Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 08:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chiedo la cancellazione dell'account

Aperto da Vu-meter, 16 Giugno, 2017, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Mi allontani un attimo e succede il finimondo. Vorrei esprimere un parere semplici e sarei felice se prima di abbandonare il forum venisse letto. Scusate a priori gli errori ma sono con il cellulare. Il mio credo è quello che i miei genitori, i miei nonni i miei bisnonni hanno scelto di fatto per me. Il mio attaccamento alla religione è prossimo allo zero. Idem per mio figlio anche è pure lui ha come credo quello mio scelto dai miei avi. Ma una cosa ho insegnato a lui il totale rispetto delle religioni altrui perché la religione è una scelta intima e, qualunque essa sia, va rispettata anche non toccando argomenti che possano offendere l'altro. Questa è una limitazione? Sicuramente ma quanto mi pesa? Cosa metto sui piatti della bilancia? Da una parte  il rinunciare a parlare di alcuni gruppi musicali e dall'altra? Un forum rispettoso delle persone dove tutti vengono trattati con rispetto ed aiutati a crescere. Mai avrei pensato che un pezzo suonato da me venisse ascoltato da musicisti con la m maiuscola è da loro commentato facendomi crescere musicalmente più di un anno con il maestro. Fino ad oggi solo mia moglie aveva supportato amorevolmente il mio torturare la chitarra.

Sono dispiaciuto quando leggo che qualcuno abbandona solo perché non si può parlare di alcuni generi musicali, io vorrei ricordare che il nostro convivere si basa sul rispetto reciproco il che significa anche saper rinunciare ad alcuni nostri ideali.
Lo so la nostra è una via di compromessi ma se così non fosse non ci saremmo sposati, non avremmo figli, non avremmo amici ecc. La tolleranza il rispetto per il "diverso" il rispetto delle idee altrui, la capacità di amare e non di combattere sono quello che ci distingue dagli altri animali.

Mi spiace che persone che sento amiche lascino per una questione di "principio" che per quanto importante è limitante della propria libertà può essere tranquillamente superata con la tolleranza. E devo dire che di post modificati e contro il regolamento ne ho scritti. :)

ora taglio ma vi chiedo appassionatamente di valutare con attenzione la scelta.... poi se il problema è che ogni tanto vi tocca ascoltarmi prometto smetto o chiedo a vi di mettere il tasto slip.

Naturalmente tutto a mio modestissimo parere, e scusate se ho scritto cose incomprensibili ma il cellulare è un'arma terribile :D.

Ciao Gianluca
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Come é fatto Balfa il tasto slip?  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 16 Giugno, 2017, 09:49 PM

Probabilmente intendeva 'skip'..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

dr_balfa

Facile a forma di mutanda :).... era skip naturalmente :)

Duccio_71

Ciao Vu,
se posso permettermi credo proprio che chiudere l'altro post, un po' in malo modo, sia stato un errore.

La discussione, peraltro aperta proprio da te, non mi pareva né sterile né banale ed è evidente che in questo nuovo post qualsiasi ulteriore considerazione o opinione sul tema sarà OT per definizione.

Scusa la sincerità.  :hug2: 

Max Maz

Citazione di: dr_balfa il 16 Giugno, 2017, 10:10 PM
Facile a forma di mutanda :).... era skip naturalmente :)

Ci starebbe bene una medaglietta Balfa_Slip  :lol:

Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 16 Giugno, 2017, 10:10 PM
Ciao Vu,
se posso permettermi credo proprio che chiudere l'altro post, un po' in malo modo, sia stato un errore.

La discussione, peraltro aperta proprio da te, non mi pareva né sterile né banale ed è evidente che in questo nuovo post qualsiasi ulteriore considerazione o opinione sul tema sarà OT per definizione.

Scusa la sincerità.  :hug2: 

Ma figurati Duccio...  perdonami, ma eravamo tutti molto stanchi, sono discorsi fatti tante volte e in tutta onestà, si sono dimostrati sempre inutili.

Vai pure ot senza problemi, caro.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

dr_balfa

Citazione di: thebluesman il 16 Giugno, 2017, 05:24 PM

Devo essere pienamente sincero , il mio pensiero da oggi si è anche inasprito. Penso che chi accetti quel Regolamento non sia più un ospite in una casa, ma abbracci un credo religioso.

Non sono d'accordo quando entro in una chiesa, una moschea, una sinagoga un tempio buddista mi adeguo alle loro tradizioni rispetto il loro credo ma non lo abbraccio, quando esco sono quello di prima anzi sono meglio perché ho imparato a conoscere quello che non la penso come me.

Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 16 Giugno, 2017, 10:16 PM

Devo essere pienamente sincero , il mio pensiero da oggi si è anche inasprito. Penso che chi accetti quel Regolamento non sia più un ospite in una casa, ma abbracci un credo religioso.

Non sono d'accordo quando entro in una chiesa, una moschea, una sinagoga un tempio buddista mi adeguo alle loro tradizioni rispetto il loro credo ma non lo abbraccio, quando esco sono quello di prima anzi sono meglio perché ho imparato a conoscere quello che non la penso come me.

Bellissimo pensiero.  :thanks:

Elliott

Citazione di: dr_balfa il 16 Giugno, 2017, 10:16 PM

Grande Balfa...visioni ampie  :reallygood:

rggianfranco

Ecco dove si vede la tolleranza.....ma a che serve andarsene?..forse una forma di  ribellione?ma allora il regolamento a che serve......facciamo cosi...allora il nostro caro VU ha messo un regolamento che è sbagliato..ok.....bene....se è sbagliato a che serve stare in un forum per passare qualche ora a ridere e a passare qualche minuto insieme....mica me lo sono sposato VU che mi tocca sopportarlo  come un marito isterico per tutto a vita..se facciamo gli uomini con gli attributi e la saggezza.....ma che me frega a me se mi toglie un video o un argomento....lo ha specificato nel regolamento...è che si è alzato questa mattina con i  piedi storti e a redatto un qualche cosa che non esisteva?..ènpiu importante  stare fra amici importate avanti un qualche cosa che non si accetta solo perché Ci si sente lesi nel nostro io?....da su non facciamo i  duri per ste cavolate....ci sonn cose più serie nella vita da opporsi che ste  regole da quietovivere ......è qui che si vede la vera amicizia virtuale......OK.

ChiChiMas

Voglio tendere la mano verso Vu,  che vedo attaccato da varie parti e dirgli (per quanto possa valere il mio parere) che appoggio il suo operato. Seguo il forum da alcuni anni e non l'ho mai visto comportarsi da dittatore o cercare di imporre il suo credo. Capisco che nessuno legge mai il regolamento, ma nel momento in cui si viene richiamati per averlo infranto ci sono solo due opzioni: accettarlo o meno senza fare tante storie. Ancora di più se si tratta di membri dello staff, ma purtroppo alle persone piace "spararsi le pose" senza sapere che essere moderatore comporta delle responsabilità e molti più oneri che onori.

zap

CitazioneMi spiace che persone che sento amiche lascino per una questione di "principio" che per quanto importante è limitante della propria libertà può essere tranquillamente superata con la tolleranza. E devo dire che di post modificati e contro il regolamento ne ho scritti.
:quotone:
totalmente d'accordo caro Balfagor

Dagger

Raga, non vorrei dire... A me spiace che alcune persone abbiano deciso di andarsene... ma - forse non sta a me dirlo - mi pare che la conversazione chiusa poco fa si stia riaprendo qui.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.