod. ti stiano sempre col fiato sul collo. Trovo tante informazioni e disponibilità e anche tanta simpatia, ma mi pare anche un po' di ottusità... dal canto mio cerco solo di dare disponibilità e cerco di discutere proponendo le mie idee nel rispetto del regolamento.

aleroc

Citazione di: Sebastian il 13 Giugno, 2017, 09:50 PM
Ancora meglio.
Vai a casa del suddetto ragazzo, porti una torta alle mele e lui guardandola ti risponde:
Questa è una torta al formaggio (quando chiaramente è una alle mele) non la voglio vattene via!
Sebastian qui si sta parlando di un punto del regolamento scritto a caratteri cubitali in cima al forum, uno o lo accetta o non si iscrive, senza stare a fare tanta polemica. Voglio dire, io pur non credendo a queste cose mi ascolto fea gli altri anche mm... ma sono riuscito tranquillamente a non infrangere il regolamento per quanto riguarda quel punto.

Vu-meter

Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 03:28 AM
io ho cercato di evitare argomenti "satanici" e ci sarò anche riuscito, ma l'altra volta sono stato ripreso per aver fatto dell'ironia sul Varini... insomma mi pare che qui i mod. ti stiano sempre col fiato sul collo. Trovo tante informazioni e disponibilità e anche tanta simpatia, ma mi pare anche un po' di ottusità... dal canto mio cerco solo di dare disponibilità e cerco di discutere proponendo le mie idee nel rispetto del regolamento.


No Ale, non dire così, il tuo caso è proprio differente . Tu sostenevi che Varini commettesse un reato ( punibile dalla legge italiana ) e abbiamo semplicemente cercato di chiarire che non è così, anche PER TUA PERSONALE TUTELA perchè dichiarare pubblicamente che qualcuno ha commesso un reato, porta la controparte a poter procedere per diffamazione.

Lo so, sembrano solo 4 chiacchiere tra amici e sembra di poter dire ogni cosa quando stai chiacchierando in compagnia, ma sul web le cose restano scritte e sono pubbliche.
Siamo liberi di esprimerci, ma nel rispetto della legge italiana. Ecco perchè giustamente i moderatori ti hanno fatto notare che quel particolare utilizzo del termine "delinquere" era fuori luogo.Se avessi detto 'eticamente scorretto' nessuno avrebbe detto niente.

Comunque, era una cosa differente. Inoltre ci tengo a dire che i ragazzi dello staff sono altamente malleabili e anche qualora intervengano lo fanno con educazione e rispetto. Sono certo che la persona che viene in qualche modo moderata, non sia felice e prenda la cosa personalmente, ma non c'è davvero niente di personale .. siamo qui per goderci le nostre chiacchiere ed i mod semplicemente sono qui perchè tutto proceda regolarmente.

Alla fine, tornando in topic, spero che la cosa si risolva, ma anche che sia chiaro che il regolamento c'è e che va rispettato.
Vorrei anche far notare che per rispetto a tutti gli utenti, anche le lamentele non vengono soppresse, eliminate ed i discorsi chiusi a male parole. Ogni membro dello staff e perfino moltissimi utenti, è stato pronto ad un dialogo rispettoso e davvero amichevole. Da altre parti ho visto trattamenti assai diversi e anche questo dimostra la qualità dell'ambiente che voi tutti create. Un motivo ancora per ringraziare tutti. :grouphug:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 03:28 AM
io ho cercato di evitare argomenti "satanici" e ci sarò anche riuscito, ma l'altra volta sono stato ripreso per aver fatto dell'ironia sul Varini... insomma mi pare che qui i mod. ti stiano sempre col fiato sul collo. Trovo tante informazioni e disponibilità e anche tanta simpatia, ma mi pare anche un po' di ottusità... dal canto mio cerco solo di dare disponibilità e cerco di discutere proponendo le mie idee nel rispetto del regolamento.
I mod stanno con il fiato sul collo (preferirei dire vigili) perché sono i primi a credere che questo ambiente e questo clima  vadano preservati e fanno di tutto per automoderarsi in primis. Per quanto riguarda l'episodio di Varini beh...direi che il termine ottuso non vada di certo associato al moderatore che ti faceva notare che stavi diffamando un serio professionista tra l'altro per motivazioni che sono state prontamente smentite da utenti NON appartenenti allo staff. E ricordiamoci sempre che gli admin hanno delle responsabilità per quanto pubblicato sul forum


Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 03:34 AM
Citazione di: Sebastian il 13 Giugno, 2017, 09:50 PM
Ancora meglio.
Vai a casa del suddetto ragazzo, porti una torta alle mele e lui guardandola ti risponde:
Questa è una torta al formaggio (quando chiaramente è una alle mele) non la voglio vattene via!
Sebastian qui si sta parlando di un punto del regolamento scritto a caratteri cubitali in cima al forum, uno o lo accetta o non si iscrive, senza stare a fare tanta polemica. Voglio dire, io pur non credendo a queste cose mi ascolto fea gli altri anche mm... ma sono riuscito tranquillamente a non infrangere il regolamento per quanto riguarda quel punto.

Purtroppo invece, per i motivi indicati nel mio precedente messaggio in merito, infrangere questa regola inconsapevolmente è più facile di quanto si pensi.  Questa regola è fortemente voluta dal titolare del forum, a tutela di una propria fede di cui, chi non è praticante fa fatica a comprenderne tutte le sfumature.  Io non mi sforzo nemmeno perché ad ogni obiezione che ho letto in merito, ha fatto seguito un punto di vista esternato da Vu che non avrei mai vusto e colto.

Questa regola è come la suocera: se ami veramente tua moglie ti tieni anche la suocera.
:facepalm2:   


mimmo

Ognuno vede quello che vuole, io ci vedo:

persone che difendono con forza il loro diritto di pensiero e parola, questo è bene

Amici che assecondano con affetto le "manie" del loro "capo" perché sono ricambiati con altrettanto affetto ed impegno, questo è bene

Un amministratore che fa tanto lavoro in pieno altruismo spesso mescolando alla fatica anche tanto del suo tempo (e denaro) orgoglioso di questa bella comunità creatasi, con ferme e chiare convinzioni ideologiche che lo conducono a volte, suo malgrado ma risolutamente per evitare il crescrere di piante maligne, a tagliare quello che vede come erba grama.
Questo è molto bene

Qualche giullare, ogni tanto, a mostrarci sorridendo gli altri lati della medaglia e che spesso ci proteggiamo con castelli di sabbia da gargoyles di parole

Max Maz

Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 03:28 AM
io ho cercato di evitare argomenti "satanici" e ci sarò anche riuscito, ma l'altra volta sono stato ripreso per aver fatto dell'ironia sul Varini... insomma mi pare che qui i mod. ti stiano sempre col fiato sul collo. Trovo tante informazioni e disponibilità e anche tanta simpatia, ma mi pare anche un po' di ottusità...

Non metterei violazione regolamento e serio rischio diffamazione sullo stesso piano Aleroc.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.