Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 01:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[Adblock] Alla prossima ciao !

Aperto da Banana, 04 Marzo, 2017, 07:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Capisco le vostre esigenze, ma io ho le mie e quindi visto che anche voi avete messo l'Advertisment per ad-block preferisco lasciare il forum.
A me non piacciono le imposizioni, quindi grazie a tutti e magari ci rivedremo.

Ciao

P.s Mi potete dire la procedura per poter cancellare il mio account e i miei post ?? grazie.

Buc

Ciao Banana, mi spiace leggere queste righe specie perchè data la tua decisione perderemo entrambi l'opportunità in futuro di scambiarci qualche parere o farci qualche risata insieme su queste pagine.
La scelta dell'advertisment è dovuta dal desiderio di rendere questo forum stabile da un punto di vista economico e permettere alla sua vita di non dipendere dalle donazioni dei suoi partecipanti.

Non vederla come una "imposizione" ma come un tentativo di una "famiglia" di sostentarsi da sola, di trovare fondi per permettergli una vita migliore e più longeva.

Spero che questo ti abbia permesso di capire il perchè della scelta.

Devo rispettare il tuo pensiero....certo...ma prima di salutarti voglio lanciarti una piccola provocazione nella speranza di farti cambiare idea.

Tutti gli obiettivi importanti nella vita come nel lavoro sono disseminati da piccole/grandi insidie. Per vivere meglio o solo per vincere una migliore posizione a lavoro occorre perdere qualche battaglia o tuttalpiù accettare qualche piccolo compromesso.

Spero davvero di continuare a leggerti !!




schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

Ti ha già spiegato Buc il perchè della scelta ( adv per altro non ancora attiva , come puoi vedere ).
Anche da parte mia spero di continuare a leggerti su queste pagine e che non sia questa cosa a doverci "separare" .
D'altro canto, se proprio lo desideri, possiamo eliminare il tuo accont.
Lo farò con grande dispiacere qualora tu mi confermassi questa tua scelta, che rispetto.  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Dispiace sempre leggere Topic del genere e spero che Banana possa tornare sui propri passi, benché ne rispetti la decisione e le intenzioni.

Voglio lasciare però un commento sulla cosa. I forum sono una bellissima invenzione e rappresentano senza dubbio un punto di riferimento per chi vuole condividere delle passioni o semplicemente, in maniera opportunistica, approvvigionarsi di informazioni e nozioni di proprio interesse in maniera gratuita. I forum sono fatti di persone che sono la ricchezza del un forum stesso perché siamo noi utenti che alimentiamo in ogni momento - chi con domande e chi con risposte - questa immensa enciclopedia. Purtroppo però, c'è dietro una macchina. Il forum non esiste per caso; il forum esiste perché una o più persone vi hanno dedicato tempo e continuano a dedicarvi del tempo. Ma il solo tempo non è sufficiente: servono anche risorse economiche perché ci sono dei costi (noleggio spazi e manutenzioni sul server). Questi costi sono coperti al momento dalle donazioni volontarie degli utenti. Grazie a queste donazioni, il forum rimane in vita. Queste donazioni hanno anche permesso di passare ad un server più performante. Ma è lodevole l'intenzione dell'amministratore di voler aiutare le donazioni cercando di affiancare un canale di autosostentamento.

Ci sono da accettare dei compromessi per garantire quanto sopra? Bene...grazie a questo compromesso (che caratterizza qualsiasi risorsa gratuita) oggi l'informazione è alla portata di chiunque ed ha permesso veramente a chiunque di accedere nella maniera più discreta  e timida possibile a mondi che altrimenti non avrebbero o quanto meno, avrebbero approcciato sostenendo "costi" ben più onerosi ed a scatola chiusa. Guardiamo questo forum: al di la dell'ambiente (che è uno dei pregi) è una miniera di informazioni e personalmente, nel rinunciare a tutto questo per non accettare un compromesso, ritengo di fare un grosso torto a me stesso.

Tu Banana, giustamente, hai detto una cosa che non fa una piega "voi avete le vostre esigenze ed io ho le mie". Perdonami ma in questa frase c'è tutto tranne che lo spirito di un forum perchè "le esigenze dell'amministratore" sono le medesime esigenze di tutti noi utenti: garantire lunga e sana vita al forum in maniera gratuita e renderlo fruibile a qualsiasi livello di utenza.

Comprendo la tua reazione perché anche io sono uno sanguigno che - trovandosi al cospetto di una novità non gradita e non preavvisata - spesso reagisce in maniera istintiva e naturale. Per questo ti invito con estrema sincerità e pacatezza, a prendere atto delle motivazioni e riflettere sulla tua posizione. Io sono certo che tu ne sarai dispiaciuto qualora dovessi confermare la tua scelta e, ne sarei dispiaciuto anche io perché ho sempre seguito con estremo interesse e curiosità i tuoi topic perché pieni di sana e trasparente passione.

Indipendentemente di quali saranno le tue intenzioni finali, ti ringrazio per aver letto quanto sopra.




Vu-meter

Ques'uomo mi piace . Sia fatto moderatore ! :giudice:

Ah, no ... aspetta ... lo è già ..  :acci:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cold_Nose

Non capisco la polemica : basta solo disattivare adblock per Jamble. Oppure si è proprio contrari alla pubblicità ?
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Aleter

C'è a chi può dare fastidio il fatto che si debba neutralizzare un sistema fatto apposta per ridurre la pubblicità e gli ads (insostenibili in molti siti). Quindi capisco in parte la scelta di Banana, da parte mia non c'è problema nel disattivare adblock per continuare a fruire del forum, solo che avrei preferito (ma forse c'è stata e me la sono persa), una comunicazione in tal senso prima di vedersi di colpo il sito oscurato da sistemi anti adblock.


Vu-meter

Non è stato fatto effettivamente alcun annuncio, anche perché siamo ancora in beta test. Al momento comunque è stato disattivato, visto che al momento non serve.

C'è anche da dire che  almeno 2 delle tipologie di advertising che metteremo, non necessitano di un anti-ad-blocker , è solo una tipologia a richiederlo e sarà l'ultima che integreremo.
È anche possibile che venga messo semplicemente un avviso, senza obbligo. Insomma, è tutto ancora da decidere e sistemare.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



thebluesman

Francamente, disattivando Ad-block, io non noto una invasione di pubblicità come in altri lidi.

Non mi è pesato per nulla e comprendo le necessità del forum, dello Staff e di tutti coloro che lo sostengono economicamente.

Vu-meter

Ancora non ci sono ... stiamo lavorando senza fretta .  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luis

Devo dire che sulle prime trovarmi davanti l'avvertimento per l'ad block mi ha sorpreso,perche' non pensavo di trovarlo anche qui,ma l'ho disabilitato perche' ho capito che alla fine dobbiamo accettare anche qualche piccolo "fastidio" se vogliamo avere anche dei vantaggi.

Pensa se chiudessero youtube per colpa dell'Ad block o addirittura le televisioni private se  si trovasse il modo di evitare la pubblicita'.

Quindi Banana secondo me hai agito di impulso,mi farebe piacere riverderti ancora sul forum,ma se la tua volonta' e' questa liberissimo di di cancellarti.

Vu-meter

Ma .. al momento non dovreste vedere il cartello che chiede di sbloccare l'ad-blocker .. o ti riferisci a ieri, Luis ?

Ora non dovrebbe esserci ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luis

Citazione di: Vu-meter il 04 Marzo, 2017, 10:16 PM
Ma .. al momento non dovreste vedere il cartello che chiede di sbloccare l'ad-blocker .. o ti riferisci a ieri, Luis ?

Ora non dovrebbe esserci ..

Si si mi riferisco a ieri,ora non so se appare visto che l'ho disattivato.


Vu-meter

Citazione di: luis il 04 Marzo, 2017, 10:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Marzo, 2017, 10:16 PM
Ma .. al momento non dovreste vedere il cartello che chiede di sbloccare l'ad-blocker .. o ti riferisci a ieri, Luis ?

Ora non dovrebbe esserci ..

Si si mi riferisco a ieri,ora non so se appare visto che l'ho disattivato.

Grazie mille, mi stavo preoccupando di non averlo eliminato bene ...
Ora non appare più .
Non sappiamo ancora se lo rimetteremo o se rimetteremo solo il cartello 1 tantum che informa senza obbligare, oppure ancora, se non lo rimetteremo .... si vedrà. Comunque non c'è ancora nessuna pubblicità..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ChiChiMas

A me non è comparso alcun avviso ne ieri ne oggi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.