Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Connessione lenta

Aperto da Luckystarr, 25 Giugno, 2013, 02:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Da Natale non c'è più stata pace e tranquillità: quando va niente da dire, ma perché tutti questi problemi? Altre realtà simili alla nostra non hanno mai avuto tutti 'sti problemi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Vigi , i guai sono iniziati quando ci hanno spostato di server . Una verità semplice, ma difficile da capire anche per me ..

Sto valutando il trasferimento presso Aruba ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Qualcuno me lo spiega? :uhm:

Faccio Ping a www.forum.jamble.it e mi esce l'IP di Jamble

[attach=1]

In firefox invece di scrivere www.forum.jamble.it, scrivo direttamente l'IP

[attach=2]

A me un biglietto aereo per gli States :aspettofuori:

[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Il nostro attuale IP è condiviso . Non puoi approdare su Jamble solo con l'IP, perchè lo condividiamo con molti altri ..

Occhio perchè il www non ci va .. noi siamo semplicemente forum.jamble.it

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Uguale a SON, ma se dici che è normale... ma come si fa a condividere un IP? Pensavo fossero sì dinamici, ma unici ???

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2013, 03:42 PM
Uguale a SON, ma se dici che è normale... ma come si fa a condividere un IP? Pensavo fossero sì dinamici, ma unici ???

Ehehe .. no, sono statici e condivisi ..

L' Ip è assegnato al server e noi siamo insieme ad altri nel medesimo server .. un server tutto nostro costerebbe una pazzia . Potrei chiedere un IP nostro, costa qualcosina e non credo che migliorerebbe affatto però la situazione ..

Edit ( errata corrige ) : hostgator non dà ip dedicati se non per usi col protocollo ssl , cosa che noi non utilizziamo ..

Vigilius

Però continuo a non capire perché capita solo a noi; magari chiedi a MaurotheWall dove sono 'ospitati' loro.

Tiziano66

Io ci rinuncio.... Tapatalk non và più del tutto!
Che noia sta tecnologia.... Rimpiango quando si comunicava con i piccioni!

4Roses

Dorigo

Ciao,

5 tentativi per accedere a jamble.
Di una lentezza disumana...
:(

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

NitroDrift

confermo.. lentissimo anche qua.. per riuscire a rispondere ho dovuto aprire firefox

Vigilius

Firefox a me ci mette più tempo ad aprirsi di altri 3 browser uno di fila all'altro; ogni tanto, troppo  >:(, si pianta e Tapatalk  :nea: :cry2:

MauroTheWall

Ciao a tutti, confermo pure io i problemi di lentezza estenuante. Oggi dall'ufficio (con Firefox) non riuscivo ad accedere a Jamble. Tapatalk in mattinata funzionava, da ora di pranzo in poi fine delle trasmissioni.

Ora da casa, con Chrome, riesco a caricare le pagine, ma molto lentamente.

GREN è su Aruba e finora, in 1 anno, non abbiamo avuto problemi causati da Aruba. Sarà capitato forse un paio di volte che il sito andasse down, ma robe di pochi minuti.

Vu-Meter, se vuoi informazioni tecniche più dettagliate, puoi chiedere ad Andreaueb. Lui e Jonny_Greenwood seguono la parte tecnica, ma Jonny è impegnato in questi giorni, dato che la prossima settimana convolerà a nozze  :loveit:

Spero che risolviate in fretta, sono iscritto da poco, ma già Jamble mi piace. Anche questo è un bel posto tranquillo  :)

marcellom

Per tapatalk,  è sempre un po particolare!
L'ho disinstallato perche l'altra volta abbiamo risolto con una semplice reinstallazione.
Ora posso leggere Jamble su Tapatalk da anonimo.. se provo a fare login mi da un errore di autenticazione... e quindi il problema è li...  :acci:

Vigilius

Anch'io non riesco più a fare il login però solo su Jamble e quindi mi sa che Tapatalk non è il colpevole :uhm:

Vu-meter

Problema Tapatalk :

ho provato ad eliminare il portale da Tapatalk e ri-configurare il software nel forum .

I test su server Tapatalk, danno esito positivo ; secondo loro, tutto funziona egregiamente .

Problemi di lentezza:

Ho nuovamente contattato il servizio clienti, vediamo cosa mi rispondono .
In ultima istanza, dovremo spostarci ma non sarà una operazione indolore. Il forum dovrà rimanere chiuso per un po' e nessuno ci garantisce che qualche cosa non vada persa nel trasloco , purtroppo .

Voglio solo rassicurarvi del fatto che sto facendo TUTTO ciò che posso.

Vorrei anche trasmettervi che non si tratta di un problema del nostro forum in sè per sè . In certi momenti filiamo come treni e siamo filati come treni senza alcun guaio per mesi da quando siamo approdati sui server di hostgator . Confesso di avere un certo timore a tornare in italia, in quanto ho notato che alcuni provider ( non so se aruba lo faccia ) mettono un limite orario alle richieste del db e questo era ancor più castrante della situazione attuale ( se vi ricordate ) .
E' vero che un forum richiede molte più risorse di un normale sito vetrina e quindi un hosting "normale" purtroppo non fa per noi. Quello che può andare bene ad un sito qualunque per noi è troppo stretto . Ecco perchè la configurazione attuale di Hostgator credevo fosse l'ideale. Da quando però ci hanno trasferito da un server ad un altro, la situazione ha subito molti peggioramenti. Il trasloco presso altro fornitore non la vedo onestamente come una cosa positiva, ecco perchè ci sto sempre ragionando . Preferirei essere ri-collocato su un altro server sempre qui da loro dove so per certo che non mi ritroverò con una limitazione di accesso al database .

Detto questo, naturalmente vi terrò informati.

Voi nel frattempo, tenetemi informati su Tapatalk ... :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.