Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 09:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cancellazione Account

Aperto da Frank69, 01 Aprile, 2017, 11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank69

Citazione di: kappajolly il 01 Aprile, 2017, 07:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Aprile, 2017, 07:52 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Aprile, 2017, 07:49 PM
Controllato, ho corretto anche il mio testo, cmq parlano di ragazzi ribelli, i classici testi di rivoluzione

Allora non ci sono problemi ..  :reallygood: spero non degeneri ..
Lo scrivo maiuscolo se mi permettete:

NON PUBBLICATE PER FAVORE VIDEO DI BRANI CON SFONDI SATANICI

Premetto d'essere un ateo convinto, nonostante abbia studiato dai preti.

Che origine ha tutto questo timore del satanismo? È un'immensa stupidaggine, solo un pretesto per pratiche d'altro genere. Ciò nonostante (per ragioni squisitamente commerciali) fa parte di un certo tipo di rock... quindi in un forum musicale non dovrebbe essere censurato. Se proprio la devo dire tutta, il rock è la celebrazione di molte brutte (o belle) abitudini... devo aspettarmi dei ban stile Tipper Gore? [emoji33]

Mi permetto di suggerire di fare attenzione a non scadere nel bigottismo. Sono estremamente franco: odio qualunque tipo di limitazione della libertà di parola/opinione... forse ho sbagliato forum... [emoji17]

Max Maz

Frank69 comprendo  il tuo dissenso e mi spiace che alcune norme del regolamento possano risultare inaccettabili.
Il regolamento esiste, credo, fin dalla data di creazione del forum, l'amministratore Vu-meter ha indicato quelli che sono le norme che lo caratterizzano.
Ci siamo adeguati in molti perché alla fine dei conti, anche non condividendo in tutto e per tutto  quanto indicato, abbiamo trovato  in Jamble una realtà diversa e preziosa, lontana da quella consueta di tante realtà alternative.

Mi auguro che questa presa di coscienza non ti spinga ad  allontanarti da qui. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Frank69

E' colpa mia. Prima d'iscrivermi non ho fatto quel minimo di verifiche che faccio sempre per evitare di trovarmi in ambienti lontani dal mio modo di pensare. Le ho fatte questa sera e ho capito quanto basta.

Vi saluto e chiedo all'amministratore l'immediata cancellazione del mio account, comprese le poche informazioni che ho inserito. Lo farei io stesso, ma non trovo una sezione idonea.

Max Maz

Ok, provvediamo.
Grazie per la visita e buon proseguimento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Ciao Frank mi sembri una persona capace e competente.
Se vai adesso non ci sarà tempo di conoscerti e condividere questa passione per la sei corde.
E questa in fondo é autocensura.
Qui ci sono paletti, io li rispetto perché vengo ricambiato con tanta amicizia e passione sincera.
Non trovi Soloni o predicatori del verbo, solo amici che si scambiano chiacchiere ed impressioni.
Ti viene chiesto di toglierti le scarpe per entrare, capisco che puoi pensare alla puzza dei piedi o a una privazione della tua libertà, in realtà é un gesto di rispetto che ogni ospite deve conoscere.

In altri luoghi o nella giungla non mi leverei le scarpe ed abbatterei i paletti, qui no, é un gesto di amicizia verso il bravo Vu che gestisce con tanto rispetto e passione questo posto ed anche se a volte rimango perplesso per certe scelte, le rispetto pienamente perché dettate da un credo profondo.
Non é bigottismo, é coerenza al proprio credo.
Mi auguro che Tu possa ricrederti perché c'era una bella jam da fare e mi avrebbe fatto piacere ascoltarti
Ciao!

Buc

Citazione di: Frank69 il 01 Aprile, 2017, 11:48 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Aprile, 2017, 07:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Aprile, 2017, 07:52 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Aprile, 2017, 07:49 PM
Controllato, ho corretto anche il mio testo, cmq parlano di ragazzi ribelli, i classici testi di rivoluzione

Allora non ci sono problemi ..  :reallygood: spero non degeneri ..
Lo scrivo maiuscolo se mi permettete:

NON PUBBLICATE PER FAVORE VIDEO DI BRANI CON SFONDI SATANICI

Premetto d'essere un ateo convinto, nonostante abbia studiato dai preti.

Che origine ha tutto questo timore del satanismo? È un'immensa stupidaggine, solo un pretesto per pratiche d'altro genere. Ciò nonostante (per ragioni squisitamente commerciali) fa parte di un certo tipo di rock... quindi in un forum musicale non dovrebbe essere censurato. Se proprio la devo dire tutta, il rock è la celebrazione di molte brutte (o belle) abitudini... devo aspettarmi dei ban stile Tipper Gore? [emoji33]

Mi permetto di suggerire di fare attenzione a non scadere nel bigottismo. Sono estremamente franco: odio qualunque tipo di limitazione della libertà di parola/opinione... forse ho sbagliato forum... [emoji17]

Mah....prendila cosi Frank se tu fossi invitato a cena a casa di un tuo amico, dopo cena ti metteresti a parlare volgarmente o cominceresti un discorso caro a qualcuno dei commensali sparando a zero contro il suo pensiero o contro un suo principio?? Tacciandolo di stupidita' e di bigottismo? Non credo lo faresti per rispetto al contesto. Ecco qui le cose sono piu' o meno uguali. Siamo tutti intorno ad una tavola con tante buone cose da mangiare...e preghiamo solo di non intraprendere certi discorsi per continuare la nostra cena senza malumori. Ti garantisco che qui non evitiamo di parlare di satanismo per dare spazio al Christian Rock o al Gospel....quindi non va preso come un pretesto ma come una semplice regola...ma si sa' le regole tutte sono sempre difficili da digerire.

In ultimo fatti dire che qui ci saranno atei e fedeli praticanti o non. Nessuno si conosce abbastanza per determinarsi bigotto ne per determinarne tale un altro utente.

Spero ci siano dentro di te margini per rivedere la tua scelta...che a mio avviso ( questo te lo devo dire per integrita' intellettuale ) poteva essere presa anche nel silenzio e senza attaccarne i principi....sintomo forse di un disagio tuo sull'argomento piuttosto che una l'inaccettabilita' del divieto.

Peccato...da quello che scrivevi si percepiva grande competenza sullo strumento. Mi sarebbe piaciuto misurarmi con te e scambiare e battagliare con qualche nota insieme in qualche jam.

Ciao Roberto



Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Frank comprendo il tuo punto di vista e la tua posizione. Concordo con la tua visione sul satanismo (ossia, una  sciocchezza sfruttata ai fini commerciali che fa presa sullo sciocco frustrato che vuol sentirsi cattivo).

Questa regola:

È una limitazione? Lo è
È incoerente con il contesto? Lo è
Odio le censure? Si
Mi piacerebbe poter parlare anche dei Black Sabbath? Si

Come vedi, e non credo di essere uno dei pochi, il limite è percepito come tale anche da me. Ma mi sono ricordato che la vita è tutto un compromesso. Il lavoro, le amicizie, il matrimonio, la convivenza con i figli...è tutto un compromesso. Molti pensano di non esserci mai scesi ma, credo semplicemente che non me siano consapevoli. Il compromesso è l'art. 1 della quotidianità e strumento utile al proprio tornaconto.

Ecco...io qui ho accettato tale compromesso senza nemmeno pensarci perché è un prezzo ridicolo al confronto di quanto ho ricevuto e sto ricevendo.

Vu ha saputo creare e mantenere un ambiente veramente raro. Ho frequentato tanti spazi virtuali ma non ne avevo mai trovato uno con queste caratteristiche. So che il satanismo lo fa star male quindi, in segno di gratitudine per quanto sopra, che mi costa rispettare questa regola? Va benissimo così.

Preferisco questa limitazione ad utenti che vivono col sapere in tasca e lo utilizzano per mortificare chiunque gliene dia il pretesto.


Ti invito a fare un passo indietro Frank e vedrai che questo compromesso ti ripagherà. Ci terrei ad averti nella Jam che ho proposto. Hai dato immensi contributi e, credo che la ns gratitudine e riconoscenza sincera ti diano maggiore soddisfazione che la rimozione di una regola.

Dai Frank che ancora non hai avuto modo di godere dello spirito di Jamble.

Grazie per provarci almeno


Grand Funk

Quoto gli interventi di chi mi ha preceduto, in particolare Elliott che cita una parola che è l' emblema della questione " il compromesso " Frank, ti racconto la mia storia e spero rifletterai che in fondo è solo una questione di accettare un " piccolo " compromesso.

Io ho 62 anni (  :cry2: ) e sono appasionato di hard-rock. Logicamente, visto la mia età sono cresciuto con la musica degli anni '70 e i Black Sabbath erano un gruppo capostipite del genere, un gruppo che ho amato e amo tutt' ora ( ho tutti gli album ! ) un giorno ( ero da poco iscritto al forum ) pubblicai un video dei Black Sabbath. Poco dopo venne eliminato da Vu, lo contattai privatamente e chiarimmo la cosa, ho riflettuto sull' accaduto e tra me ho riflettuto che in fondo è una piccola privazione nel panorama del rock, e che il forum mi ripagava ampiamente donandomi l' amicizia di persone veramente " care e simpatiche " ( alcune ho avuto modo di conoscerle ai raduni ) in un ambiente sano e pulito, dove posso condividere e discutere delle nostre amate chitarre e bassi con rispetto reciproco.

Ti dico un' ultima cosa, io ho una fede religiosa " diversa " da quella di Vu ( sono stato 7 anni animatore in un oratorio ) ma non ho mai avuto problemi con chi professa un' altra fede ( ho amici testimoni di Geova ) perchè rispetto le idee altrui, e non ho mai tracciato linnee ho eretto muri verso altri pensieri, sai come è andata a finire ? che quello " scellerato " del capo Vu mi ha promosso a moderatore......  :laughing:

Dai Frank, rifletti un pochino e spero che la tua decisione finale sia quella di rimanere con noi, se negativa la rispetteremo, anche se con dispiacere.....

Ciao un  :abbraccio:

Frank69

Ragazzi (giovani e meno giovani), vorrei chiarire che la mia non è discriminazione religiosa. Come GrandFunk anch'io nella vita ho conosciuto ed avuto rapporti (che perdurano tuttora) con persone legate a culti diversi, diffusi ed anche minoritari. Si tratta di scelte personali che mi guardo bene dal porre in discussione e in presenza di persone di fede evito di compiere gesti o fare affermazioni gratuite che possano urtare il loro credo e la loro sensibilità.


Ovviamente ho formato negli anni una mia opinione, frutto anche di un certo studio delle scritture codificate e non, che normalmente evito di condividere con i miei commensali per le ragioni indicate da Buc e Mimmo. Normalmente mi limito ad una sintesi estrema, simile a quella che ho fatto nel mio primo post in questo thread, solo per chiarire al prossimo quale sia la mia posizione. Lo stesso vale per la politica.


Quando ho scritto la parola bigottismo non avevo ancora messo a fuoco la situazione. L'ho fatto qualche ora dopo leggendo - anche fra le righe - alcuni post del forum. Non volevo essere offensivo nei confronti di alcuno e se lo sono stato me ne scuso. Il riferimento più chiaro al concetto che volevo esprimere era quello al movimento PMRC fondato dalla moglie dell'ex vice-presidente degli Stati Uniti: censura inutile e dannosa verso una parte della musica.


La mia cultura musicale è infarcita di riferimenti più o meno velati ad argomenti che potrebbero risultare "scomodi" in questo forum e non mi riferisco unicamente all'angelo nero.


Se non sono libero di parlare in modo educato ed assolutamente asettico  - intendo privo di simbolismi, significati intrinseci ed improbabili intenti di proselitismo - di alcune delle cose che conosco, divento vittima di una forma di intolleranza al pari di quella che subirei mangiando un panino al prosciutto di fronte ad un mussulmano integralista. Estremizzando questo concetto, persino una tonica seguita da una quinta diminuita potrebbe apparire non conveniente... e non è necessario, come molti di voi ben sanno, scomodare le tensioni proprie del jazz... basta un blues!  :)


Vi invito a riflettere sul fatto che il compromesso che avete deciso di accettare taglia fuori dalla discussione gran parte della storia del rock. Non si tratta solo dei Black Sabbath e di qualche altra band hard rock o metal, basta fare mente locale. Potrei sciorinare qualche decina di esempi, ma non lo farò per rispetto.


Pertanto, ringraziando ancora una volta per la bella accoglienza, mi allontano in punta di piedi. Sì, forse avrei potuto farlo silentemente... ma non sono solito abbandonare un gruppo senza spiegarne i motivi. Mi rendo conto che il post della scorsa notte sia stato un po' troppo sintetico. Mi auguro di aver chiarito meglio il mio pensiero con queste righe.

Max Maz

Io sono molto felice nel leggere la tua lucida e pacata disanima Frank69, e rispetto la tua decisione.
Mi sento di chiederti di poter lasciare nel forum i tuoi preziosi ed interessanti interventi se possibile, altrimenti consentimi comunque un grazie per aver condiviso qualche giorno con noi.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Tutto chiarissimo e rispettiamo la tua decisione.
Dobbiamo eliminare solo l'account o anche i tuoi interventi ?


Ps : ho diviso per maggiore chiarezza
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Scrivo due righe per salutarti, è un peccato perderti, mi spiace. Io sono lontano anni luce da alcune idee, ma una cosa ho sempre pensato le convinzioni religiose di chiunque qualunque siano vanno sempre rispettate perché questioni troppo intime per essere messe in discussione.

Se ti va prova a rimanere e scoprirai che questa che sembra una limitazione sarà abbondantemente compensata dall'amicizia che le persone che frequentano il forum e da quanto sapranno darti.

Ciao Gianluca.
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Frank, rispetto la tua decisione, e ti ringrazio per i tuoi interventi nel forum, anche se la tua presenza è stata breve hai lasciato dei pareri interessanti, log. sono dispiaciuto perchè da subito si è capito che sei molto competente in materia, ma se la tua decisione è quella di lasciare il forum, la rispetto.......

Ciao Mauro 


mimmo

Se hai deciso di andare, allora Buona Fortuna.
Ricordo che anche io mi allontanai per mesi per questioni analoghe anche se non proprio questa, il senso di censura e privazione mi stava troppo stretto.
Poi dopo mesi tornai perché non si trovano facilmente ambienti familiari come questo.
Odio intraprendere discussioni con persone che al primo accenno di controversia insultano e denigrano gli altri o cercano di imporre le loro opinioni, spesso solo per mettersi in mostra.

Buc

Citazione di: Frank69 il 02 Aprile, 2017, 03:03 PM
Ragazzi (giovani e meno giovani), vorrei chiarire che la mia non è discriminazione religiosa. Come GrandFunk anch'io nella vita ho conosciuto ed avuto rapporti (che perdurano tuttora) con persone legate a culti diversi, diffusi ed anche minoritari. Si tratta di scelte personali che mi guardo bene dal porre in discussione e in presenza di persone di fede evito di compiere gesti o fare affermazioni gratuite che possano urtare il loro credo e la loro sensibilità.


Ovviamente ho formato negli anni una mia opinione, frutto anche di un certo studio delle scritture codificate e non, che normalmente evito di condividere con i miei commensali per le ragioni indicate da Buc e Mimmo. Normalmente mi limito ad una sintesi estrema, simile a quella che ho fatto nel mio primo post in questo thread, solo per chiarire al prossimo quale sia la mia posizione. Lo stesso vale per la politica.


Quando ho scritto la parola bigottismo non avevo ancora messo a fuoco la situazione. L'ho fatto qualche ora dopo leggendo - anche fra le righe - alcuni post del forum. Non volevo essere offensivo nei confronti di alcuno e se lo sono stato me ne scuso. Il riferimento più chiaro al concetto che volevo esprimere era quello al movimento PMRC fondato dalla moglie dell'ex vice-presidente degli Stati Uniti: censura inutile e dannosa verso una parte della musica.


La mia cultura musicale è infarcita di riferimenti più o meno velati ad argomenti che potrebbero risultare "scomodi" in questo forum e non mi riferisco unicamente all'angelo nero.


Se non sono libero di parlare in modo educato ed assolutamente asettico  - intendo privo di simbolismi, significati intrinseci ed improbabili intenti di proselitismo - di alcune delle cose che conosco, divento vittima di una forma di intolleranza al pari di quella che subirei mangiando un panino al prosciutto di fronte ad un mussulmano integralista. Estremizzando questo concetto, persino una tonica seguita da una quinta diminuita potrebbe apparire non conveniente... e non è necessario, come molti di voi ben sanno, scomodare le tensioni proprie del jazz... basta un blues!  :)


Vi invito a riflettere sul fatto che il compromesso che avete deciso di accettare taglia fuori dalla discussione gran parte della storia del rock. Non si tratta solo dei Black Sabbath e di qualche altra band hard rock o metal, basta fare mente locale. Potrei sciorinare qualche decina di esempi, ma non lo farò per rispetto.


Pertanto, ringraziando ancora una volta per la bella accoglienza, mi allontano in punta di piedi. Sì, forse avrei potuto farlo silentemente... ma non sono solito abbandonare un gruppo senza spiegarne i motivi. Mi rendo conto che il post della scorsa notte sia stato un po' troppo sintetico. Mi auguro di aver chiarito meglio il mio pensiero con queste righe.
Tutto chiaro.
Grazie per questo post
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.