Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Errore database

Aperto da Vigilius, 09 Luglio, 2014, 08:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

A me restituisce errore del database il forum: sia nell'indice generale, sia negli 'ultimi post' in fondo dove c'è scritto 'Topic in rilievo'!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Continuiamo a subire hackeraggi vari .. sono due giorni che siamo di nuovo attaccati ..
Adesso dovrebbe essere di nuovo a posto .. mi confermate ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Io non ho mai capito perché solo Jamble è preso di mira!

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Luglio, 2014, 09:02 AM
Io non ho mai capito perché solo Jamble è preso di mira!

Non siamo certo i soli .. so per certo di altri forum che sono spesso sotto attacco.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

qualche giorno fa hanno hackerato pure il papa  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

zap

Stamattina qualche problemino come già successo,ma ora tutto ok.

NitroDrift

gli attacchi solitamente avvengono in base alla piattaforma che si usa per il forum ... si vocifera che sia facile anche che siano " script di concorrenza " che attaccano per far si che la gente provi altro ( e magari il loro ), non è la prima volta che succede una cosa così ( per chi se lo ricorda phpbb prime versioni erano costantemente sotto attacco )

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 09 Luglio, 2014, 11:49 AM
gli attacchi solitamente avvengono in base alla piattaforma che si usa per il forum ... si vocifera che sia facile anche che siano " script di concorrenza " che attaccano per far si che la gente provi altro ( e magari il loro ), non è la prima volta che succede una cosa così ( per chi se lo ricorda phpbb prime versioni erano costantemente sotto attacco )

Non faccio nessuna fatica a crederci ..  :angry2:

Nel frattempo ho modificato tutte le password .. quanto ci metteranno a trovare quelle nuove ?  >:(

NitroDrift

non è tanto per le password ma lavorano sui " bug " dello script, ti ricordi qualche settimana fa che facevi il test su 2 piattaforme diverse e vedevo tutto in modo strano? per postare scrivevo direttamente da " url " con i comandi assegnati di smf .. tipo ?action ecc.. ecc.. se lo script non maschera bene alcune funzioni è facile che usando lo stesso metodo possano " scombinare " il forum

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 09 Luglio, 2014, 12:11 PM
non è tanto per le password ma lavorano sui " bug " dello script, ti ricordi qualche settimana fa che facevi il test su 2 piattaforme diverse e vedevo tutto in modo strano? per postare scrivevo direttamente da " url " con i comandi assegnati di smf .. tipo ?action ecc.. ecc.. se lo script non maschera bene alcune funzioni è facile che usando lo stesso metodo possano " scombinare " il forum

Al momento però ho proprio dei guai con gente che è riuscita ad entrare nel pannello del plesk e a fare roba  ..  :angry2:

Per il forum ho aggiornato tutto alla ultima versione.

Comunque ogni tanto si impalla il server di suo, mentre fa i backup automatici, soprattutto ..

NitroDrift

allora quello può essere un problema di sicurezza del server stesso, era capitata una cosa analoga anni fa su aruba che tutti gli script vbulletin ed e107 furono presi di mira su un server e saltarono i db, fortunatamente c'erano i backup

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 09 Luglio, 2014, 12:19 PM
allora quello può essere un problema di sicurezza del server stesso, era capitata una cosa analoga anni fa su aruba che tutti gli script vbulletin ed e107 furono presi di mira su un server e saltarono i db, fortunatamente c'erano i backup

Ecco perchè mi sarebbe piaciuto avere tanti backup giornalieri , ma ho il timore che il server sia poi aggravato .. al momento siamo a due al giorno ..

Magari provo con 4 ..

NitroDrift

se si riuscisse a fare un dump " esterno " staresti in una botte di ferro , basta anche 1 backup giornaliero ma trasferito poi su altro server in modo che se salta il server principale hai il secondario

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 09 Luglio, 2014, 01:01 PM
se si riuscisse a fare un dump " esterno " staresti in una botte di ferro , basta anche 1 backup giornaliero ma trasferito poi su altro server in modo che se salta il server principale hai il secondario

Io non ha altri server, purtroppo. Potrei provare a backuppare verso un account google drive .. appena ho tempo ci guardo ..

NitroDrift

ovviamente devi considerare che quando " invii " ti occuperà banda , ti basterebbe anche uno spazio di altervista tanto lo usi come magazzino dati

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.