Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Domanda su sfondo sito

Aperto da tommaso gualtieri, 22 Aprile, 2020, 08:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommaso gualtieri

Buonasera vorrei sapere se possibile modificare lo sfondo da scuso a bianco. perché dopo un po' la lettura su sfondo neto affatica gli occhi.
Grazie
Tommaso

Max Maz

Credo che il bianco uccida gli occhi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

Io personalmente imposto schermo nero su ogni piattaforma o programma possibile...

[img width=10

Dark Guitar

Anch'io dove possibile scelgo sempre lo sfondo scuro, è bellissimo che qui sia di default :D

Comunque credo che avevo già letto qualcosa di simile, dovrebbe esserci qualche impostazione...aspetta qualche mod magari ::)

Dark Guitar

Scusate il doppio post, ho trovato il topic che dicevo, credo si possa fare solo da mobile...vedi QUI

Vu-meter

Online non è possibile modificare il colore che è stato scelto proprio per una lettura più riposata rispetto al fondo bianco.
Su tapatalk, invece, credo si possa cambiare, ma sconsiglio sempre l'uso di tale app, per molti altri motivi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: tommaso gualtieri il 22 Aprile, 2020, 08:10 PM
Buonasera vorrei sapere se possibile modificare lo sfondo da scuso a bianco. perché dopo un po' la lettura su sfondo neto affatica gli occhi.
Grazie
Tommaso

Io a lavoro uso un programma con sfondo nero e dopo un po' di anni lo odiamo tutti o quasi. E in effetti l'affaticamento c'è, però come svago e non come lettura impegnativa personalmente e umilmente penso che lo sfondo nero del forum sia bello.

LoreM86

Citazione di: robland il 23 Aprile, 2020, 10:32 AM
Citazione di: tommaso gualtieri il 22 Aprile, 2020, 08:10 PM
Grazie
Tommaso

Io a lavoro uso un programma con sfondo nero e dopo un po' di anni lo odiamo tutti o quasi. E in effetti l'affaticamento c'è, però come svago e non come lettura impegnativa personalmente e umilmente penso che lo sfondo nero del forum sia bello.

Gran parte del mio lavoro lo passo su autocad, settato con sfondo nero assoluto e barre degli strumenti grigio scuro.... quando passo ai layout o ad altri programmi come photoshop, illustrator o office, software acca è il panico con tutto quel bianco... ahahahah

Con tutta probabilità comunque la monotonia infastidisce lo stesso, mi stanco lo stesso anche con i colori scuri e quindi con gli occhi meno bombardati dalla luce dello schermo... fammi vedere se ho attivato il filtro luce blu va... :lol:

[img width=10

Dark Guitar

Si alla lunga qualsiasi cosa tende a stancare...come dice Lore il filtro luce blu aiuta molto se si trascorrono molte ore davanti ad uno schermo :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.