Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

A proposito di DIY

Aperto da Vigilius, 15 Dicembre, 2012, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ciao ragazzi.
Onestamente non riesco proprio a capire quale dimostrazione di abilità dia, attaccare un portale/forum sulla passione per la chitarra.
Va be'...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E' NATO UN ENORME QUI PRO QUO

Ho diviso il topic, che però è rimasto un po' confusionario con diversi argomenti e forse il filo della discussione è andato perso..  :3dlost:


L'enorme incomprensione che è scaturita dalla discussione, nasce dal fatto che alcuni hanno creduto che il topic contenesse delle dichiarazioni accusatorie nei confronti di Costantino Amici, lungi da noi di Jamble di offendere CHICCHESSIA .


Vi prego di rileggere SENZA PREGIUDIZI i vari passaggi dei topic e scoprirete che NESSUNO ha voluto offendere o puntare il di to su nessun altro.



Vi lascio un mega abbraccio di gruppo :grouphug:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Oddio, forse è colpa mia, ma non era mio intendimento  :sorry:

Non ho nulla contro Costantino, l'ho conosciuto via mail ed è persona competente, gentile e disponibile anche se poi non ho preso il suo delay, e neppure contro il suo articolo che, anzi, trovo ottimo come sempre. Devo essermi espresso male perché volevo solo far notare l'assonanza di argomenti che c'era con alcuni nostri post sul mondo DIY, come se Jamble avesse aperto una porta verso un mondo sconosciuto, almeno a me, ed altri 'portali' stessero percorrendo una strada simile.

Invece sono stato duro contro gli hackers che fanno perdere tempo a gente che mette a disposizione la propria competenza informatica affinché noi utenti ci si possa incontrare in questa specie di 'caffè letterario-musicale' per fare quattro chiacchiere e crescere umanamente e 'hobbysticamente'.

Con questi, sorry VU, non mi scuso affatto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Leggendo il topic anche io ho interpretato che Vigilius era contrariato esclusivamente per gli hacker e non per l'articolo, utilissimo,  di Costantino.
La pubblicazione sul sito famoso sarà stato un caso.. ma sicuramente Jamble è stato precursore,  grazie all'idea di Vu.
Il diy non è un fatto nuovo nella rete... ma vista la crisi monetaria cavalvante,  è un argomento che attira sempre più.
Tra l'altro la filosofia diyer,  quella vera,  è per la diffusione delle informazioni,  mai per il lucro,  semmai per i prezzi equi....

Vigilius

Infatti io ne ero a conoscenza, ma in modo sporadico: a me i Diyers sono sempre apparsi come dei 'carbonari' che facevano da soli cose meravigliose, riuscire a mettere il naso al di là della loro porta ed anche solo spiare per un po' il loro lavoro mi riempe di meraviglia e curiosità.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Si anche io mi riferivo esclusivamente ai tizi che si divertono a danneggiare l'operato di chi si sbatte per creare un luogo di condivisione come Jamble e tanti altri siti del genere sugli argomenti più svariati.
Non capisco proprio che gratificazione ne derivi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Interventi perfetti e meravigliosi da parte di tutti , che spero potranno servire a meglio capire l ostato d'animo di tutti i partecipanti ..

Siete meravigliosi, so che ve lo dico sempre; ma lo penso sempre , e non mancate mai di aggiungere qualcosa al meraviglioso quadro che ho di voi.



Vediamo se siamo riusciti ( io per primo ) a spiegarci ... :grouphug:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Mi auguro, per loro, che non ne ricavino esclusivamente gratificazione, sarebbe da bimbominkia :lol:

Cioè, immagino che lo facciano per ricavare pecunia o qualcosa del genere, altrimenti... Beh, mi avete capito  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

A proposito di diy, sono l'unico qui che non si cimenta causa incapacità cronica con le saldature e ciruiti? :facepalm2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 16 Dicembre, 2012, 08:01 PM
A proposito di diy, sono l'unico qui che non si cimenta causa incapacità cronica con le saldature e ciruiti? :facepalm2:

No, siamo almeno in due; io manco ci provo, sarei troppo impedito e poi è per me più facile leggera "La Critica alla Ragion Pura" di Kant che distinguere due resistenze e dico solo due  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.