Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Connessione lenta

Aperto da Luckystarr, 25 Giugno, 2013, 02:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 06:36 PM
una rincontrollatina alle modifiche magari potrebbe risolvere qualche inghippo se via ftp va bene..

Sai che non ho capito ? A che modifiche alludi ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

rispetto al cms originali avrai fatto aggiunte o modifiche no ? queste intendo per ricontrollo del sito .. perchè se via ftp va veloce potrebbe esserci qualcosa nel codice che potrebbe entrare in qualche loop e rallentare il tutto... salvo che il problema potrebbe essere altrove : server mysql non performante , dopotutto il cms funziona interrogando il db e il risultato che vediamo sono risultati di query al db .. e questo potrebbe influire parecchio sulle prestazioni del sito ma giustamente via ftp non avresti nessun rallentamento visto che non lavori sul db

Vigilius

Ok, ma perché rallenta solo a certi orari?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

secondo me potrebbe essere principalmente un problema sul server del database ... se usano sempre lo stesso per tutti i siti è normale che in certi orari possa " collassare " e come risultato il sito fa fatica a girare se poi via ftp gira veloce il server dove sono i file

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 07:10 PM
secondo me potrebbe essere principalmente un problema sul server del database ... se usano sempre lo stesso per tutti i siti è normale che in certi orari possa " collassare " e come risultato il sito fa fatica a girare se poi via ftp gira veloce il server dove sono i file

Hey  :idea:, potrebbe essere .... un problema di database anzichè di server come abbiamo sempre pensato ..  :uhm: .. spiegherebbe il loro diniego ad incolpare il server e i loro dati dei test , che davano il server come perfettamente performante ... Interessante teoria .

Questo però significherebbe che il db è separato, mentre io uso sempre "localhost" come riferimento ai db del forum e del portale..

Le modifiche le escludo ,a parte che tra quelle che ho fatto io, quelle installate e quelle prese e modificate, saranno decine . Ma non si comporterebbero così. Inoltre ho notato che quando abbiamo dei problemi sul forum ce l'hanno altri domini che condividono il server .. Non possono essere le modifiche .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

NitroDrift

se è in localhost può essere benissimo che i due server siano sullo stesso hub ma comunque su macchine differenti ( se poi han voluto risparmiare han messo tutto sulla stessa macchina, pessima soluzione ).. te non hai modo di provare un db mysql esterno di un'altro server ? potresti fare un backup del db attuale e copiarlo su un'altro db, linkare il forum momentaneamente all'altro db e testare per un paio di giorni se il grosso dei problemi si risolvono .. avresti la prova del 9 se il problema era quello

Vigilius

Questo è arabo per me, anzi: l'arabo è più chiaro :lol:

L'altra volta non si era corrotto parte del database?

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

facciamola easy :D

è come avere una macchina che funziona con 2 motori .. uno principale che da movimento alla macchina ( server dove sono i file del sito ) e un secondario che fornisce " energia " al principale per funzionare ( server dove c'è il database ), si pensava che il problema fosse al motore principale .. ma provandolo ad usare da solo ( collegamento ftp ) non dava problemi, quindi ho ipotizzato che il problema sia il secondo motore ;) e suggerivo di copiare i dati del secondo e testare un secondo motore " esterno " per vedere se i problemi restavano oppure no

Vigilius

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2013, 07:28 PM
se è in localhost può essere benissimo che i due server siano sullo stesso hub ma comunque su macchine differenti ( se poi han voluto risparmiare han messo tutto sulla stessa macchina, pessima soluzione ).. te non hai modo di provare un db mysql esterno di un'altro server ? potresti fare un backup del db attuale e copiarlo su un'altro db, linkare il forum momentaneamente all'altro db e testare per un paio di giorni se il grosso dei problemi si risolvono .. avresti la prova del 9 se il problema era quello

Uh, ottima idea !!! Al momento non ho un'altro server su cui testare, ma potrei prendere un server al volo per un mese e verificare .. ora vedo da chi mi conviene acquistare il server extra .

Grande idea !

NitroDrift

sei mi dici quanto tiene il db solo del forum vedo se ci sta su uno dei miei db giusto per far na prova

NitroDrift

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 11 Luglio, 2013, 09:21 AM
sei mi dici quanto tiene il db solo del forum vedo se ci sta su uno dei miei db giusto per far na prova

Non voglio mica venire a causarti problemi, ci mancherebbe .

Grazie dei link, proverò a guardare quelli !! :thanks:

Vu-meter

Sono due giorni che sembra andare benino , che ne dite ?

Io sono sempre in contatto con il provider che sta monitorando la situazione quasi in tempo reale .. fatemi sapere se ci sono novità .

Vigilius

In effetti va molto meglio; ieri sera ho avuto ancora due errori, ma comunque si navigava abbastanza bene.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.