Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Pick up help e altre domande! [Classici o con un Humbucker]

Aperto da Alpha, 28 Agosto, 2016, 10:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2016, 09:37 AM
Aggiungerei che la seconda (quella con HB al manico) è una soluzione che utilizzano in diversi proprio per la versatilità di questo strumento.
Semplicemente poi il suono tele tele tele .... non c'è più ma questo non significa che sia indispensabile.

E' sempre questione di gusti.

Io ho scelto il compromesso dei Charlie Christian della Lollar proprio perchè sono dei P90 customizzati e qualcosa della tele sotto sotto ancora rimane.

Hai di che divertirti.

:quotonegalattico:

Alpha

Intanto vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Allora...

Citazione di: CalegaR1 il 29 Agosto, 2016, 08:59 AM

si ma...versatile...in che senso?  :D

cos'è per te versatile?
Che possa passare da suoni Jazz, Blues, fino ad un rock ben pestato!  :laughing:

Citazione di: Grand Funk il 29 Agosto, 2016, 09:14 AM

Dai tuoi dubbi traspare chiaramente la tua età ( credo che sei molto giovane, indovinato ?)

:sconvolto: GRANDE MAGO!  :sconvolto:   :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Beh dipende sempre da come consideri quel molto!  :laughing:
Sono curioso... da cosa l'hai capito? (Perchè giovane si ma non sono le prime volte che tocco una chitarra  :laughing:)
Grazie mille comunque per la risposta! Mi sono più chiare alcune cose!  :abbraccio:

Citazione di: AlbertoDP il 29 Agosto, 2016, 09:19 AM

Provo a dire quel'è la differenza per me: la prima (configurazione classica) ha un suono al manico più aperto e "schioccoso", la posizione centrale ha twang ed è molto aperta come suono.
Quella con l'hb ha il suono al manico più ricco di medi e "solido", cicciotto. Non molto dissimile dal manico di una LP. La posizione centrale è molto più "satura" del primo caso, con meno acuti e più medi, ma sempre molto utilizzabile.

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2016, 09:37 AM
Aggiungerei che la seconda (quella con HB al manico) è una soluzione che utilizzano in diversi proprio per la versatilità di questo strumento.
Semplicemente poi il suono tele tele tele .... non c'è più ma questo non significa che sia indispensabile.

E' sempre questione di gusti.

Io ho scelto il compromesso dei Charlie Christian della Lollar proprio perchè sono dei P90 customizzati e qualcosa della tele sotto sotto ancora rimane.

Hai di che divertirti.

Perfetto! Grazie mille!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Certo sono cose che conoscendo in linea di massima Humb e Single ci si poteva arrivare, ma sentirlo da chi ha esperienza diretta è un'altra cosa!
Lollar  :-\ :-\ :-\ ora guardo!  :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

kappajolly

Eccomi ragazzi intanto grazie, si si fiacchi intendo, perché anni fa avevo una strato americana e l'ho venduta sia per minore maturità musicale di adesso sia perché cercavo più spinta e non avevo ben chiaro cosa volessi, infatti passai ad una esp horizon fr2 e da questa (troppo spinta per alcune cose e feeling molto ridotto per generi più soft) sono passato alla prs custom 22 top ten... ora vorrei una chita da classici riff puliti, avete presente tutti quei brani che richiedono quelle sorte di schitarrate da spiaggia? Però che almeno nella distorsione ne esca con un minimo di carattere, perché la prs (che mi tengo assolutamente) è ottima ecc però non mi ispira questo mio nuovo cammino, e diciamo ho più freni nel suonarla come faccio ad esempio con la chita classica... un qualcosa di più muletto ecco, che prendo e via
Però proprio per questo non vorrei prendere una fender originale, un qualcosa di più basso, ai tempi conoscevo la marca di alcune tele che avevano i wilkinson e costavano sui 300 euro

CalegaR1

Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2016, 09:58 AM
Eccomi ragazzi intanto grazie, si si fiacchi intendo, perché anni fa avevo una strato americana e l'ho venduta sia per minore maturità musicale di adesso sia perché cercavo più spinta e non avevo ben chiaro cosa volessi, infatti passai ad una esp horizon fr2 e da questa (troppo spinta per alcune cose e feeling molto ridotto per generi più soft) sono passato alla prs custom 22 top ten... ora vorrei una chita da classici riff puliti, avete presente tutti quei brani che richiedono quelle sorte di schitarrate da spiaggia? Però che almeno nella distorsione ne esca con un minimo di carattere, perché la prs (che mi tengo assolutamente) è ottima ecc però non mi ispira questo mio nuovo cammino, e diciamo ho più freni nel suonarla come faccio ad esempio con la chita classica... un qualcosa di più muletto ecco, che prendo e via
Però proprio per questo non vorrei prendere una fender originale, un qualcosa di più basso, ai tempi conoscevo la marca di alcune tele che avevano i wilkinson e costavano sui 300 euro
Tu intendi le Vintage :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kappajolly

Non ricordo la marca :( mi sembra che Vu me la consigliò anni addietro :( era una telecaster con wilkinson che caspita non riesco a ricordare

CalegaR1

Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2016, 11:06 AM
Non ricordo la marca :( mi sembra che Vu me la consigliò anni addietro :( era una telecaster con wilkinson che caspita non riesco a ricordare
Cerca Vintage Guitars... :D :D :D
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

kappajolly

Sì sì cercata Cale ** però non mi sembra fosse questa :((((( però grazie mille :))))

kappajolly

Sai che forse hai ragione!!! era la vintage v52 mi sembra! Grazie calega e sorry^^

CalegaR1

Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2016, 11:59 AM
Sai che forse hai ragione!!! era la vintage v52 mi sembra! Grazie calega e sorry^^
è una bella chitarrina! l'ho provata! :)

CalegaR1

Comunque Kappa, ti posso dire che se giostri con le posizioni e i volumi... Con la prs fai tutto ;)

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

kappajolly

Sì sì lo so, è proprio un feeling a pelle, una les paul ti ispira una cosa, una bc rich un altro ecc ecc
È meritevole dici? Hai avuto modo di confrontarla con una telecaster vera? Differenza? In primis fisico

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.