Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Anche stamattina abbiamo avuto i nostri guai al server ..

Aperto da Vu-meter, 20 Dicembre, 2014, 08:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Chiedo scusa per i disservizi di stamattina, ma stavolta non c'entriamo noi.

Qualcosa era successo al server che non dipendeva da nostra responsabilità. In effetti non avevo accesso al server in nessun modo, nè ftp, nè plesk, ne http o altro .

Meno male che ho avuto la pazienza di attendere in linea al telefono 20 minuti, altrimenti eravamo ancora in down..

Cose che capitano .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2014, 08:12 AM

Qualcosa era successo al server che non dipendeva da nostra responsabilità. In effetti non avevo accesso al server in nessun modo, nè ftp, nè plesk, ne http o altro .

Meno male che ho avuto la pazienza di attendere in linea al telefono 20 minuti, altrimenti eravamo ancora in down..

Cose che capitano .

Tranquillo Vu! io ero ancora sotto le coperte e non mi sono accorto di nulla  :laughing:

grazie mille per la tempestività e pazienza che hai avuto per far riportare Jamble on line  :fan:

Vu-meter

Citazione di: DoppiaD il 20 Dicembre, 2014, 09:56 AM
Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2014, 08:12 AM

Cose che capitano .

Tranquillo Vu! io ero ancora sotto le coperte e non mi sono accorto di nulla  :laughing:

grazie mille per la tempestività e pazienza che hai avuto per far riportare Jamble on line  :fan:

:-* :-* :-*

Quest'uomo merita un bacio ( casto, si intende )  :-* :-*

:D :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Grande Vu!

Qualche problemino c'era già stato nella tarda serata di ieri ma non so se la causa fosse la stessa, però il forum era molto lento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Grazie Moreno, sempre carinissimo !  :-*

Secondo me, sì.. mi avevano mandato una email dicendo che avevano bisogno di fare un upgrade sul server e che sarebbe stato fuori uso per 10 minuti.
In realtà qualcosa deve essersi inceppato, perchè stamattina era ancora bloccato.. hanno sistemato la cosa, per fortuna; ma non ti dico la noia di 20 minuti al cell con la musichetta ..  :eheheh:
Quando poi arriva l'operatore, spesso mi trova impreparato perchè nel frattempo la mente ha fatto i suoi voli pindarici ..  :laughing:

PaoloF

Io avevo provato ieri notte verso l'una e già sia il portale che il forum non erano raggiungibili, quindi il server era già in down.
Dai, alla fine è andato tutto bene!
Grande Vu per la pazienza! :D

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 20 Dicembre, 2014, 01:05 PM
Io avevo provato ieri notte verso l'una e già sia il portale che il forum non erano raggiungibili, quindi il server era già in down.
Dai, alla fine è andato tutto bene!
Grande Vu per la pazienza! :D

Grandi voi per la sopportazione !!  :thanks: :thanks:  :iloveu:

Ho ancora un po' di tempo per sistemare l'altro server e testarlo.. chissà che non convenga davvero il trasloco.. qui sopravvivere è problematico ..

Vu-meter

Da capo.. urge trasferimento .

Lasciatemi però spezzare una lancia a favore di 1and1 : sono gentilissimi . Sono cortesi e disponibili, in genere. Posso solo parlare bene del servizio clienti, cioè delle persone con cui io sono venuto a contatto .
Resta il fatto che i server hanno dei guai e FORSE, la tecnologia cloud di Aruba potrebbe essere più performante e meno destinata al collasso rispetto ai normali VPS, così almeno dicono quelli di Aruba. Non resta che testarlo.

Forse già da stanotte ci sposteremo, ma non avendo avuto tempo di preparare e sistemare, da domani ( in teoria ) vi ritroverete nella stessa identica situazione, cioè NON nel nuovo forum su server nuovo, ma nel forum vecchio su server nuovo.

DoppiaD

Non c'è problema Vu! Non stare a diventare matto soprattutto sotto le feste! Goditele in tranquillità e quando dovremo fare il passaggio lo faremo :)

Vigilius

A proposito di guai: ogni volta che apro un post in cui c'è Alpha il mio Antivirus, ESET NOD32, mi blocca il suo avatar perché proveniente da sito pericoloso ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 23 Dicembre, 2014, 10:53 AM
A proposito di guai: ogni volta che apro un post in cui c'è Alpha il mio Antivirus, ESET NOD32, mi blocca il suo avatar perché proveniente da sito pericoloso ???

Oddio, qui noi non c'entriamo ... evidentemente il tuo antivirus ha bollato quel sito ( ora vado a vedere qual'è ) come pericoloso .. ma io non posso metterci mano. Forse tu puoi settare l'antivirus perchè non veda più quel sito come sito pericoloso .. ammesso che il tuo antivirus ti dia questa possibilità .

Sembrerebbe un sito universitario americano .. niente di che, all'apparenza. Prova a settare il tuo antivirus e facci sapere ..

Vigilius

No, non lo tocco: se dice che c'è qualcosa ci credo anche se non penso sia il sito, ma magari qualche pubblicità o banner presenti su quel sito. Considerando che non ho mai visto un virus e questo è il secondo avvertimento che vedo in oltre 10 anni devo dire che mi fido abbastanza di ESET.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Allora vediamo se Alpha ha voglia di caricare l'avatar altrove ..  :laughing:

Vu-meter

Siamo stati bene per un po'.. da quando 1and1 aveva aggiornato i server non abbiamo avuto più problemi ed anzi, eravamo veloci e senza guai.

Stanotte però, mi è arrivata la solita email indecifrabile che non preannuncia nulla di buono; insomma, ci risiamo.

Avete avuto problemi voi ? Cortesemente, segnalatemi qualsiasi cosa notiate.  :thanks: :thanks:

DoppiaD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.