Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[Strato] L'ennesimo post sul cambio dei Pick-Up

Aperto da Alpha, 19 Dicembre, 2016, 03:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
vi avviso... non so nulla di Pick-Up  :figuraccia: :figuraccia: :figuraccia:
Vorrei aggiungere alla mia Stratocaster più versatilità. Suono un po' di tutto... Jazz (si lo so magari la strato non è proprio la scelta più azzeccata...), Blues, Rock, Hard Rock e poco Metal (anche se lo vedo un po' come un Hard Rock spinto che un Metal vero e proprio). Ed al momento, almeno per come lo sento con la mia attuale strumentazione, trovo che il pick up al ponte abbia un suono un po' troppo acido e non con molto spessore...
Per gli altri due pick-up... Mi piace il suono della mia Strato... ma vorrei un domani renderlo ancora più unico con più corpo! Avendo un suono più caldo, tondo e cremoso nei clean. Ma non vorrei discostarmi tanto dal suono che ho ora... più che altro perchè temo di perdere "il mio suono distorto" che ero riuscito a trovare... ma vorrei migliorare comunque il clean e il "distorto leggero"... nel caso regolerò anche l'altro spero...

Avevo pensato ad un sistema HSS... con l'Hubucker splittabile. Il mio progetto a dire il vero prevedeva, almeno al momento, di cambiare il Pick-Up al ponte... ma no vorrei che vi fosse uno sbalzo di volume con gli altri due pick up...
Come humbucker avevo pensato al Traverso - I-Spira perchè, non so, mi da fiducia e promette di non cancellare del tutto (splittandolo) il tipico suono strat..
Ma sono poco meno di 160€... che per carità... se fosse li spendo anche... ma se sono meno mantenendo comunque il TOP sarei contento  :laughing:
Che mi consigliate?
E come single coil? (Anche li avevo pensato ai SP90 - I-Spira ma tutto il set costa 360€  :'( )

Mi scuso se sono difficile... ma il problema è anche dato dal fatto che non cerco di imitare un suono di un altro ma sto cercando di trovarne uno mio...
:please:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Non so proprio aiutarti, non so praticamente niente di PU .. aspetto lumi con te.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alpha

Citazione di: Vu-meter il 19 Dicembre, 2016, 03:46 PM
Non so proprio aiutarti, non so praticamente niente di PU .. aspetto lumi con te.  :sorry:

Grazie comunque per la tua gentilezza! (Come sempre del resto!)  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

LawHunter

Puoi mettere al ponte anche un Single Coil molto potente che risulta un po' più medioso ai limiti del P90

Seymour Duncan
Duncan Designed SC101-B

Di Marzio Area

Oppure Kinman Woodstock Plus Hx85

Su due Squier Vintage '70s Modified che ho, su una ho tenuto i Duncan Designed 101 di seire che sono ottimi e al ponte fa 10k di resistenza

Su un'altra ci ho messo il Woodstock Plus Set Kinman, che al ponte fa 09.45k ed è una bomba. Un poco più acido e meno medioso del Duncan Designed che è invece bello carico.

Se no dei Seymour Duncan della serie SSL

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Che sia un set consigliato da Luca Villani o da qualsiasi altro costruttore artigianale secondo me la scelta migliore e' quella di ragionare direttamente con il produttore.

Temo che il set che ti permette di far "tutto" su una strato sia, se esiste, un compromesso che fa più che decorosamente tutto ma difficilmente riesce a mantenere il timbro classico stratocaster.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

aleroc

ma la tua stratocaster  è un'american standard?

Alpha

Citazione di: Max Maz il 19 Dicembre, 2016, 05:48 PM
Che sia un set consigliato da Luca Villani o da qualsiasi altro costruttore artigianale secondo me la scelta migliore e' quella di ragionare direttamente con il produttore.

Temo che il set che ti permette di far "tutto" su una strato sia, se esiste, un compromesso che fa più che decorosamente tutto ma difficilmente riesce a mantenere il timbro classico stratocaster.  :-\

Si si infatti è stato proprio Luca che mi ha consigliato gli SP90 insieme al Traverso... però chiedevo per soluzioni anche più commerciali quali Di Marzio, Seymour Duncan, ecc...

Citazione di: aleroc il 19 Dicembre, 2016, 05:50 PM
ma la tua stratocaster  è un'american standard?
E' una mexico ma non ricordo cosa in particolare (so che è diversa dalle altre mexico) la presi anni fa su consigli quando volevo la Strato, non conoscevo quel mondo e non frequentavo forum...
Poi nel tempo ci ho fatto sempre mettere le mani  :laughing:

Alpha

Citazione di: LawHunter il 19 Dicembre, 2016, 05:05 PM
Puoi mettere al ponte anche un Single Coil molto potente che risulta un po' più medioso ai limiti del P90

Seymour Duncan
Duncan Designed SC101-B

Di Marzio Area

Oppure Kinman Woodstock Plus Hx85

Su due Squier Vintage '70s Modified che ho, su una ho tenuto i Duncan Designed 101 di seire che sono ottimi e al ponte fa 10k di resistenza

Su un'altra ci ho messo il Woodstock Plus Set Kinman, che al ponte fa 09.45k ed è una bomba. Un poco più acido e meno medioso del Duncan Designed che è invece bello carico.

Se no dei Seymour Duncan della serie SSL
:-\ :-\ :-\ :-\

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 19 Dicembre, 2016, 05:48 PM

:quotone:

Alpha

Citazione di: LawHunter il 20 Dicembre, 2016, 08:44 AM
???
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: 
Stavo pensando all tua soluzione! Pechè mi sballa tutti i miei piani pre-confezionati!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

dr_balfa

Prova a sentire anche Alberto Arcangeli di Dreamsongs Pickups | Hand Made Pickups for Guitar and Bass è gentilissimo i set mi sembra costino meno di molti altri.

Io avevo fatto un pensiero per avere un suono un po' più caldo.... ma poi ho lasciato perdere.

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 19 Dicembre, 2016, 03:46 PM

:quotone:

Aggiungo che sono contrario alla sostituzione dei pick up ( almeno su chitarre di un certo livello..... )

Max Maz

E io son contrario alla pentola a pressione.
Non si vede la cottura.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.