Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Errore database

Aperto da Vigilius, 09 Luglio, 2014, 08:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 20 Ottobre, 2014, 11:38 AM
Grazie della segnalazione, ragazzi !!  :thanks: :thanks: :thanks:

E' insopportabile questa cosa .. mi tocca riavviare in continuazione !  :angry2:

Vu :)
Ti rompiamo per bene gli zebedé :eheheh: strano però che da tapatalk funzioni tutto bene...boh

Grix

è da ieri forse anche l'altro ieri che è lento il forum, si allunga come ho fatto vedere la foto in passato e ogni tanto fa errore pagina  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: DoppiaD il 20 Ottobre, 2014, 11:40 AM

E' insopportabile questa cosa .. mi tocca riavviare in continuazione !  :angry2:

Ti rompiamo per bene gli zebedé :eheheh: strano però che da tapatalk funzioni tutto bene...boh

Al contrario, vi ringrazio !!  :-* :-* :thanks: :thanks:

Ma sbaglio o è cambiato il font ?  :shocking:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 20 Ottobre, 2014, 01:05 PM
Citazione di: DoppiaD il 20 Ottobre, 2014, 11:40 AM

Al contrario, vi ringrazio !!  :-* :-* :thanks: :thanks:

Ma sbaglio o è cambiato il font ?  :shocking:

:-\ io lo vedo uguale a prima Vu

Vu-meter

Allora è successo qualcosa al mio pc .. che noia !!  :angry2: :angry2: :angry2:

Grazie , buon uomo !  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 20 Ottobre, 2014, 01:21 PM
Allora è successo qualcosa al mio pc .. che noia !!  :angry2: :angry2: :angry2:

Grazie , buon uomo !  :hug2:

figurati Vu! fortunatamente sono a casa in ferie questa settimana e quindi navigo un po' di più in Jamble  :D

Stevie J

Vero, ultimamente s'è rallentato un sacco rispetto a prima, inoltre mi da di nuovo errore del database (dalla tarda mattinata a poco fa andava tutto abbastanza bene..  :acci: )

DoppiaD

Si anche a me...per fortuna che da tapatalk va :) mi sa che a breve bisognerà pensare a dove trasferire tutto :(

Vu-meter

E' uno schifo assurdo. Non so cosa sia successo al nostro server, ma di certo si è incespicato qualcosa.

Urge trasloco, il problema sono i prezzi ed i costi ( oltre che la noia di dover ogni volta trasportare giga di dati ) ..  :angry2: >:(

Vigilius

Io non ci credo più a questa storia; ho già visto cambiare minimo 3 server, se non di più, posti in varie zone del mondo eppure succede sempre la stessa identica cosa. Ritengo impossibile che facciano tutti schifo e che alla fine si abbiano sempre gli stessi problemi: o si sono messi d'accordo (poco credibile) oppure c'è qualcosa che non va all'origine o nel database o in chissà cosa.
Il forum non è neppure poi così grande e quindi non alimenta chissà quale traffico, tutto ciò che era possibile spostare si è spostato da altre parti, ma il patatrac alla fine arriva sempre, è solo questione di tempo più o meno lungo.
Che gli hacker prendano di mira solo Jamble è altrettanto poco credibile; che siano bot? Possibile, ma perché solo Jamble? Mica è Amazon o simili?
Navigo in altri forum persino posti su server gratuiti eppure questi guai in anni e anni non è ho mai visti: noi utenti sopportiamo in silenzio, sosteniamo moralmente (qualcuno anche economicamente) eppure le cose non paiono cambiare mai.
Peccato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

DoppiaD

quando ero moderatore nel forum di fotografia questi problemi non li abbiamo mai avuti.
Avevamo fatto il passaggio da wordpress (quando eravamo agli inizi) a XenForo (molto molto bello devo dire). però aveva inserito anche qualche banner publicitario di google e invitava gli utenti a cliccarci ogni tanto in maniera da racimolare qualcosina da destinare al mantenimento del forum...potremmo fare così anche noi; ho visto soltanto un piccolo banner in fondo alla pagina (non so se sia di questo tipo), potremmo implementarne altri (almeno all'inizio) e invitare i maggiori frequentatori del forum a cliccarci su.
Lo so che la pubblicità nei forum non è mai ben vista, però se può essere di supporto a Vu per mantenere il forum attivo...perchè no? Son dell'idea che con le donazioni si racimola molto poco...

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2014, 05:39 PM
Io non ci credo più a questa storia; ho già visto cambiare minimo 3 server, se non di più, posti in varie zone del mondo eppure succede sempre la stessa identica cosa. Ritengo impossibile che facciano tutti schifo e che alla fine si abbiano sempre gli stessi problemi: o si sono messi d'accordo (poco credibile) oppure c'è qualcosa che non va all'origine o nel database o in chissà cosa.
Il forum non è neppure poi così grande e quindi non alimenta chissà quale traffico, tutto ciò che era possibile spostare si è spostato da altre parti, ma il patatrac alla fine arriva sempre, è solo questione di tempo più o meno lungo.
Che gli hacker prendano di mira solo Jamble è altrettanto poco credibile; che siano bot? Possibile, ma perché solo Jamble? Mica è Amazon o simili?
Navigo in altri forum persino posti su server gratuiti eppure questi guai in anni e anni non è ho mai visti: noi utenti sopportiamo in silenzio, sosteniamo moralmente (qualcuno anche economicamente) eppure le cose non paiono cambiare mai.
Peccato!

Ciao Vigi,

capisco bene lo scoraggiamento che gli utenti possono provare, anzi, ti prego di credermi se ti dico che per me è anche peggio.
Oltre al nervoso e al disagio emotivo che queste situazioni creano, c'è proprio il pensiero che mi assale per tutti coloro che amano questo posto e non possono goderne, che mi fa stare ancora più male.

Ho passato 3 giorni interi tra telefono, email, ticket e dati del server che purtroppo, non essendo un sistemista, non so molto bene valutare. Se qualche sistemista presente si offre di darmi una nao, la prendo volentieri.
Quando il forum non funziona o funziona molto male, ti prego di concentrare il tuo pensiero anzichè a quello che ti sembra non funzionare, a quanto tempo, risorse e nevrosi ci sta perdendo chi lavora in background; perchè so che non  si vede, ma c'è molto da fare dietro ad un forum come il nostro.

Mi spiace anche pensare che tu o altri possiate pensare che menta, perchè non ho formulato diagnosi a caso, ho davvero trovato più volte le tracce di un hackeraggio che ci rallentava.

Ora, volendo fare un'analisi razionale della cosa, io ho notato alcune cose, le quali, per essere spiegate al meglio, meritano un premabolo:
il nostro forum ha un grande dispendio di risorse mysql perchè ( e credo sia giusto così ) non ci siamo risparmiati in termini di utilizzo. Nel nostro forum ci sono molte features che sono comode e/o carine, ma che ovviamente gravano sul db. La stessa cosa è per il portale, che anzi, ha più visite del forum e se e sommiamo siamo intorno al migliaio al giorno. Non vorrei iniziare ad eliminare niente di ciò che abbiamo, onestamente. Se sommiamo le due entità, ovviamente abbiamo un totale discreto.
E' vero che ci sono luoghi ben più popolosi, ma è anche vero che loro sono in condizioni diverse, spessissimo, in server dedicati, che noi non possiamo permetterci. Inoltre, garantisco che anche loro hanno i loro guai, giusto poco tempo fa una grossa entità è stata 3 giorni chiusa per problemi al server. Non siamo solo noi, anzi.

Detto questo, volendo fare una analisi razionale di ciò che ci è successo nel tempo è che abbiamo dovuto fare alcuni traslochi nel corso del tempo. Il fatto che ogni volta abbiamo aumentato la potenza del server, il fatto che all'inizio sembra andare tutto bene per un po', sommato al fatto che il forum continua a crescere, mi sembra perfettamente congruente con un normale aumento di richieste di risorse, di cui Jamble ha bisogno. Mi sembra logico e "normale".

Naturalmente chiedo aiuto a tutti gli amici sistemisit per arrivare al bandolo della matassa ..

Ora che il portale è chiuso, la situazione mi pare rientrata. Domani gli dò un'occhiata.

Naturalmente a tutti gli utenti del forum vanno le mie scuse per i disagi e non solo a coloro che ci sostengono economicamente con le donazioni o con la loro presenza importante, ma davvero a tutti . In ogni caso, credetemi se vi dico che la coscienza quanto meno è pulita perchè quando accadono questi problemi, tutte le mie energie sono profuse nel tentativo di sistemare le cose. Non siete abbandonati o dimenticati, anzi!!

Un abbraccio a tutti nella speranza di rientrare in PIENO possesso di Jamble prima possibile !  :grouphug:

Vu-meter

Portale riaperto, vediamo come va ..

Vu-meter

E' proprio lui che impalla tutto. Appena riaperto ha subito bloccato il forum.

Vado a cercare possibili soluzioni ai possibili problemi.

Moreno Viola

Forza capo Vu!  :yyeess:

Mi-Vu lanciami i componenti!*  :laughing:

Purtroppo non ne capisco nulla e l'unico supporto che posso darti è soltanto morale.

*Data l'età media dei Jamblers, questa dovrebbero capirla in molti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.