Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 03:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non sono d'accordo con il regolamento

Aperto da Sebastian, 13 Giugno, 2017, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneKorn ;)
beh...già il nome è tutto un programma  :firuli: :laughing:

Guido_59

Mi spiace di leggere di queste cose e di arrivare alla fine .
Anche il mio pensiero in diverse cose non concorda con quelli di VU, ma vi assicuro è  ben piccolo sacrificio accettare certe rinunce, ammesso lo siano , per ritrovarsi con tanti amici a casa Jamble.
Lo dimostrano queste periodiche discussioni che fanno capire quanto ognuno di noi senta Jamble la Sua casa quando tecnicamente lo è in senso lato.
Qualcuno potrebbe parlare di falso buonismo o simili.
Non è così e chi lo.pensa non ha guardato dentro Jamble, un.posto dove se manchi per un po' gli amici si chiedono cosa è successo e dicono addirittura che le Jam senza di te non sono le stesse.
Del resto anche il genitore piange il figlio che si allontana da casa per seguire la sua strada,ma poi lo lascia andare augurandogli ogni bene pronto ad accoglierlo ogni volta che vorrà tornare.
Questo il.mio piccolo pensiero.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 15 Giugno, 2017, 10:13 PM
Mi spiace di leggere di queste cose e di arrivare alla fine .
Anche il mio pensiero in diverse cose non concorda con quelli di VU, ma vi assicuro è  ben piccolo sacrificio accettare certe rinunce, ammesso lo siano , per ritrovarsi con tanti amici a casa Jamble.
Lo dimostrano queste periodiche discussioni che fanno capire quanto ognuno di noi senta Jamble la Sua casa quando tecnicamente lo è in senso lato.
Qualcuno potrebbe parlare di falso buonismo o simili.
Non è così e chi lo.pensa non ha guardato dentro Jamble, un.posto dove se manchi per un po' gli amici si chiedono cosa è successo e dicono addirittura che le Jam senza di te non sono le stesse.
Del resto anche il genitore piange il figlio che si allontana da casa per seguire la sua strada,ma poi lo lascia andare augurandogli ogni bene pronto ad accoglierlo ogni volta che vorrà tornare.
Questo il.mio piccolo pensiero.
:fan: :fan:

Blade

Ma perchè dobbiamo pensare agli altri luoghi. pensiamo a questo no?
io ho scritto e risposto fino ad ora perchè ci tenevo a far rimanere gli utenti e speravo che non si creasse nessun attrito,purtroppo non essendo una cosa che posso controllare (nel senso che non dipende da me) le cose sono andate diversamente.
alla fine dei conti a me non viene in tasca nulla se Sebastian o altri se ne vanno o qualcuno venisse cacciato per altri eventuali motivi,quindi alla fin dei conti sai cosa c è,io chiudo qui la discussione,e mi sono dilungato anche fin troppo.
Preferisco tornare a parlare di bassi,di chitarre,di teoria,di canzoni ecc...

Max Maz

Qui nessuno viene cacciato, è semplicemente una questione di decidere se  accettare o meno un certo tipo di regolamento.
Direi anche che forse è bene chiuderla qui anche perchè tutto quanto c'era da dire è stato, ancora una volta, detto.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Blade

Citazione di: Guido_59 il 15 Giugno, 2017, 10:13 PM

Lo dimostrano queste periodiche discussioni che fanno capire quanto ognuno di noi senta Jamble la Sua casa quando tecnicamente lo è in senso lato.

qui ci sarebbe da ridire ma,come ho già detto,preferisco parlare di strumenti e di musica, d ora in poi non credo che interverrò più in certe discussioni.
sono stanco!

thebluesman

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2017, 08:46 PM
Io sono un ministro della mia congregazione (non sono cattolico). Noi non abbiamo una classe clericale e siamo tutti ministri ordinati.



Per curiosità, nel tuo caso, ministro è uguale ad " anziano " ?


Moreno Viola

Credo che la cosa che sfugge è la diversa chiave di lettura della stessa regola.

Circa un anno fa, mi trovai ad assistere alla discussione tra due donne, una molto giovane e una intorno ai cinquant'anni.

La ragione del "conflitto" era l'abbigliamento della ragazza, che di ritorno dalla spiaggia, indossava sopra il costume soltanto un pareo che non copriva praticamente nulla e si dirigeva verso l'ingresso della chiesa.

La signora meno giovane (ma è un dato irrilevante) le disse educatamente ma con una certa risolutezza che non si può entrare in chiesa vestiti in questo modo.

Ne nacque uno scambio di vedute tra le due, con la giovane che difendeva il suo diritto a vestirsi come voleva ed entrare in chiesa o in qualunque altro posto.

Quello che la ragazza non riusciva a comprendere era che se per lei si trattava esclusivamente di una questione materiale, per la sua antagonista evidentemente era qualcosa di differente e tirare in ballo la limitazione della libertà personale era quantomeno discutibile, perché come ribadì la signora, nessuna impediva alla giovane di percorrere la passeggiata in costume, ma considerava inappropriato quell'abbigliamento per entrare in chiesa.

Questo per dire che Jamble non è il nostro intero mondo, ma soltanto un luogo circoscritto e dover rinunciare a postare una canzone dei Black Widow non mi fa sentire meno libero, perché sono liberissimo di farlo in altri contesti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: thebluesman il 15 Giugno, 2017, 11:46 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2017, 08:46 PM
Io sono un ministro della mia congregazione (non sono cattolico). Noi non abbiamo una classe clericale e siamo tutti ministri ordinati.



Per curiosità, nel tuo caso, ministro è uguale ad " anziano " ?



No. Come dicevo, noi non abbiamo una classe clericale per cui ogni membro è un ministro laico.

Non è comunque importante l'aspetto tecnico, era solo per farti capire che non chiederesti ad un ministro di una chiesa (cattolica, pentecostale, battista, ortodossa, mormone o altro) di 'cedere' sulle sue credenze solo per perché alcune attività non coinvolgono direttamente il suo luogo di culto.
Così come ti aspetti che un prete (laico o clericale) non bestemmi solo perché suona o frequenta ambienti extra clericali, non ti aspetteresti neanche che si spari Marilyn Manson in cuffia o addirittura, che partecipi a diffonderne la musica o i messaggi, perché ha fatto una scelta di vita che 'taglia via' certi percorsi.
Tutto qua.
Io ho fatto scelte personali che non riguardano alcuni momenti della mia vita, ma che creano uno stile di vita che 'vesto' sempre, anche nei momenti che vivo fuori dalla mia congregazione.
È giusto che queste scelte personali non influiscano sulle scelte degli altri per cui io non scendo in piazza per limitare la libertà altrui, che resta tale.
Non chiedo a nessuno di rinunciare ad un certo tipo di musica, lo chiedo solo quando quel qualcuno varca la soglia di casa mia. Fuori di qui ognuno è libero di fare ciò che crede, ma qui mi sento libero di chiedere delle rinunce, perché questo spazio mi appartiene.

Tutti coloro che hai sentito rinunciare, lo fanno liberamente, come gesto di rispetto, mica perché si siano convertiti alla mia fede.
Allo stesso modo, nessuno è obbligato a restare.

Tutti loro restano perché a loro dire c'è un ambiente positivo, forse senza rendersi conto che tale ambiente è positivo proprio perché loro sono così, rispettosi degli altri e concorrono tutti assieme a plasmare quell'ambiente. Perdere un utente che mina questi sforzi, per me non è un peso, semmai lo è presenza di chi ostinatamente si batte per voler fare a modo proprio in casa altrui, rovinando l'armonia.

Ognuno di coloro che decide di rimanere, ha l'obbligo di convivere in modo pacifico e costruttivo, e il primo passo è quello obbligatorio di accettare il regolamento. Se la cosa non è possibile, meglio per tutti che ognuno prenda la propria strada.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Vu un piccolo appunto.
Io concordo con la tutela tenace della propria ideologia e ho da tempo immemore allontanato la figura del demonio da ogni aspetto della vita quotidiana, figura che da giovane ribelle curiosamente mi attraeva anche solo per riferimenti da canzoni di Rolling Stones o certo metal che ci sguazzava.
Però in effetti queste uscite dirette e crude "Vuoi la cancellazione dell'account?" anche se da utente navigato capisco servano a tagliare il flame sul nascere, portano l'interlocutore, spesso ignaro dei meccanismi jamblici e spesso sinceramente spaesato per essere stato processato e condannato per una colpa che neanche comprende appieno, ad atteggiamenti che diventano in fretta di difesa e rifiuto.

Penso che qualunque uomo si professi devoto debba considerare come imprescindibile il perdono e la magnanimità verso chi sbaglia in modo colposo o preterintenzionale.

Dio é buono e non taglia mai teste, questo almeno ho imparato dalle religioni.

Vu scusa lo sfogo, tutto il mio rispetto

aleroc

mah vu sta passando dalla ragione al torto...

mimmo

Citazione di: aleroc il 16 Giugno, 2017, 06:45 AM
mah vu sta passando dalla ragione al torto...
Non voglio dire questo e non penso sia il caso di scherzare, nel caso, su questioni serie che coinvolgono intimamente le persone.
Volevo solo fare una considerazione sui meccanismi pratici e non sull'ideologia alla base degli stessi

Elliott

Scommetto che chi contesta la posizione del padrone di casa, sostenga (giustamente) che gli islamici che vengono in casa nostra debbano adeguarai alle nostre regole e non pretendere il contrario.  Scommetto che si indignarono (giustamente) per la sentenza di rimuovere il crocifisso dalle scuole e che "se non gli vanno bene le nostre regole,  tornino a casa loro".

Sono sinceramente dispiaciuto per l'abbandono di Sebastian ma questo topic sta diventando noioso.


aleroc

Citazione di: mimmo il 16 Giugno, 2017, 06:57 AM
Citazione di: aleroc il 16 Giugno, 2017, 06:45 AM
mah vu sta passando dalla ragione al torto...
Non voglio dire questo e non penso sia il caso di scherzare, nel caso, su questioni serie che coinvolgono intimamente le persone.
Volevo solo fare una considerazione sui meccanismi pratici e non sull'ideologia alla base degli stessi
io non sto scherzando. Amministrare un forum secondo dogmi o ideologie strettamente personali mi sa di sbagliato. Io pensavo che fossero accaduti fatti molto dispiacevoli riguardo a satana sul forum.

aleroc

Citazione di: Elliott il 16 Giugno, 2017, 07:01 AM
Scommetto che chi contesta la posizione del padrone di casa, sostenga (giustamente) che gli islamici che vengono in casa nostra debbano adeguarai alle nostre regole e non pretendere il contrario.  Scommetto che si indignarono (giustamente) per la sentenza di rimuovere il crocifisso dalle scuole e che "se non gli vanno bene le nostre regole,  tornino a casa loro".

Sono sinceramente dispiaciuto per l'abbandono di Sebastian ma questo topic sta diventando noioso.
Il crocifisso nelle scuole non rappresenterebbe neanche me che sono ateo/agnostico...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.