Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 11:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non sono d'accordo con il regolamento

Aperto da Sebastian, 13 Giugno, 2017, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Blade il 13 Giugno, 2017, 02:44 PM
Si,può essere considerato un limite.
é facile ora basarsi sui numeri,più difficile è capire a fondo le esigenze non solo di chi è iscritto e già sa come funzione e accetta più o meno volentieri le regole,ma anche di chi vorrebbe iscriversi e magari dopo aver letto certe discussioni ci pensa su e magari non lo fà.
Io sono un semplice utente del forum quindi non mi voglio sostituire alla moderazione,ma anche il fatto di trovare una risposta qui e di vedere che le due precedenti che ho scritto poco fà sono state cancellate non lo trovo corretto.
Ripeto che anch'io non voglio far polemica,ma se c è una cosa che si potrebbe risolvere con un minimo di elasticità e viene invece negata davanti agli occhi di tutti,mi sembra più che giusto evidenziarlo proprio dal punto di vista morale.
Bastava dire all utente che è libero di partecipare evitando soltanto di postare dei video con immagini non appropiate,piuttosto che invitarlo alla cancellazione dell account.
Mi dispiace ma anch io non lo trovo corretto.

Vu ha creato un nuovo topic , i tuoi post sono stati spostati la   ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Vu-meter

Non c'è differenza se abbiamo perso 1 o più utenti ( dichiaratamente siamo sotto i 10, ma a prescindere.. ); è più importante, per me, tutelare chi  resta, ovviamente a partire da me.
Tutti i presenti non sono d'accordo con uno o più punti del regolamento, ma restano in funzione di ciò che trovano.
È questo che desidero tutelare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Blade


CalegaR1

Non metto chiaramente becco sulla cosa Vu, ho voluto solo specificare ciò che ho captato io dal discorso di Blade

La mia idea sulla regola è assolutamente inutile e superflua  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Situazione annosa che saltuariamente si ripete, come già detto da Vu non credo ci sia nessuno che condivida il suo punto di vista ma il forum è suo ed il regolamento non lascia spazio a dubbi.
Fino a che Jamble sarà l'ambiente che è non saranno due postille a privarmi di sentirmi partecipe qui.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2017, 02:52 PM
Non metto chiaramente becco sulla cosa Vu, ho voluto solo specificare ciò che ho captato io dal discorso di Blade

La mia idea sulla regola è assolutamente inutile e superflua  ::)



Chiarissimo, Maicol. :abbraccio:  :abbraccio:

Tu sei il classico utente ESEMPLARE : non sei d'accordo con il regolamento, lo subisci, essendo tu un amante del genere più censurato, eppure sei eccezionalmente positivo, propositivo, costruttivo, incoraggiante, SEMPRE.
Sono quelli come te che creano ciò che Jamble è ed io, non posso che ringraziarti. :thanks:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Blade

Esatto Calega,il senso era proprio quello ! :thanks:
Approfitto del topic creato apposta : questa è una tua scelta personale e neanch io intendo metterci bocca, mi domanderei soltanto fino a che punto è giusto seguire una prescrizione alla lettera e fino a dove invece sarebbe il caso di chiudere un occhio.
Come dire,un pò d ' elasticità non guasta,era questo il senso del mio discorso detto ora in parole povere.


Vu-meter

So che non si vede, ma credimi sulla parola, l'elasticità, c'è. Siamo ragionevoli nelle applicazioni del regolamento, ti assicuro.
Ripeto, so che non si nota...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 13 Giugno, 2017, 02:57 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2017, 02:52 PM
Non metto chiaramente becco sulla cosa Vu, ho voluto solo specificare ciò che ho captato io dal discorso di Blade

La mia idea sulla regola è assolutamente inutile e superflua  ::)



Chiarissimo, Maicol. :abbraccio:  :abbraccio:

Tu sei il classico utente ESEMPLARE : non sei d'accordo con il regolamento, lo subisci, essendo tu un amante del genere più censurato, eppure sei eccezionalmente positivo, propositivo, costruttivo, incoraggiante, SEMPRE.
Sono quelli come te che creano ciò che Jamble è ed io, non posso che ringraziarti. :thanks:

:abbraccio:
Vu, è semplice secondo me

...è casa tua

Io posso darti un consiglio, da amico e utente, perché magari credo che un punto possa migliorare qualcosa...ma chiaramente rimane tutto a scelta tua

Un forum non è democrazia, è proprietà privata a uso dei molti  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Cortesemente, occhio a dove postate.. sto facendo un superlavoro di taglia e cuci... :gonfia: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2017, 03:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Giugno, 2017, 02:57 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2017, 02:52 PM
Non metto chiaramente becco sulla cosa Vu, ho voluto solo specificare ciò che ho captato io dal discorso di Blade

La mia idea sulla regola è assolutamente inutile e superflua  ::)



Chiarissimo, Maicol. :abbraccio:  :abbraccio:

Tu sei il classico utente ESEMPLARE : non sei d'accordo con il regolamento, lo subisci, essendo tu un amante del genere più censurato, eppure sei eccezionalmente positivo, propositivo, costruttivo, incoraggiante, SEMPRE.
Sono quelli come te che creano ciò che Jamble è ed io, non posso che ringraziarti. :thanks:

:abbraccio:
Vu, è semplice secondo me

...è casa tua

Io posso darti un consiglio, da amico e utente, perché magari credo che un punto possa migliorare qualcosa...ma chiaramente rimane tutto a scelta tua

Un forum non è democrazia, è proprietà privata a uso dei molti  :D


Hai detto niente ! È per questo che sei ESEMPLARE.

Approfitto di Maicol per ringraziare TUTTI QUELLI COME LUI, che ogni giorno, rinunciano a qualcosa a favore di qualcuno, spesso proprio a mio favore ( e ai miei fratelli spirituali che frequentano il forum) , altre volte a favore dei più piccoli, altre volte, a favore di altri.

Perdonatemi se non faccio i nomi di tutti, sono troppi.. a partire dallo staff, agli utenti..
Grazie, davvero.

:thanks:


:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Blade il 13 Giugno, 2017, 02:58 PM
Approfitto del topic creato apposta : questa è una tua scelta personale

Non è poi così vero.
In realtà è una scelta di chi resta in Jamble..quindi tacitamente anche tua Blade.
Il regolamento è come la targhetta sulla porta d'entrata.
Se qualcuno entra è perchè ha accettato ciò che c'era scritto.
La targhetta anticipa ciò che troverai una volta varcata la soglia..
quindi non capisco dov'è lo stupore.

E io non sono ne un santone ne uno che va a messa la domenica.
E sono stato già richiamato una (o forse più) volte.

Dura Lex Sed Lex si dice..
e se si creano precedenti al posto di un regolamento si ha una groviera!
"Si sapis, sis apis"

Andy_Azz

Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 03:09 PM
Citazione di: Blade il 13 Giugno, 2017, 02:58 PM
Approfitto del topic creato apposta : questa è una tua scelta personale

Non è poi così vero.
In realtà è una scelta di chi resta in Jamble..quindi tacitamente anche tua Blade.
Il regolamento è come la targhetta sulla porta d'entrata.
Se qualcuno entra è perchè ha accettato ciò che c'era scritto.
La targhetta anticipa ciò che troverai una volta varcata la soglia..
quindi non capisco dov'è lo stupore.

E io non sono ne un santone ne uno che va a messa la domenica.
E sono stato già richiamato una (o forse più) volte.

Dura Lex Sed Lex si dice..
e se si creano precedenti al posto di un regolamento si ha una groviera!

:quotone:

anche piu di un groviera !   :laughing:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


thebluesman

Argomento spinoso ...

Per accettarlo dovremmo entrare in una concezione precisa: qui gli utenti sono ospiti di Vu e della sua creazione : " Jamble ".  Se Vu avesse fatto slogan del tipo: " Questo è un luogo di tutti ", " Chi entra qui , farà parte di una famiglia " ... allora sarebbe giusto che il Regolamento fosse rivisto.
Da Vu non ho mai letto queste cose, per questo ho accettato di stare qui considerando oltretutto che spesso, gli ospiti, hanno un trattamento migliore rispetto anche alle persone " di famiglia "  :laughing:

Naturalmente non si può dire " abbiamo perso un utente, ne arriveranno altri 10 " perché così non ci si renderebbe conto di quanti già siano stati persi e quelli che mai si iscriveranno per questa causa. Tuttavia immagino che Vu abbia già fatto questi conti e sia giunto al compromesso : meglio pochi ma fedeli al Regolamento che tanti.

Io però affermerò sempre un aspetto : non metto in discussione la fede di nessuno ed, in un argomento del genere, non mi schiero tra la "ragione" ed il "torto" ma valuto tutto le vie percorribili:

Jamble ha senso per la presenza degli utenti. Son certo che Vu sia soddisfatto perché c'è Grand Funk, Max , forse io e gli altri ... se ci fossero 2 utenti questo spazio non avrebbe avuto senso di esistere e ci sarebbero solo 2 soluzioni: chiuderlo con il Vu che parlerebbe di musica per telefono con il secondo utente (ciò non accadrà mai perché qualcuno che si iscriverà ci sarà sempre) oppure, non dico adeguarsi, ma limare qualche aspetto del Regolamento.

L'imprenditore apre un'impresa fondandola su alcune basi ed obiettivi e si avvale di operai, sapendo che ci sarà sempre qualcuno disposto a lavorare. Se non ci fosse nessuno si ritroverebbe a fare lui l'operaio.

Ci sono alcune parti di post che non possono corrispondere a verità:

1) "Se dessi retta al singolo ... " : non essendo il primo e neanche l'ultimo utente, ormai non si può parlare di singolo.

2) " Come già detto, sono temi già trattati con grandi dispendi emotivi e non ha senso ripetere all'infinito le stesse cose "

E' un utente nuovo, non può sapere come e quanto gli argomenti siano già stati trattati. E' giusto che se ne parli perché, è fuori da ogni dubbio che: crei dei limiti, non sia ampliamente condiviso neanche tra i presenti e sia quantomeno inusuale trovare questa parte del Regolamento altrove.

3) Stroncare con " Vuoi la cancellazione dell'account o semplicemente preferisci non partecipare ? " : in questo caso cade anche un po' di diplomazia e voglia di comprendere . Un po' come se in casa, da ospite, mi si dicesse: " Ti accompagno alla porta o conosci la strada ? " . La reazione in parte mi sorprende. Se sono qui però è anche perché, egoisticamente, non mi è mai stata posta una domanda così.

Ribadisco , qui non si tratta di un utente ... a mio parere, oltre alla solida base di fede (la sua), c'è la consapevolezza della presenza di un gruppo permanente ed affezionato e, da spirito imprenditoriale (seppur senza lucro), può starci.

Ora dite la vostra ma nulla mi toglierebbe queste mie certezze. E' tutto così chiaramente fondato sulla logica ...

Elliott

Ripeto in sintesi quello che dico ogni volta che la questione salta fuori: la suddetta regola non gode dellamia condivisione ideologica ma beneficia totalmente del mio rispetto e della mia comprensione ed accettazione.
Dico solo che, tra tutti i compromessi che la quotidianità mi impone di accettare, questo è quello che accetto più volentieri perché ampiamente ripagato ed appagato da cosa mi ridá indietro.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.